PescaSub & Apnea

Pesce Serra, Come cucinarlo

« Older   Newer »
  Share  
donsaro
view post Posted on 9/12/2014, 22:50 by: donsaro




Dopo aver sentito tante discussioni che parlano del serra come un pesce non ottimo da mangiare, mi ero quasi demoralizzato quando ne ho presi 2 per la prima volta. Non avevo mai mangiato serra in vita mia e figurati se andavo a comprarlo, quindi ho atteso che ne prendessi qualcuno per poterlo gustare e dire anche la mia a riguardo.

Si legge su wikipedia che il serra è un pesce dalle ottime carni, è un pesce pelagico (come la ricciola) ed è molto vorace. Le sue carni possono risultare stoppose.

Quindi ho deciso di fare i miei serra a forno con aglio, olio, pomodoro pelato (tanto da arrivare a metà pesce e se si asciuga troppo aggiungere un pò di acqua), sale, capperi e olive. Ogni 5 minuti giravo il pesce per non farlo bruciare dal lato scoperto e vi posso dire che mi sono piaciuti molto. Sono senza dubbio meglio dei cefali, delle salpe, delle boghe e anche di qualche altro pesce. Quindi sfatiamo questo mito del serra dalle carni non proprio ottime perchè, sicuramente c'è di meglio ma c'è anche di peggio.
 
Top
17 replies since 25/8/2013, 09:47   3350 views
  Share