PescaSub & Apnea

Arbalete Pathos Laser 90 open, Recensione e prova in mare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/6/2013, 09:20
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,425
Location:
Roma

Status:


Ragazzi ho pubblicato ora il Test/Recensione del fucile arbalete della Pathos 90, spero sia di vostro gradimento.

Pathos-Laser-Open-90

Arbalete Pathos Laser 90 open - Claudio Basili
Test Arbalete Pathos laser 90 Open
(data pubblicazione 20/06/13)


buona lettura
 
Web  Top
zapparocco
view post Posted on 20/6/2013, 11:17




Bell'articolo, come sempre, complimenti! :D
Peccato per l'impugnatura non adatta a sinistrorsi come me :D
Dici che l'appoggio sternale andrebbe più grande, così com'è fa molto più male degli altri?
 
Top
view post Posted on 20/6/2013, 11:30

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,053
Location:
Formia

Status:


L'ho visto di persona ma mai provato...l'impugnatura è stupenda :wub: :wub: :wub:

Peccato però per l'appoggio sternale davvero troppo piccolo <_<

Comunque sia bell'articol come al solito Claudio :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 20/6/2013, 11:35
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,148
Location:
S.Marinella (ma so de ROMA)

Status:


:wub: :wub: :wub: :wub: bravo Claudio ;)
 
Top
cf sub
view post Posted on 20/6/2013, 11:54




ottimo articolo claudio
 
Top
view post Posted on 20/6/2013, 16:24
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,425
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (zapparocco @ 20/6/2013, 12:17) 
Bell'articolo, come sempre, complimenti! :D
Peccato per l'impugnatura non adatta a sinistrorsi come me :D
Dici che l'appoggio sternale andrebbe più grande, così com'è fa molto più male degli altri?

Diciamo che per come carichiamo noi il fucile è inadeguato.

Mi spiego, il fucile è greco e loro sono abituati a caricare il fucile diversamente dalla nostra tecnica, non usano l'appoggio sternale.

La loro tecnica non è facile da spiegare, meglio vederla, in pratica dopo aver messo in prima tacca l'elastico, non spostano l'impugnatura sullo sterno, ma la incastrano sulla cintura ed abbassano la punta fino a farla arrivare in basso bloccandola con la gamba e poi portano l'elastico in 2°.

L'appoggio è stato messo per noi, a questo punto un pochino piu' grande e piatto forse è meglio.

Cmq la loro tecnica, a mio avviso (l'ho vista dal vivo in fiera) è piu' efficacie e permette di caricare fucili tiratissimi, cosa che con la nostra tecnica è impossibile.

Ciao

Claudio
 
Web  Top
view post Posted on 20/6/2013, 16:31
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,090
Location:
Mazara del vallo (sicilia)

Status:


bell'articolo...molto interessante!!!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/6/2013, 16:38
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,425
Location:
Roma

Status:


Ragazzi ci tengo a ricordare che questo fucile sarà regalato al racconto piu' bello dell'anno, quindi mi raccomando, fate un bel racconto con foto regolare!!!

:bye1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 20/6/2013, 17:26
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
676
Location:
Calabria

Status:


CITAZIONE (Claudio Basili @ 20/6/2013, 17:24) 
La loro tecnica non è facile da spiegare, meglio vederla, in pratica dopo aver messo in prima tacca l'elastico, non spostano l'impugnatura sullo sterno, ma la incastrano sulla cintura ed abbassano la punta fino a farla arrivare in basso bloccandola con la gamba e poi portano l'elastico in 2°.

L'appoggio è stato messo per noi, a questo punto un pochino piu' grande e piatto forse è meglio.

Cmq la loro tecnica, a mio avviso (l'ho vista dal vivo in fiera) è piu' efficacie e permette di caricare fucili tiratissimi, cosa che con la nostra tecnica è impossibile.

se non ricordo male, l'aveva già accennata un altro utente su questo forum :hmm.gif:
 
Top
view post Posted on 20/6/2013, 17:33
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,425
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Cileri @ 20/6/2013, 18:26) 
CITAZIONE (Claudio Basili @ 20/6/2013, 17:24) 
La loro tecnica non è facile da spiegare, meglio vederla, in pratica dopo aver messo in prima tacca l'elastico, non spostano l'impugnatura sullo sterno, ma la incastrano sulla cintura ed abbassano la punta fino a farla arrivare in basso bloccandola con la gamba e poi portano l'elastico in 2°.

L'appoggio è stato messo per noi, a questo punto un pochino piu' grande e piatto forse è meglio.

Cmq la loro tecnica, a mio avviso (l'ho vista dal vivo in fiera) è piu' efficacie e permette di caricare fucili tiratissimi, cosa che con la nostra tecnica è impossibile.

se non ricordo male, l'aveva già accennata un altro utente su questo forum :hmm.gif:

Ho chiesto di fare un video, appena disponibile lo metto!!!

La tecnica è molto molto efficace, ma spiegarla non è semplice

:bye1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 9/7/2013, 19:08
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,435
Location:
Pulsano (Ta)

Status:


CITAZIONE (Claudio Basili @ 20/6/2013, 17:38) 
Ragazzi ci tengo a ricordare che questo fucile sarà regalato al racconto piu' bello dell'anno, quindi mi raccomando, fate un bel racconto con foto regolare!!!

:bye1.gif:

ma il racconto più bello dell'anno come verrà scelto? nel senso quali potranno partecipare al concorso? i vincitori dei vari mesi o qualunque racconto? e quando sarà messo in palio? :fisch.gif: :fisch.gif: :fisch.gif:

comunque se l'appoggio sternale non piace a nessuno mi sacrifico io !! fate diventare me il vincitore del racconto più bello dell'anno :risata.gif: :risata.gif: :risata.gif: :risata.gif: :risata.gif: :risata.gif:
 
Top
view post Posted on 10/7/2013, 06:58
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,393
Location:
Provincia di Napoli

Status:


complimenti bell'articolo e fucile stupendo!
 
Top
view post Posted on 10/7/2013, 08:39
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,425
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (angelo.zacc @ 9/7/2013, 20:08) 
CITAZIONE (Claudio Basili @ 20/6/2013, 17:38) 
Ragazzi ci tengo a ricordare che questo fucile sarà regalato al racconto piu' bello dell'anno, quindi mi raccomando, fate un bel racconto con foto regolare!!!

:bye1.gif:

ma il racconto più bello dell'anno come verrà scelto? nel senso quali potranno partecipare al concorso? i vincitori dei vari mesi o qualunque racconto? e quando sarà messo in palio? :fisch.gif: :fisch.gif: :fisch.gif:

comunque se l'appoggio sternale non piace a nessuno mi sacrifico io !! fate diventare me il vincitore del racconto più bello dell'anno :risata.gif: :risata.gif: :risata.gif: :risata.gif: :risata.gif: :risata.gif:

Parteciperanno i vincitori di ogni mese, poi se non si trova chi lo vuole :fisch.gif:

CITAZIONE (Antonio176 @ 10/7/2013, 07:58) 
complimenti bell'articolo e fucile stupendo!

Grazie 1000

:bye1.gif:
 
Web  Top
cristicar
view post Posted on 10/7/2013, 10:24




:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:

Articolo molto interessante (come sempre) e considerazioni che condivido (anch'io, per le stesse tue ragioni, avrei progettato l'impugnatura in modo da avvicinare/allontanare la distanza dal grilletto), questi Greci sono sì "spartani" (perdonate l'accostamento, in epoche diverse non si sarebbero mai sognati di farlo), ma la loro essenzialità premia...

Come sai, sono felice possessorre del suo antesiniano "italianizzato" Black Blade (ex 100, ora 83) alla di cui impugnatura D'Angelo I ho modificato il meccanismo con il Meandros, a causa della durezza del precedente. Con questa nuova D II, il problema è stato definitivamente ed eccellentemente risolto, tuttavia trovo anch'io lo sganciasagola un pò piccolo ma, almeno nelle misure medio/corte, il tutto è riconducibile ad un normale utilizzo.

Aggiungerei, nelle note, che la testata, pur ottima, nell'alloggiamento degli elastici, in caso di doppio, non avendo un "separatore", permette agli stessi - quando non armato - di muoversi liberamente ed intersecarsi, sicchè in fase di riarmo occorre sempre riposizionarli manualmente, cosa di poco conto ma cmq migliorabile...

In definitiva, come dicevi tu nella recensione, un gran bel fucile questo Laser Open, un "commerciale" che si distingue sicuramente per la sua "funzionalità" nel pur vasto panorama del segmento...

:bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 11/7/2013, 09:30
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,687

Status:


Articolo davvero interessante, grazie Claudio e se potessi fare un video sul caricamento dei greci sarebbe molto istruttivo per tutti :)
 
Top
20 replies since 20/6/2013, 09:20   4026 views
  Share