PescaSub & Apnea

Tartare di Tonno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/9/2014, 08:26
Avatar

Neofita

Group:
Member
Posts:
90
Location:
Roma

Status:


Ciao a tutti,
qualcuno sa indicarmi come condire la tartare di tonno ?

grazie in anticipo
 
Top
view post Posted on 6/9/2014, 08:31

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
391
Location:
Lipari ( Messina)

Status:


Ciao tagli il tonno a cubetti, dovresti fare dei pomodorini fresci tagliati a cubetti, pomodorini secchi tagliati sottili, una spruzzata di aceto, olio di oliva, mescoli il tutto poi fai una decorazione in un piatto con della glassa d'aceto balsamico , sopra in un cilindro metallico basso da 12 com schiacci il pesce con le spezie, levi il cilindro e ci spolveri sopra dei semini di sesamo ed un po di glassa di aceto balsamico e peperoncino! Sono stato rapido ma penso di aver dato l'idea! Puoi anche farlo con succo d'arancia e finocchietto selvatico con sopra un cipollotto tritato!
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/9/2014, 09:23
Avatar

Neofita

Group:
Member
Posts:
90
Location:
Roma

Status:


Grazie Roberto,
proverò sicuramente l'opsione con succo d'arancia e finocchietto selvatico...

grazie ancora
 
Top
view post Posted on 4/10/2014, 09:31

Polparo

Group:
Member
Posts:
203

Status:


l'importante della tartare, è che tutti gli ingredienti devono esser tagliati della stessa dimensione
io metto sedano, pepe peperoncino aglio cipolla di tropea pinoli scorza di limone (prima di servire in tavola) o olio, fai riposare un oretta in frigo, coperta con pellicola
 
Top
-Federico-
view post Posted on 3/2/2015, 21:33




Io invece lo faccio così: -lo taglio a cubetti, aggiungo: sale, pepe, olio,limone, aceto quanto basta- Compatto il tutto in un coppapasta- riscaldo una padella con un filo d' olio - metto coppapasta nella padella, lascio cucinare 1 minuto per lato e servo a tavola su una foglia di lattuga e un filo di glassa di aceto balsamico. (acquista più sapore se gustato una volta freddo). Il binomio crudo-cotto è qualcosa di fantastico
 
Top
4 replies since 4/9/2014, 08:26   159 views
  Share