PescaSub & Apnea

Consiglio operativo, Lettura tana

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/3/2014, 19:43
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
993
Location:
Manfredonia (FG)/UK

Status:


Ragazzi, ho trovato un "buco" pieno zeppo di saraghetti e salpette, piccole piccole, secondo voi come la devo leggere? Cioè può essere una situazione significativa ?
 
Top
Coolsimo92
view post Posted on 4/3/2014, 18:36




Devi leggere in che senso?ritorna più volte e se continui a vedere i "piccini" senza manco avvistare la mamma o il papà lasciala stare per un po di tempo...
Piu che altro non ho capito la domanda olympo :S
 
Top
fabiosub77
view post Posted on 4/3/2014, 18:50




Non per essere polemico o altro... ma "appoggio" Coolsimo92... spiegati meglio olympio... :hmm.gif: :hmm.gif:
 
Top
view post Posted on 4/3/2014, 19:00
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,121
Location:
liguria , framura

Status:


Non so magari voleva interpretarlo come... due esempi ... Primo : Fuori ce un predatore e si sono rifugiati ma lo escludo... secondo : se in giro potrebbe esserci la madre/padre come avete detto voi o esemplari più grossi ... Magari appostarsi li e vedere se ci sono spostamenti ... Mbo :hmm.gif:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/3/2014, 19:51
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
993
Location:
Manfredonia (FG)/UK

Status:


Esatto, magari la presenza dei piccoli e' un segnale per altro ? Questo intendevo :fisch.gif:
 
Top
fabiosub77
view post Posted on 4/3/2014, 19:57




CITAZIONE (olympio @ 4/3/2014, 19:51) 
Esatto, magari la presenza dei piccoli e' un segnale per altro ? Questo intendevo :fisch.gif:

Allora... non è sempre detto che magari in tana la presenza dei piccoli voglia dire che ci sono anche i "genitori", o per meglio dire gli adulti...
Di solito in tana io trovo o gli adulti o i piccoli... non mi è mai capitato di trovarli entrambi... non so se è una regola fissa...
Diciamo che qualche volta si son visti esemplari un po' più piccoli ed alcuni più grandi, ma non tali da definirli genitori e figli... non so se mi spiego... :hmm.gif:
 
Top
view post Posted on 4/3/2014, 21:02
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,121
Location:
liguria , framura

Status:


Si io ho capito ... Forse dopo una certa età i pescetti vengono "abbandonati" e iniziano a vivere da soli cercandosi un nascondiglio (come tutti gli animali piccoli) mentre i "grandi" hanno già le loro ... quindi dipende da dove ficchi la testa :) più o meno dovrebbe essere così !
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/3/2014, 21:14
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
993
Location:
Manfredonia (FG)/UK

Status:


Aspettiamo qualche parere degli esperti della tana ;)
 
Top
Giuseppe_Capuano
view post Posted on 4/3/2014, 21:20




Olympio lascia perdere i pescetti ahahaha!!!!
 
Top
view post Posted on 4/3/2014, 21:36
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
993
Location:
Manfredonia (FG)/UK

Status:


Giuse al porto di Mattinata stavano ;) Queste sono le domande da crisi d'astinenza, sono ripartito per Torino :doh.gif:
 
Top
Giuseppe_Capuano
view post Posted on 4/3/2014, 21:44




vabbe pazienza alla prossima!
 
Top
view post Posted on 5/3/2014, 12:58
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
378
Location:
Sardegna Ancona

Status:


...Sono nato tanista e continuo ad esserlo,
dopo tanti anni di pesca e di ricerche in tana ho capito che i saragoni stanno con i loro compagni simili a loro ,
specialmente nelle tane "Maestre". Le corvine idem, solitamente piccole con piccole e spesso accompagnate
da piccole cerniotte. Bisogna dire però che si possono verificare alcune eccezioni,puo capitare un pesce grosso
in compagnia dei piccoli, ma raramente.
 
Top
view post Posted on 5/3/2014, 14:02
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,864
Location:
Ss Cosma e Damiano

Status:


in genere (ma non "frequento" tane per abitudine, ) in tana trovo o pescetti piccoli tutti uguali o pescetti medi!!!!
solo una volta mi è capitato in tana l'oratella da 2 kg... :fish_h4h.gif: :thumbup.gif:
 
Top
12 replies since 1/3/2014, 19:43   167 views
  Share