PescaSub & Apnea

Boe segnasub nessuno le rispetta!!!, Domenica tardo pomeriggio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/7/2014, 08:51
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,536
Location:
Roma

Status:


Nonostante gli appelli fatti alle fiere di nautica, pesca, pescasub e ai social network, il problema delle barche che non rispetta le regole in mare è sempre presente!!!!

Ormai non so piu' che fare :(
Forse è il caso di raccogliere firme per mettere la patente nautica a tutti i tipi di motore, fare un minimo di scuola di segnali e regole a chi vuole andare a mare come si fa per i ciclomotori sulla strada!!!

Questa gente è ignorante!!!!!!

Questo è quello che è capitato a me in 30 minuti di mare mentre stavo cercando di andare a largo, il tutto a meno di 100 mt. dalla riva !!!

Cerchero' anche questa volta di far girare questo video, ma ho visto che serve a poco purtroppo!!!

Video

10408600_882277981802139_8260433794449551536_n

10557225_882278045135466_8136850841685967964_n

10570374_10204086913683472_8791560379112886553_n
 
Web  Top
view post Posted on 22/7/2014, 09:03
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
594
Location:
marsala

Status:


Pultroppo la gente e propio ignorante hanno le barca senza neanche sapere cos'è la bandiera che abbiamo appesa nel nostro pallone pultroppo non si cambierà mai :(
 
Top
view post Posted on 22/7/2014, 09:37
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,470
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (Claudio Basili @ 22/7/2014, 09:51) 
Nonostante gli appelli fatti alle fiere di nautica, pesca, pescasub e ai social network, il problema delle barche che non rispetta le regole in mare è sempre presente!!!!

Ormai non so piu' che fare :(
Forse è il caso di raccogliere firme per mettere la patente nautica a tutti i tipi di motore, fare un minimo di scuola di segnali e regole a chi vuole andare a mare come si fa per i ciclomotori sulla strada!!!

Questa gente è ignorante!!!!!!

Clà...lo sò che ripeto sempre la stessa cosa...ma, a mio avviso NON è la patente che dà il buonsenso alle persone... :fisch.gif: Il rispetto e il buonsenso sono doti innate...non gliele può insegnare nessuno o nessuna patente. Quanti ne vedi sulle strade che ti sorpassano in curva o che non si fermano con il rosso o allo stop??? Quanti morti ogni giorno sulle strade, per colpa di questi bastardi tutti patentati??? :sick: :sick: :sick:


P.S. purtroppo, siamo noi nelle "mani" di questi bastardi...e secondo me, possiamo essere solo noi gli unici a poter evitare la tragedia...(quando possibile...) :sick:
 
Top
Yannis
view post Posted on 22/7/2014, 09:44




Sono senza parole...io che pesco in sardegna...zona molto frequentata dalle imbarcazioni....appena sento un ronzio di motore interompo l apnea e ritorno subito alzando lo sguardo...e se mi passano vicino( come è già successo) gli urlo qualcosa :nono.gif: :nono.gif: :nono.gif:
 
Top
ringo88
view post Posted on 22/7/2014, 09:51




attribuisco le colpe alla mancanza di buon senso anch'io, nonchè ad una mancata conoscenza delle regole. Da me i noleggi, affittano imbarcazioni a gente che a mare non ci è mai stata
 
Top
view post Posted on 22/7/2014, 09:53
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,820
Location:
Roma

Status:


nun c'è un cazzo da fà. ce deve scappà il morto........... ma al contrario!!!!!!
qualcuno di noi che esce fuori di testa ed insagola un cafonauta, allora si va su tutti i Tg.

la CP ha già ampiamente dimostrato al Big Blu ciò che fa, anzi cio che NON fa.
non riponete speranze e fiducia in istituzioni che sono soltanto una sistemazione di posti di lavoro per voti di scambio.
 
Top
Gelcot1
view post Posted on 22/7/2014, 10:19




Come dici te, non c'è niente da fare, d'estate siamo bersaglio facile a causa di molti, non tutti, ma molti diportisti irrispettosi delle più basilari norme di navigazione. E non è la patente nautica a far la differenza.
Io posseggo la pat nautica senza limiti dalla costa a motore, ho navigato per anni con un 12 mt e ne ho viste di tutti i colori con gli altri "Comandanti" proprietari delle loro barche milionarie. Addirittura mi sono venuti addosso mentre ero alla fonda, a Ponza. Un vero speronamento a prua.
Due anni fa invece a Pantelleria, un gommone di quelli che affittano gli isolani era portato da una donna in bichini, che passò tra me e la mia boa, segando il sagolino. Ella mi ha visto, ha sbarrato gli occhi dalla paura, ma non ha cambiato rotta e velocità, ed è volata via.
L'ultimo accadimento lo conosci già perchè ho filmato lo scafo che mi è passato sopra la testa a tutta velocità la domenica del 13 luglio.
Come ripeto d'estate è davvero dura.
Ciao Claudio
 
Top
ViperaR1
view post Posted on 22/7/2014, 10:42




Io d'estate per evitare incontri fatali entro in acqua alle 5.00 ed alle 8.00 al massimo sono già fuori... il cafonauta medio a quell'ora sta appena finendo di ingurgitare i suoi mojito e non è in barca... :sick: :sick: :sick:
 
Top
mariopachino
view post Posted on 22/7/2014, 14:44




questi video andrebbero postati sui forum di appassionati di barche , cosi da mettere a conoscenza neofiti e non come ci si comporta difronte ad una boa segna sub.
 
Top
cf sub
view post Posted on 22/7/2014, 17:20




e uno scempio veramente
 
Top
meo10
view post Posted on 22/7/2014, 18:11




e poi danno a noi 500 euro di multa, se va bene, se peschiamo a 200 metri da riva...
no comment
 
Top
loreruc
view post Posted on 22/7/2014, 19:05




Che teste di CXXXO...vergognosi!!
 
Top
giuseppe1975
view post Posted on 22/7/2014, 19:55




Caro Claudio, bisogna riuscire a far mandare un servizio in un telegiornale nazionale perché i cafoni raramente si informano, leggono, ascoltano i dibattiti, ma sicuramente vedono la televisione
 
Top
fiatocorto
view post Posted on 23/7/2014, 05:43




Una vergogna, li vedi girare a poca distanza da riva e la cp e' pronta a multarti se parti da riva.... La voglia e' quella di infioscinarli a dovere
 
Top
view post Posted on 23/7/2014, 09:29
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
851
Location:
Las Pezia

Status:


a me sa proprio che la boa segnasub non sappiano proprio cosa sia...figuriamoci se sanno che devono starci a 100mt di distanza.
 
Contacts  Top
21 replies since 22/7/2014, 08:51   749 views
  Share