PescaSub & Apnea

HELP, HELP

« Older   Newer »
  Share  
subbacquo
view post Posted on 3/12/2013, 18:44 by: subbacquo

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
495

Status:


Ragazzi ho bisogno del vs aiuto. in data 7 luglio mentre ero a pesca a largo S. Felice Circeo, la motovedetta della GC di Terracina per poco non mi "squaglia"!!!! Per farmi vedere ho agitato il fucile (come si fa di solito con i natanti incoscenti) perchè era "appoppata" per la velocità......... da premettere che c'era un leggero vento di scirocco ed il mare era increspato. dopo che mi ha visto ha accostato e manco a dirlo sopravvento!!!!! come soi addice ad un Buon C.Te di imbarcvazione :nono.gif: ! Mentre cercava di farsi capire (il rumore dello scarico del motore superava il tono della sua voce) la motovedetta quasi mi investiva. Un "membro dell'imbarcazione" successivamente qualificatosi come il C.te, mi diceva che la mia boa nonbera regolamentare. Avevo l'acquascooter della Arkos con sopra montata la bandiera segnasub 40cm x 40 cm.. Tenete conto che io lo stavo usando come boa e lo trascinavo perche avevo già raggiunto la zona di pesca e l'acqua era piuttosto torbida...++..... La stessa persona mi ha intimato di rientrare a terra e mentre la motovedetta raggiungeva il porto io face rotta per lo stesso. Ad un certo punto ci ha ripensato, è tornata indietro e mi ha abbordato (questa volta sottovento!!!!!! )
Una volta a terra mi hafatto "scortare" da due marinai (non vi dico come era l'uniforme....) alla macchina evidentemente per paura che io scappassi con fucile, pinne muta e pesi.....Risultato della storia un verbale art 130!!!!! dopo il ricorso il C.te della CP di Gaeta mi intima il pagamento affermando che il motore è sommerso, pur avendo (o non avendo neanche considerato) che le foto che ho allegato al ricorso
dimostrano chiaramente che l'arkos ha una linea di galleggiamento come una boa segnasub (8entrambe messe a confronto per farli cercare di r valere le mie ragioni...). L'art 130 cita testualmente che la bandiera deve essere eretta su di un corpo galleggiante e credo che un serbatoio pieno d0'aria sia più che "galleggiante". ora per fare ricorso al Giudice di Pace per far valere le ragioni ho necessità d isapere se a qualcuno di voi è capitata una cosa simile e se sapete indicarmi quale nr di pesca in apnea parla dell'acquascooter arkos come boa segnasub. è piuttosto datato ma ne ha parlato o, perlomeno uno spunto per impostare il ricorso. Grazie in anticipo per i suggerimenti (tenete conto che le multe per mare non sono proprio "economiche").
Grazie Sub! :cry:
 
Top
46 replies since 3/12/2013, 18:44   1050 views
  Share