PescaSub & Apnea

richiami sonori

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/10/2014, 21:42
Avatar

...vorrei imparare dal vento a respirare e dalla pioggia cadere...............

Group:
Moderatori
Posts:
6,813
Location:
Alessandria e liguria ma amo Sardegna/Corsica.

Status:


sei sempre il numero uno ....sono molto contento di averti conosciuto di persona ...non che' gia' tuo sostenitore da anni....e ho seguito molti tuoi consigli....facendone uso in mare e ti ringrazio x questo...ciao e alla prox amico!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/10/2014, 21:52
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,179
Location:
livorno

Status:


CITAZIONE (luca.luciano @ 11/10/2014, 22:42) 
sei sempre il numero uno ....sono molto contento di averti conosciuto di persona ...non che' gia' tuo sostenitore da anni....e ho seguito molti tuoi consigli....facendone uso in mare e ti ringrazio x questo...ciao e alla prox amico!!

io ringrazio te perché è sempre una grande opportunità conoscere chi ha la stessa nostra passione , te per primo hai potuto comprendere come sia diversa la predazione tra un posto e un altro e quanta differenza di numero di prede in avvistamenti c è tra zona e zona ,
io credo profondamente che avere l opportunità di conoscere anche virtualmente delle tecniche diverse dei modi diversi di predazione o se vogliamo di proporsi con nuove diverse strategie al pesce che oramai è praticamente vissuto su un tipo di predazione statica ,, ci dia la possibilità di pescare più in sicurezza perché accorciamo i nostri tempi di permanenza sul fondo ,

un pesce preso in 60 cm d acqua pesa ...ha il solito sapore ... vale... come lo stesso identico pesce preso a 30 metri, cambia si il gesto atletico , ma aumentano i tempi e i rischi, ma il pesce una volta in tavola... è sempre dello stesso peso e misura e sapore ...

ciao e grazie
 
Top
view post Posted on 12/10/2014, 14:28
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,265
Location:
Santa Marinella

Status:


CITAZIONE (forchettabisius @ 11/10/2014, 22:52) 
CITAZIONE (luca.luciano @ 11/10/2014, 22:42) 
sei sempre il numero uno ....sono molto contento di averti conosciuto di persona ...non che' gia' tuo sostenitore da anni....e ho seguito molti tuoi consigli....facendone uso in mare e ti ringrazio x questo...ciao e alla prox amico!!

io ringrazio te perché è sempre una grande opportunità conoscere chi ha la stessa nostra passione , te per primo hai potuto comprendere come sia diversa la predazione tra un posto e un altro e quanta differenza di numero di prede in avvistamenti c è tra zona e zona ,
io credo profondamente che avere l opportunità di conoscere anche virtualmente delle tecniche diverse dei modi diversi di predazione o se vogliamo di proporsi con nuove diverse strategie al pesce che oramai è praticamente vissuto su un tipo di predazione statica ,, ci dia la possibilità di pescare più in sicurezza perché accorciamo i nostri tempi di permanenza sul fondo ,

un pesce preso in 60 cm d acqua pesa ...ha il solito sapore ... vale... come lo stesso identico pesce preso a 30 metri, cambia si il gesto atletico , ma aumentano i tempi e i rischi, ma il pesce una volta in tavola... è sempre dello stesso peso e misura e sapore ...

ciao e grazie

E invece NO!..Massimo..Tu non esisti!!
O meglio sei uno di quegli avatar,che sembrano veri,ma poi vai a toccarli e le tue mani ci passano attraverso!!
Orsu' ..poche storie!!Se esisti...vieni a pescare con noi nel Lazio con il Roma Apnea &dintorni Fan Club!
Spero che a questo punto avrai capito l'ironia che volevo mettere nel discorso,senza Emoticons che lasciassero immaginare il mio atteggiamento.
Ma voglio ufficialmente proporre un incontro con Te,non come maestro,ma come essenza del pescatore,senza fronzoli ne atteggiamenti da macho,niente di luccicante e nuovo,magari se malauguratamente qualcosa si logora e va sostituita,prima di essere aggiunta alla attrezzatura deve "subire" un trattamento speciale per renderla poco appariscente.
Questa filosofia,che si contrappone al consumismo fa capire a chi non ci fosse arrivato che in acqua vince chi si fonde con l'ambiente sia nei movimenti che nell'abbigliamento,e siccome i risultati premiano la teoria migliore...Forchetta hai stravinto!
PS ..in via del tutto eccezionale credo che potremmo incontrarci a Teano..hemm no scusa..a Porto Santo Stefano.
A Presto!
 
Top
view post Posted on 12/10/2014, 21:41
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,179
Location:
livorno

Status:


CITAZIONE (orcaa @ 12/10/2014, 15:28) 
CITAZIONE (forchettabisius @ 11/10/2014, 22:52) 
io ringrazio te perché è sempre una grande opportunità conoscere chi ha la stessa nostra passione , te per primo hai potuto comprendere come sia diversa la predazione tra un posto e un altro e quanta differenza di numero di prede in avvistamenti c è tra zona e zona ,
io credo profondamente che avere l opportunità di conoscere anche virtualmente delle tecniche diverse dei modi diversi di predazione o se vogliamo di proporsi con nuove diverse strategie al pesce che oramai è praticamente vissuto su un tipo di predazione statica ,, ci dia la possibilità di pescare più in sicurezza perché accorciamo i nostri tempi di permanenza sul fondo ,

un pesce preso in 60 cm d acqua pesa ...ha il solito sapore ... vale... come lo stesso identico pesce preso a 30 metri, cambia si il gesto atletico , ma aumentano i tempi e i rischi, ma il pesce una volta in tavola... è sempre dello stesso peso e misura e sapore ...

ciao e grazie

E invece NO!..Massimo..Tu non esisti!!
O meglio sei uno di quegli avatar,che sembrano veri,ma poi vai a toccarli e le tue mani ci passano attraverso!!
Orsu' ..poche storie!!Se esisti...vieni a pescare con noi nel Lazio con il Roma Apnea &dintorni Fan Club!
Spero che a questo punto avrai capito l'ironia che volevo mettere nel discorso,senza Emoticons che lasciassero immaginare il mio atteggiamento.
Ma voglio ufficialmente proporre un incontro con Te,non come maestro,ma come essenza del pescatore,senza fronzoli ne atteggiamenti da macho,niente di luccicante e nuovo,magari se malauguratamente qualcosa si logora e va sostituita,prima di essere aggiunta alla attrezzatura deve "subire" un trattamento speciale per renderla poco appariscente.
Questa filosofia,che si contrappone al consumismo fa capire a chi non ci fosse arrivato che in acqua vince chi si fonde con l'ambiente sia nei movimenti che nell'abbigliamento,e siccome i risultati premiano la teoria migliore...Forchetta hai stravinto!
PS ..in via del tutto eccezionale credo che potremmo incontrarci a Teano..hemm no scusa..a Porto Santo Stefano.
A Presto!

:hmm.gif: ... :D :D :D

appena organizzate un raduno o una pescata... ditemelo prima che faro di tutto per cercare di essere presente ,

per l incontro.... ho gia fatto 2 serate in forma di condivisione ...pura con un grande circolo , è stato un vero successo , per loro...ma soprattutto per me , poi anche l altra sera sono stato invitato in un circolo vicino a Livorno per sentire una riunione per riorganizzare la pescasub , ho detto la mia ,
io non ho problemi basterebbe organizzare , se mi dici o mi dai l indirizzo ti mando il dvd o i dvd delle serate incontri cosi li vedi e comprendi come realmente condivido dal vivo... potrebbe essere molto interessante...... sono sempre disponibile per propagandare la pescasub , non ho nessun interesse personale o legato a nessuna ditta , perciò posso dire sempre la mia ...nel rispetto delle regole,

ciao e grazie
 
Top
view post Posted on 12/10/2014, 22:46
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,265
Location:
Santa Marinella

Status:


CITAZIONE (forchettabisius @ 12/10/2014, 22:41) 
CITAZIONE (orcaa @ 12/10/2014, 15:28) 
E invece NO!..Massimo..Tu non esisti!!
O meglio sei uno di quegli avatar,che sembrano veri,ma poi vai a toccarli e le tue mani ci passano attraverso!!
Orsu' ..poche storie!!Se esisti...vieni a pescare con noi nel Lazio con il Roma Apnea &dintorni Fan Club!
Spero che a questo punto avrai capito l'ironia che volevo mettere nel discorso,senza Emoticons che lasciassero immaginare il mio atteggiamento.
Ma voglio ufficialmente proporre un incontro con Te,non come maestro,ma come essenza del pescatore,senza fronzoli ne atteggiamenti da macho,niente di luccicante e nuovo,magari se malauguratamente qualcosa si logora e va sostituita,prima di essere aggiunta alla attrezzatura deve "subire" un trattamento speciale per renderla poco appariscente.
Questa filosofia,che si contrappone al consumismo fa capire a chi non ci fosse arrivato che in acqua vince chi si fonde con l'ambiente sia nei movimenti che nell'abbigliamento,e siccome i risultati premiano la teoria migliore...Forchetta hai stravinto!
PS ..in via del tutto eccezionale credo che potremmo incontrarci a Teano..hemm no scusa..a Porto Santo Stefano.
A Presto!

:hmm.gif: ... :D :D :D

appena organizzate un raduno o una pescata... ditemelo prima che faro di tutto per cercare di essere presente ,

per l incontro.... ho gia fatto 2 serate in forma di condivisione ...pura con un grande circolo , è stato un vero successo , per loro...ma soprattutto per me , poi anche l altra sera sono stato invitato in un circolo vicino a Livorno per sentire una riunione per riorganizzare la pescasub , ho detto la mia ,
io non ho problemi basterebbe organizzare , se mi dici o mi dai l indirizzo ti mando il dvd o i dvd delle serate incontri cosi li vedi e comprendi come realmente condivido dal vivo... potrebbe essere molto interessante...... sono sempre disponibile per propagandare la pescasub , non ho nessun interesse personale o legato a nessuna ditta , perciò posso dire sempre la mia ...nel rispetto delle regole,

ciao e grazie

Grazie a Te!...Per tutto ;)
 
Top
view post Posted on 1/11/2014, 21:17
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,265
Location:
Santa Marinella

Status:


CITAZIONE (forchettabisius @ 12/10/2014, 21:41) 
CITAZIONE (orcaa @ 12/10/2014, 15:28) 
E invece NO!..Massimo..Tu non esisti!!
O meglio sei uno di quegli avatar,che sembrano veri,ma poi vai a toccarli e le tue mani ci passano attraverso!!
Orsu' ..poche storie!!Se esisti...vieni a pescare con noi nel Lazio con il Roma Apnea &dintorni Fan Club!
Spero che a questo punto avrai capito l'ironia che volevo mettere nel discorso,senza Emoticons che lasciassero immaginare il mio atteggiamento.
Ma voglio ufficialmente proporre un incontro con Te,non come maestro,ma come essenza del pescatore,senza fronzoli ne atteggiamenti da macho,niente di luccicante e nuovo,magari se malauguratamente qualcosa si logora e va sostituita,prima di essere aggiunta alla attrezzatura deve "subire" un trattamento speciale per renderla poco appariscente.
Questa filosofia,che si contrappone al consumismo fa capire a chi non ci fosse arrivato che in acqua vince chi si fonde con l'ambiente sia nei movimenti che nell'abbigliamento,e siccome i risultati premiano la teoria migliore...Forchetta hai stravinto!
PS ..in via del tutto eccezionale credo che potremmo incontrarci a Teano..hemm no scusa..a Porto Santo Stefano.
A Presto!

:hmm.gif: ... :D :D :D

appena organizzate un raduno o una pescata... ditemelo prima che faro di tutto per cercare di essere presente ,

per l incontro.... ho gia fatto 2 serate in forma di condivisione ...pura con un grande circolo , è stato un vero successo , per loro...ma soprattutto per me , poi anche l altra sera sono stato invitato in un circolo vicino a Livorno per sentire una riunione per riorganizzare la pescasub , ho detto la mia ,
io non ho problemi basterebbe organizzare , se mi dici o mi dai l indirizzo ti mando il dvd o i dvd delle serate incontri cosi li vedi e comprendi come realmente condivido dal vivo... potrebbe essere molto interessante...... sono sempre disponibile per propagandare la pescasub , non ho nessun interesse personale o legato a nessuna ditta , perciò posso dire sempre la mia ...nel rispetto delle regole,

ciao e grazie

A volte le cose facili non si realizzano....altre volte quelle ai limiti dell impossibile diventano realta'!!
Allora devo fare tanto di cappello a Mr.Forchetta che con la semplicita' propria delle grandi persone e' venuto davvero a darci una lezione di persona,non solo di pesca ma di intelligenza,,simpatia e generosita'!
Armato di tutte le sue cose si e' sobbarcato tanti Km ,spinto sicuramente dalla passione che arde in lui che lo rende cacciatore e vittima :D !
NO...NON E' UN AVATAR...ESISTE DAVVERO, E DI PERSONA SE NE VEDONO POCHI COSI'!!!GRANDE FORCHETTA BISIUS !! :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 1/11/2014, 21:40
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,179
Location:
livorno

Status:


:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: un grandissimo grazie a te a claudio e a tutti quelli che mi hanno permesso di vivere una giornata al limite della fantascienza non per i pesci pochi...ma ci sono stati , ma per l occasione di vivere una cosa speciale tra amici che non conoscevo e che erano tutti li , una grande opportunità per me di confrontarmi con un fondale mai visitato in un posto incantato.... ma tanto difficile da interpretare ,

si è vero io esisto , con tutte le mie cazzate i miei difetti e tanta robbaccia..... ma anche con tantissima passione e tanto rispetto per un mare che mi ha dato tanto tanto , è stata una giornata meravigliosa erano anni che non pescavo cosi senza preoccupazioni e con tanti amici, che da virtuali sono diventati reali , un grazie a tutto il forum che mi concede la possibilità di condividere e all amministratore claudio che riesce a tenere insieme un bel gran gruppo , speriamo in futuro di poter fare una pescata collettiva con tantissimi amici , per vivere il mare in condivisione e in simpatia

grazie grazie a tutti ... appena posso metto i video dei pesci che sono riuscito a fare e a prendere , spero presto i video e le foto dei pesci le mettete voi magari si fa una discussione a parte , posto da fiaba... con paesaggi sopra e sotto l acqua indescrivibili

ciao massimo
 
Top
view post Posted on 3/11/2014, 10:03
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,179
Location:
livorno

Status:


bene torniamo in acqua che è meglio e soprattutto sull argomento dei richiami......

ecco il video della giornata ... con acqua pulita con visibilità media 15 metri perciò in qualche zonetta c erano 7 metri in altre si superavano i 20 metri , tantissimi saraghi a ogni tuffo c erano sia pizzuti reali fasciati , ma pochissimi sopra i 3 etti e molti anche più piccoli con fucilate sul groppone , ecco il video , cosi da poter commentare la profondita .... lo stato del mare ... la corrente.... e soprattutto i tempi d avvicinamento delle prede .... chiamate dal lancio del sasso ,

Video

in questo semplice video di prede povere .... c è un fatto molto importante , i tempi d attesa nonostante l acqua bella ... che sono miserabili.... come si puo notare ... le spigole sono venute dritte da molto lontano..... chiamate dal sasso , avevo la corrente sempre a favore in quanto non mi era possibile fare diversamente ... e il sole davanti..... perciò le condizioni peggiori in più ho sempre avuto la plancetta collegata al piede sx senza mai pedagnare ,

spigole dritte su una linea immaginaria continua fino a un certo punto , poi virata a corente ...perché?
credo per cercare di vedere meglio ....ma soprattutto per annusare....l acqua, il colpo parte e le prende sempre nello stesso punto , è impressionante vedere la profondita , ....ma soprattutto i tempo che impiegano per arrivare a tiro da lontanissimo.....

i muggini... il primo branco ...io provenivo dalla direzione d arrivo del branco facendo tutto l interno una fatica inumana portarsi dietro la plancetta per non farla andare sugli scogli affioranti.... mi preparo .... tiro il sasso dopo aver scelto con cura l appostamento e chiamo ... i saraghi arrivano a gruppetti vanno sul sasso.... sempre come le spigole... se ci fate caso ...io a terra ...loro fuori.... arrivano e cercano il sasso ... e cosi alla fine faranno i muggini , arrivano da fuori perché mi avranno sentito arrivare , poi si buttano a terra scorrono e mi vengono da dietro.... e vanno sul sasso ... sempre .....

ciao massimo
 
Top
142 replies since 8/6/2013, 11:52   7061 views
  Share