PescaSub & Apnea

Il mio nuovo roller 95, consigli??

« Older   Newer »
  Share  
nick79
view post Posted on 5/8/2013, 09:39




bella la finitura del legno. :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 5/8/2013, 11:46
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
388
Location:
La Spezia

Status:


Monta un'asta con aletta sotto, controlla che la testata non sia troppo leggera e nel caso aggiungi piombo, in ultimo alza la sella pollice indice dell'impugnatura almeno di un centimetro. Dovrebbe migliorare decisamente.

Andrea
 
Top
view post Posted on 5/8/2013, 16:48
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
334
Location:
Cogoleto - Genova

Status:


Grazie mille per i complimenti e per i consigli.

L'asta è una doppia aletta, quindi mi consigli di sostituirla con una mono con aletta sotto, in modo da alzare un po' il tiro, giusto?

Ok provvederò a fare tutte le modifiche.

Ultima cosa :rolleyes:

Stefano mi ha detto che il tiro basso potrebbe essere causato anche dal contatto delle gomme sul fusto (superiore) al momento dello sparo, perché questo può generare l'alzo del codolo dell'asta. Quindi l'alzo del codolo non è causato solamente dall'impennata della testata all'arrivo degli elastici in testata??


Andrea
 
Top
view post Posted on 5/8/2013, 16:57
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
388
Location:
La Spezia

Status:


CITAZIONE (Andresub @ 5/8/2013, 17:48) 
Grazie mille per i complimenti e per i consigli.

L'asta è una doppia aletta, quindi mi consigli di sostituirla con una mono con aletta sotto, in modo da alzare un po' il tiro, giusto?

Ok provvederò a fare tutte le modifiche.

Ultima cosa :rolleyes:

Stefano mi ha detto che il tiro basso potrebbe essere causato anche dal contatto delle gomme sul fusto (superiore) al momento dello sparo, perché questo può generare l'alzo del codolo dell'asta. Quindi l'alzo del codolo non è causato solamente dall'impennata della testata all'arrivo degli elastici in testata??


Andrea

Se le gomme toccano il legno nella parte superiore del fusto si può sollevare il codolo e generare sicuramente un tiro basso. Questo però lo puoi controllare solo tu a fucile carico ;)

Andrea
 
Top
view post Posted on 5/8/2013, 17:04
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
334
Location:
Cogoleto - Genova

Status:


Mi sembra che le gomme lo toccano leggermente solo all'inizio del fusto, subito dopo l'uscita dalle pulegge.

Tra due settimane quando rientro a Genova, cercherò di fare tutte le modifiche necessarie e poi ti faccio sapere com'è andata, magari con qualche video delle prove. :bye1.gif: :bye1.gif:

Grazie


Andrea
 
Top
arbalangler
view post Posted on 6/8/2013, 20:48




Se posso darti un consiglio accorcia l ogiva e le cappiole che escono dalle gomme ti facilitera nel caricamento e nello sparo nn avrai troppi sussulti,mentre per il tiro basso prova ad agganciare l ogiva non all ultima tacca ma a quelle piu avanzate,migliorerai gittata e precisione ,me lo consigliò direttamente alemanni e com mio stupore gli ho dovuto dare ragione.prova e fammi sapere ciao
 
Top
view post Posted on 7/8/2013, 06:26
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
334
Location:
Cogoleto - Genova

Status:


Grazie per il consiglio arbalangler, accorcerò il tutto.
Avevo già provato a caricare non all'ultima tacca e andava meglio, anche se non era ancora perfetto, quindi proverò a seguire tutti i consigli che mi sono stati dati. Tra due settimane torno e farò sapere come va :bye1.gif:



Andrea
 
Top
view post Posted on 1/10/2013, 20:59
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
334
Location:
Cogoleto - Genova

Status:


Ciao ragazzi!!!

Finalmente grazie ai vostri preziosi consigli il mio Roller 95 ora tira forte con una bella precisione :D il tiro basso è solo un brutto ricordo. Grazieeeeeeee
Diversi pesci sono caduti, tra i quali questo barra....


Vorrei costruire un vela corto :D
Ho a disposizione un tubo da 75 in carbonio con impugnatura d'Angelo 2 della pathos. La testata la sto costruendo io.
Vorrei montare un asta da 6.75 o 7.
Cosa potete consigliarmi come configurazione gomme????

Grazie anticipatamente

Attached Image: image

image

 
Top
alfresub
view post Posted on 3/10/2013, 09:45




Ciao Andre ottimo lavoro!
dove hai preso la puleggia di pretenzionamento? e che misure ha?
ciao ,grazie e bravo ancora!
 
Top
view post Posted on 3/10/2013, 10:17

Polparo

Group:
Member
Posts:
101

Status:


Complimenti vivissimi per la passione che traspare dai tuoi messaggi e per l'ottima riuscita nella costruzione dell'arbalete.
Saluti.
 
Top
view post Posted on 3/10/2013, 12:49
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
334
Location:
Cogoleto - Genova

Status:


Ciao Alfre, ho trovato tutta da un negozio di nautica a Genova. Comunque puoi trovarle in ogni negozio che tratti articoli da vela.
Ce n'è sono di diverse grandezze e materiali. Quella della foto è in plastica e costa 2€, ma adesso l'ho sostituita con una migliore in lega (costo 10€) perché ho fatto due spezzoni di gomma invece di uno singolo. Quella in lega essento più stretta, accoglie meglio il dynema :D
La gola misura 35mm di diametro ad occhio (ad ogni modo la misura dipende dal tuo fucile). Ora non sono a casa ma se vuoi la settimana prossima ti mando una foto della puleggina nel dettaglio :bye1.gif:

Andrea

Grazie mille Sea Dweller per i complimenti.
Abbiamo la fortuna di avere una grande passione (malattia :D ) per la pesca in apnea... LO SPORT MIGLIORE !!!!!!

A presto :bye1.gif: :bye1.gif:


Andrea
 
Top
Giuseppe_Capuano
view post Posted on 3/10/2013, 13:14




bel lavoro complimenti! :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 3/10/2013, 13:22
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
334
Location:
Cogoleto - Genova

Status:


Grazie mille Giuseppe :D

:bye1.gif:

Andrea
 
Top
view post Posted on 3/10/2013, 15:08

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
438
Location:
Roma

Status:


ma che modifiche hai realizzato di tutte quelle consigliate?? :)
 
Top
view post Posted on 3/10/2013, 15:45
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
334
Location:
Cogoleto - Genova

Status:


Ho alzato la sella pollice indice il più possibile e migliorato l'impugnatura in altri punti. Poi ho rifinito i fusto evitando il contatto degli elastici. In fine non carico all'ultima tacca.

Questi sono i miglioramenti importanti, poi ho fatto qualche piccola migliora come la puleggia di pretensionamento, legature più corte, ecc...


Andrea
 
Top
32 replies since 2/8/2013, 19:14   858 views
  Share