PescaSub & Apnea

parere pinne aero gft durezza media, una bomba

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/8/2013, 17:59

Polparo

Group:
Member
Posts:
283
Location:
piacenza

Status:


Buon giorno a tutti.
Volevo dare le mie impressioni sulle pinne gft aero durezza media con scarperra salvimar modicicata, cioè senza longheroni. La scelta della durezza all' inizio mi ha creato non pochi problemi. Premetto che sono 1, 80 per 85 kg.
Ho seguito per la scelta della durezza i consigli del signor TONY, ma non ho difficoltà ad ammettere che sono rimasto perplesso fino al momento in cui le ho provate.
Andiamo però con ordine. Le pinne mi sono arrivate tramite corriere molto ben imballate. Bella e funzionale anche la sacca porta pinne, acquistata a parte. Una menzione di merito va fatta al procedimento di mimetizzazione delle pale che però riguarda solo la parte inferiore.
Le scarpette non sono morbidissime da mettere le prime volte , ma già alla quinta uscita hanno assunto la forma del piede. Devo dire di non aver mai sofferto una volta di dolori ai piedi, né alla pianta, ne' al collo.
Le pinne consentono rapidi movimenti in superficie senza stancare troppo la gamba, cosa ideale per me che parto da terra e faccio sempre spostamenti abbastanza lunghi.
Le pale sono molto reattive sia nella prima fase di discesa, dove bastano 3, 4 pinnate decise per scendere molto, sia nello stacco dal fondo. Non le ho trovate dure, nonostante siano delle medie. Impressionante è guardare come si piegano e come restituiscono in spostamento la forza accomulata ne pinneggiare. Veramente un ottimo prodotto.
 
Top
Carboniogft
view post Posted on 24/8/2013, 08:35




GODITELE !!! Thanks!!!
:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 27/8/2013, 08:49
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,139
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


complimenti per la scelta
ottimo prodotto e ottima ditta
 
Top
Denticie59
view post Posted on 27/8/2013, 12:01




Io ho le soft aero comprate dall'amico vix e' vanno alla grande,inoltre da due anni uso le bassofondo gft nel sottocosta ,non le cambierei mai,gft x la vita <_<
 
Top
yydanyy
view post Posted on 27/8/2013, 12:29




CITAZIONE (mastergsxr1000 @ 15/8/2013, 18:59) 
Buon giorno a tutti.
Volevo dare le mie impressioni sulle pinne gft aero durezza media con scarperra salvimar modicicata, cioè senza longheroni. La scelta della durezza all' inizio mi ha creato non pochi problemi. Premetto che sono 1, 80 per 85 kg.
Ho seguito per la scelta della durezza i consigli del signor TONY, ma non ho difficoltà ad ammettere che sono rimasto perplesso fino al momento in cui le ho provate.
Andiamo però con ordine. Le pinne mi sono arrivate tramite corriere molto ben imballate. Bella e funzionale anche la sacca porta pinne, acquistata a parte. Una menzione di merito va fatta al procedimento di mimetizzazione delle pale che però riguarda solo la parte inferiore.
Le scarpette non sono morbidissime da mettere le prime volte , ma già alla quinta uscita hanno assunto la forma del piede. Devo dire di non aver mai sofferto una volta di dolori ai piedi, né alla pianta, ne' al collo.
Le pinne consentono rapidi movimenti in superficie senza stancare troppo la gamba, cosa ideale per me che parto da terra e faccio sempre spostamenti abbastanza lunghi.
Le pale sono molto reattive sia nella prima fase di discesa, dove bastano 3, 4 pinnate decise per scendere molto, sia nello stacco dal fondo. Non le ho trovate dure, nonostante siano delle medie. Impressionante è guardare come si piegano e come restituiscono in spostamento la forza accomulata ne pinneggiare. Veramente un ottimo prodotto.

Colgo l'occasione per farti qualche domanda.

Anche io stavo valutando di prendermi delle pinne in carbonio, premetto che non le ho mai provate, ti volevo chiedere dato che più o meno abbiamo la stessa altezza e stesso peso, come reagiscono le medium rispetto alle hard? io pensavo di prendere quelle più dure ma da una parte ho paura che siano troppo dure dall'altra con le medium che siano troppo morbide......

Scusate per l'OT
 
Top
view post Posted on 27/8/2013, 13:03
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,023
Location:
Frosinone

Status:


Ragazzi scrivo non per critica quindi evitiamo discussioni o cosa varie visto che sono uno dei primi a parlare bene della ditta gft, le ho provate per puro caso in sardegna questa estate, ero andato a pescare ed ho incontrato un pescasub che stava uscendo e aveva le areo durezza media con scarpette salvimar con longheroni completi, ho chiesto di provarle perchè ho sempre sognato di incontrare qualcuno che le avesse per farmi un idea e mi sono fatto un bel pezzo in superficie per sentire come erano e qualche tuffo sui 5 metri giusto per vedere la capovolta, la spinta era ottima solo che le sentivo durissime eppure io ho usato da anni sempre pinne in carbonio durezza m in qualsiasi condizioni, adesso vi chiedo potrebbe essere che i longheroni completi le rendano così dure? forse con la modifica della gft cambia tutto, vorrei proprio togliermi questo dubbio e chiedere qui almeno mi faccio un'idea, sentivo come se mi spezzavano le caviglie, sensazione che nn sentivo più da anni quando usavo le pale in plastica, secondo me l'unica spiegazione è questa..
 
Top
Carboniogft
view post Posted on 27/8/2013, 18:11




ciao Mancio88, prova ad inviarci una mail, ti risponderemo con un questionario per capire le tue esigenze acquatiche e consiglieremo modello e durezza, provare le pinne d'altri non la trovo mai una cosa positiva per consigliare una pinna, tanti accorgimenti e dettagli cambiano una pinna, anche per assurdo il colore dei waterails quelli rossi sono più rigidi.
ti faccio un esempio
dopo il questionario mettiamo il caso siano le AERO SOFT o medium (pinne reattive) ma potrebbe essere anche ad esempio la PREDATOR (pinna progressiva)
ma le stesse pinne cambiano RADICALMENTE con: tipo di scarpetta utilizzata, COLORE WATERAILS, WATERAILS COMPLETI-PARZIALI o ADDIRITTURA MINIMI
longheroni scarpette completi o tagliati, scarpette con soletta o senza soletta.
tutti questi fattori cambiano Radicalmente la pinna che può essere modificata e personalizzata alle tue esigenze.
:bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 27/8/2013, 23:50
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,023
Location:
Frosinone

Status:


certo capisco vi invio una mail!
 
Top
Giuseppe_Capuano
view post Posted on 3/9/2013, 12:12




le ho provate le aero soft ma poi ho preferito le mustang3
 
Top
9 replies since 15/8/2013, 17:59   743 views
  Share