PescaSub & Apnea

EUDI SHOW 2014 a Bologna Fiere, dal 14 al 17 marzo 2014 "Comunicati"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/10/2013, 09:38
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,498
Location:
Roma

Status:


EUDI SHOW 2014 E IL MONDO DELL’APNEA



or50



Non manca molto all’apertura del sipario della 22° edizione di Eudi Show. In programma dal 14 al 17 marzo presso BolognaFiere, la grande kermesse del mondo sott’acqua si preannuncia sempre più come un momento d’incontro e appuntamento privilegiato per tutti gli appassionati e per gli addetti ai lavori.
Non solo salone espositivo dunque, ma anche evento ricco di momenti sia tecnici che ludici che animeranno in odo consistente la quattro giorni di Bologna.
Un’area interamente dedicata all’apnea che, dopo la partenza del 2013 si preannuncia ancora più ricca di espositori ed eventi. Gli espositori del mondo dell’Apnea e della pesca in apnea sono concentrati in un’area dedicata all’interno della quale uno spazio denominato Apnea Theatre raccoglierà la maggior parte degli eventi dedicati, mentre una piscina sarà il teatro di dimostrazioni tecniche, esibizioni e prove. Un quindicina gli espositori del settore il cui elenco si può consultare direttamente sul sito www.eudishow.eu oltre a esporre le novità tecniche, creeranno numerosi appuntamenti nei quali gli appassionati avranno modo di poter approfondire tutti gli aspetti della tecnologia e dell’evoluzione delle attrezzature ed equipaggiamento. Dalle aziende più affermate agli artigiani più raffinati, tutti presente a cercare di offrire il massimo a tutti.
Presenti anche le associazioni di riferimento più importanti in campo nazionale e gli esperti e migliori atleti italiani e nel mondo. Con possibilità di incontrarli e vederli anche in azione in qualche convegno e/o stage.

Numerosissimi gli appuntamenti che, in parte sono oramai una sorta di tradizione dell’evento ed in parte delle novità assolute. Il calendario dettagliato è sempre consultabile sul sito dell’evento, costantemente aggiornato e che si evolverà sino a pochi giorni dalla kermesse, tutta via alcune anticipazioni le possiamo dare subito.
Lo stand Omer sarà diviso in 3 aree differenti e in ciascuna di queste verranno presentate 3 diverse collezioni OMER, SPORASUB, UMBERTO PELIZZARI.

L’Eudi sarà infatti l’occasione per presentare in anteprima assoluta la nuova linea di prodotti per Apnea a marchio OMER e a firma Umberto Pelizzari, tutti prodotti realizzati con l’ausilio di MOMO DESIGN. Le prime indiscrezioni parlano di pinne in carbonio veramente molto innovative, una muta monopezzo specifica per l’apnea pura (anch’essa molto particolare) e una linea di abbigliamento molto tecnico realizzato con l’ausilio dello stilista che ha seguito la collezione LUNA ROSSA di Prada. IL tutto sarà anche presentato in dettaglio il, sabato presso la sala Sinfonia alle ore 13.00

In piscina, sempre Omer farà una dimostrazione (in fase di definizione) di tiro subacqueo. L’idea è quella di utilizzare l’atleta campione di tiro subacqueo (Giuseppe Meduri) che effettuerà una dimostrazione di tiro di precisione con i fucili.

Ci sarà un duetto particolare, una intervista fatta da Marco Bardi a Umberto Pelizzari “Dall’apnea profonda alla pesca in apnea”. L’idea è quella di mettere sullo stesso palco Bardi e Pelizzari, uno in veste di intervistatore e uno in veste di intervistato, facendoli parlare di pesca e di apnea profonda.

Altra iniziativa di Omer sarà quella con il Dott. Luca Bartoli (Medico dello Sport e responsabile medico del Team Omer) che con Bardi farà una presentazione dal titolo ALLENARSI CON IL CARDIO FREQUENZIMETRO SUBACQUEO CON MARCO BARDI e LUCA BARTOLI. Presentazione del prodotto – consigli – presentazione degli studi effettuati sul Team. Questa iniziativa è naturalmente collegata al fatto che all’Eudi Omer presenta un nuovo computer da apnea che lavora associato ad un cardio frequenzimetro.

Sia il sabato che la domenica Umberto Pelizzari presenterà una conferenza della sua attività sportiva e dei suoi incontri con gli animali in diversi punti del mondo. Racconti ed immagini davvero uniche e suggestive. A seguire la presentazione del suo nuovo libro “La preparazione specifica dell’apnea-statica,dinamica e di profondità” edita da Magenes.

Sabato grande assemblea nazionale degli istruttori di Apnea Academy
A seguire presso lo stand un rinfresco per tutti con i prodotti tipici di diverse aree italiane. La presenza costante allo stand dei migliori atleti in campo internazionale.

Ogni giorno presso lo stand della F.I.P.I.A.
ore 10-12,00 e ore 14-16,00 :
Gioco/quiz a premi. Quattro concorrenti alla volta potranno rispondere a un set di domande sul mare e su argomenti inerenti la pesca in apnea. Il migliore risultato della mattinata o del pomeriggio, in termini di risposte esatte nel minor tempo, riceverà un premio/gadget.

Sabato 15 marzo ore 11.30-12.00 all’Apnea Theatre:
F.I.P.I.A. presenta – “Giorgio Volpe risponde” – Incontro con il pescatori in apnea per affrontare i quesiti sulla normativa che il pubblico vorrà sottoporgli.

Sabato 15 marzo ore 14.00-14.30 all’Apnea Theatre:
F.I.P.I.A. presenta – “Flavio Gagliardi” – Direttore degli “Acquari di Sardegna” – La disciplina delle aree protette – il progetto A.M. Cala Gonone.

Sabato 15 marzo ore 15.30 – 17.30 – all’Apnea Theatre:
I° Convegno organizzato dalla F.I.P.I.A. – “La pesca in apnea – Quale futuro ?”, interverranno:

  • Rappresentanti delle Istituzioni,

  • OCEAN2012 coalizione di associazioni ambientaliste – “Il sovrasfruttamento della risorsa ittica”,

  • Giorgio Volpe – “Pesca in apnea-quale legalità?”,

  • Lorenzo Borri Direttore Generale OMER Sub – “Possibili evoluzioni del mercato”,

  • Fabrizio D’Agnano – documentarista - “La pesca in apnea e le televisioni tematiche”,

  • Tessa Gelisio – conduttrice televisiva - La pesca in apnea e la televisione generalista.


Domenica 16 marzo ore 12.00-12.30 all’Apnea Theatre:
F.I.P.I.A. presenta – “Massimo Malpieri risponde” – Incontro tra il più noto medico che si occupa di patologie legate alla subacquea e i pescatori in apnea per affrontare i quesiti che il pubblico vorrà sottoporgli.

La presentazione con filmato del record mondiale di cattura più profonda in apnea realizzato in acque sarde ( Torre delle Stelle – Cagliari) il 12 ottobre 2013 da Gabriele Delbene sul relitto del Loredan. Profondità m. 62,4, tempo fra discesa e risalita 2′ e 42″ – a cura di Apnea Spearfishing Academy e www.apneaworld.com

La presentazione con filmato e foto del Record del Mondo di bacio più profondo in apnea realizzato il 5 ottobre 2013 a Torri del Benaco sul Lago di Garda da Elena Colombo e Paolo Pedrinazzi. Tempo totale 1′48, durata del bacio 35″. A cura di Apnea Italia, Aquadive, BluWorldapnea Team e www.apneworld.com.

Per il secondo anno consecutivo, Eudi Show ospiterà anche l’assegnazione del Premio Rossana Maiorca. Con una cerimonia sul palco centrale della manifestazione, Enzo Malora presentato da Umberto Pelizzari, sarà presente per raccontare della sua passione per il mare e per l’apnea e per presenziare alla consegna del prestigioso riconoscimento.

Si tratta solo di alcuni bervi riferimenti delle quasi 50 iniziative che caratterizzeranno il mondo dell’apnea pesca in apnea dell’edizione 2014. Un appuntamento al quale gli appassionati possono già partecipare attraverso il concorso fotografico e quelle video riservato a tutti gli appassionati e che, per entrambe i segmenti prevede il settore della apnea. Per la partecipazione ai concorsi e per i calendari progressivamente aggiornati con tutte le iniziative, il riferimento è sempre quello del sito www.eudishow.eu sul quale si trovano tutte le informazioni di dettaglio.
Per tutti l’appuntamento dunque dal 14 al 17 febbraio prossimi all’Eudi Show a BolognaFiere.







Comunicato n.1
9 ottobre 2013


or50



IL GRANDE EVENTO DELLA SUBACQUEA



Siamo così giunti alla 22° edizione di Eudi Show. Si tratta di un traguardo importante che, tuttavia, per gli organizzatori e per l’associazione, rappresenta anche il punto dal quale partire per far crescere una manifestazione che sempre più si conferma e si consolida come l’Appuntamento per tutto il mondo della subacquea. Due decenni e più di vita sono un traguardo importante per qualsiasi manifestazione fieristica, e questo deve essere un motivo di orgoglio per tutto il settore e per Assosub che, da oltre 20 anni, anima e promuove questa manifestazione ormai riconosciuta a tutti i livelli come la più grande kermesse della subacquea in Italia ed in Europa non solo per contenuti, espositori ed iniziative, ma anche perché la formula “evento” si consolida sempre più nel format della manifestazione.
Questa edizione dell’EUDI SHOW, European Dive Show, avrà luogo a BolognaFiere. Dopo due anni a Milano, la manifestazione ritorna a Bologna. Le date sono dal 14 al 17 Marzo 2014. Il ritorno nella prestigiosa sede di Bologna, una scelta che ha saputo tenere conto dei suggerimenti degli appassionati, offre anche l’opportunità di abbinare la manifestazione al Fishing Show (il salone della Pesca Sportiva), un connubio che ha conosciuto un notevole successo nelle edizioni del 2010 e 2011. Ovviamente ci sarà un unico biglietto così da permettere di visitare entrambi i saloni che si svolgeranno in due spazi vicini: nel padiglione 36 l’Eudi Show e nel padiglione 35 il Fishing Show.
Due saranno gli ingressi a disposizione per il pubblico. Quello di Michelino e quello di Aldo Moro.
Anche per questa edizione sono previste numerose novità che caratterizzeranno la manifestazione e tutte saranno annunciate e consultabili sul sito www.eudishow.eu che sarà costantemente aggiornato.
Il Salone che ci attende si concretizzerà in un percorso ideale dove sarà possibile entrare in contatto diretto con i tecnici, esaminare i prodotti, scoprire i servizi offerti dalle aziende dedicate, siano esse produttrici, distributori, didattiche, agenzie, scuole ecc.. Si tratta perciò di un’importante occasione per gli operatori italiani ed europei che all’Eudi troveranno, più che nelle precedenti edizioni, tutti gli elementi e i servizi utili per allacciare e consolidare i loro rapporti non solo commerciali. La centralità anche geografica del Salone, il fatto che sia facilmente servito da un importante snodo autostradale e ferroviario, oltre che da un aeroporto, rendono ancora più concreta questa missione dell’evento.
Per la 22° edizione, torna all’EUDI SHOW lo spazio dedicato all'apnea, alla pesca in apnea e a tutte le discipline collegate, più ricco e ancora più completo rispetto alla precedente edizione.

SETTORE ESPOSITIVO E SHOP AREA
INCONTRI
CONFERENZE
PISCINA PROVE
STAGE
PROIEZIONI
PRESENTAZIONI


“Apnea Village” è lo spazio di carattere espositivo ed interattivo atteso da tutti gli appassionati che saranno protagonisti di una quattro giorni interamente dedicata all'apnea, alla pesca in apnea e a tutte le discipline che hanno in comune la più antica delle tecniche subacquee. Tutti avranno modo non solo di vedere e toccare con mano le novità nel campo delle attrezzature e dell’equipaggiamento, dalle più rinomate aziende internazionali ai più raffinati artigiani del settore, ma anche di incontrare e ritrovarsi con i massimi esponenti del mondo dell’apnea. In questo "spazio" potrete partecipare a stage, incontri tecnici e a veri e propri corsi in una tre giorni densissima di iniziative. Inoltre, avrete anche la possibilità di acquistare attrezzature, accessori e altro ancora difficilmente reperibili in molte parti del territorio italiano.
Ogni giorno sarà possibile partecipare a eventi interattivi.

Il programma prevede inoltre:

  • - Appuntamento con i grandi miti dell'apnea di ieri, di oggi e di domani

  • - Incontro con i grandi campioni nazionali ed internazionali della pesca in apnea

  • - Tavola rotonda sulle tematiche più significative del settore con la presenza dei più qualificati esperti del settore apnea.


Non dimenticate: dal 14 al 17 marzo 2014 Bologna torna ad essere la capitale della subacquea. Per tutti gli appassionati una occasione straordinaria da non perdere.

Per tutte le informazioni www.eudishow.eu

Edited by Claudio Basili - 14/1/2014, 14:44
 
Web  Top
view post Posted on 11/12/2013, 09:52
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,498
Location:
Roma

Status:


EUDI MOVIE 2° edizione

Giunge alla sua seconda edizione il concorso EUDI MOVIE promosso da Eudi Show. Dopo la partenza del 2013, per la seconda volta riproponiamo questo concorso. Lo scopo è quello di consentire a tuti gli amatori di poter esprimersi in un video e trovare una buona vetrina per mostrarsi al pubblico.
Il concorso che Eudi Show promuove in questa innovativa versione, intende dare una visibilità più ampia possibile a questi lavori e non solo mettendoli a confronto tra loro e sottoponendoli al giudizio di una giuria, ma soprattutto promuovendoli ed amplificando la loro partecipazione tramite la cassa di risonanza dell'evento stesso.
Due le sezioni alle quali ci si potrà iscrivere: una dedicata a chi per la prima volta partecipa ad un concorso (amatori) ed una dedicata a chi ha già esperienza in merito (Pro). Sono le stesse della precedente edizione.
Due, come nella passata edizione, sono anche i temi proposti: la subacquea e l'apnea. Ogni sezione ed ogni tema avranno un vincitore. Tutte le opere segnalate saranno visibili sul web durante tutta la fase di preparazione dell’evento, mentre, nel corso dell’Eudi Show, in programma dal 14 al 17 febbraio presso BolognaFiere, saranno visibili in diversi spazi.
In particolare, una rassegna delle opere vincitrici sarà presentata al pubblico sul palco centrale di EUDI durante la cerimonia di consegna dei riconoscimenti che avrà luogo domenica 16 marzo 2014.
Tutte le informazioni per iscriversi ed inviare i propri filmati si possono trovare sul sito www.eudishow.eu cliccando sull’icona del concorso.
 
Web  Top
view post Posted on 14/1/2014, 09:56
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,498
Location:
Roma

Status:


Un’ asta benefica straordinaria vi aspetta all'Eudishow 2014



I subacquei sono una grande famiglia, forse un po' sparpagliata, ma dove tutti sono accomunati da una sola grande passione. Questa passione, la storia lo dimostra, si è spesso trasformata in solidarietà e aiuto nei confronti del prossimo con iniziative di carattere sociale, benefico, ambientale. Per questo motivo alcuni subacquei hanno pensato di associare all'EudiShow 2014 un grande momento di solidarietà coinvolgendo non solo l'organizzazione della grande kermesse della subacquea e Assosub, che hanno subito appoggiato l'iniziativa, ma tutti gli espositori.

Questo evento nell'evento avrà come protagonisti i Divers for Africa, un'associazione (www.diversforafrica.eu) nata nel 2005 per iniziativa di un medico, il dott. Manuele Grazia di Bologna, che seppe catalizzare l'attenzione di un iniziale gruppo di amici bolognesi, subacquei come lui, che da allora sono ininterrottamente impegnati in aiuti al St. Francis Hospital, soprattutto su tre fronti:

  • Ospitare medici e paramedici a Bologna per Stage e aggiornamenti presso l'Università.

  • Raccogliere fondi per l’acquisto di attrezzature mediche da inviare direttamente a Ifakara.

  • Mantenere saldo il rapporto istituzionale avviato con la Facoltà di Medicina dell’Università di Bologna, il policlinico Sant’Orsola di Bologna e il St. Francis DesignedDistrict di Ifakara.


Sicuri che i subacquei che confluiranno all'Eudi non vorranno far mancare il loro appoggio a questo progetto, che molti sicuramente conoscono e seguono, si è pensato di organizzare un'asta benefica mettendo in vendita al migliore offerente materiali donati dagli espositori presenti all'EudiShow 2014.

Come avviene in tutte le aste, anche noi metteremo in vendita ogni oggetto donato che sarà aggiudicato a chi farà l'offerta più alta. Sarà un modo divertente e simpatico per ritrovarci in tanti e gareggiare, euro dopo euro, per farci un regalo, ma soprattutto per raccogliere fondi destinati al St. Francis Hospital di Ifakara in Tanzania. Sarà anche un modo per ringraziare, come subacquei, questo stato dell'Africa che ci offre splendide località di immersione come Zanzibar, Mafia, Penba per citare le più note.

Vi aspettiamo perciò in tanti sabato 15 Marzo 2014 dalle ore 15 alle 16.30 presso la Sala Armonia (un nome quanto mai indovinato per ospitare questa iniziativa) situata al primo piano del padiglione espositivo di EudiShow.

Edited by Claudio Basili - 16/1/2014, 11:33
 
Web  Top
view post Posted on 14/1/2014, 14:49
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,498
Location:
Roma

Status:


Qui tutto il programma Apnea e Pesca in Apnea dell'EUDI

https://pescasubapnea.forumfree.it/?t=67309527
 
Web  Top
Fabio.vt
view post Posted on 14/1/2014, 16:50




Ci mettiamo d'accordo e ci andiamo tutti insieme!!!

Ci conto
 
Top
cf sub
view post Posted on 14/1/2014, 16:56




e vaiiii
 
Top
DPinside
view post Posted on 23/1/2014, 12:41




ci saremo!
 
Top
view post Posted on 23/1/2014, 13:59
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,499
Location:
cosenza

Status:


se trovassi un paio di amici calabresi per affrontare il viaggio,un giretto lo farei volentieri!!!!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/1/2014, 19:45
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
676
Location:
Calabria

Status:


posso sapere come prendere i biglietti online? sto spulciando il sito, ma non riesco a venirne a capo :hmm.gif:
 
Top
view post Posted on 17/2/2014, 10:35
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
378
Location:
Sardegna Ancona

Status:


CITAZIONE (Cileri @ 31/1/2014, 19:45) 
posso sapere come prendere i biglietti online? sto spulciando il sito, ma non riesco a venirne a capo :hmm.gif:

Ho cercato nel sito Eudi Show,ma non riesco a trovare il modo di acquistare i bigletti online.
probabilmente non hanno ancora attivato l'opzione.
 
Top
view post Posted on 17/2/2014, 11:13

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,535

Status:


CITAZIONE (mario7184 @ 23/1/2014, 13:59) 
se trovassi un paio di amici calabresi per affrontare il viaggio,un giretto lo farei volentieri!!!!!

Beh, potresti aggregarti agli amici pugliesi... ;)

CITAZIONE (Se@wolf @ 10/2/2014, 11:24) 
 
Top
view post Posted on 17/2/2014, 19:22
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
378
Location:
Sardegna Ancona

Status:


Scusa Claudio,sai qualcosa sull'acquisto online dei biglietti dellEudi Show ?
 
Top
view post Posted on 6/3/2014, 11:29
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,498
Location:
Roma

Status:


Allora saro' presente all'EUDI il sabato tutto il giorno accompagnato da mia moglie!

Ci vediamo li allora, fermatemi se mi vedete :)

Per chi viene poi.... https://pescasubapnea.forumfree.it/?t=68310460
 
Web  Top
12 replies since 21/10/2013, 09:38   1648 views
  Share