PescaSub & Apnea

richiami sonori

« Older   Newer »
  Share  
forchettabisius
view post Posted on 11/6/2013, 10:17 by: forchettabisius
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,179
Location:
livorno

Status:


CITAZIONE (Capomannu63 @ 11/6/2013, 10:36) 
Caro Massimo,leggo sempre con tanto interesse i tuoi consigli e i racconti . Trovo molto interessante e utile il discorso dei richiami visivi,per questo ti chiedo se puoi darci qualche consiglio o qualche piccolo segreto in merito !

si e poi...... ;)

i richiami visivi........ vuol dire che sono visivi, a chi?

al pesce , vedi il discorso è semplice , come ho sempre detto se tirare un sasso in mare e andare giu portasse sempre prede magnifiche tutti tirerebbero sassi ... ma non è cosi , per ottenere dei risultati che non siano sporadici ma continuativi , bisogna stare a delle regole molto precise .... io intendo per il mio modo di pescare , se riusciamo ad abbinare un mimetismo cromatico identico al nostro fondale o universale in pratica la posedonia che è l unica che troviamo sempre da per tutto , con i richiami sonori , siamo gia messi molto bene , è ovvio che anche questo non è sufficente in modo particolare in acqua bassissima dove vanno tutti ,

i pesci sono incazzati neri ,e basta una piccola cosa per farli fuggire , se noi riusciamo a capire dov è meglio appostarci cioè conoscendo la corrente il fondale io parlo con acqua pulita , possiamo fare in modo di sfruttare il mimetismo e i richiami sonori a nostro favore , ma se vogliamo accorciare di molto i tempi d attesa , c è la possibilita concreta di attirare in alcuni casi bada bene il pesce da noi ,

questo è un richiamo visivo , ...... quando scrivo le mie cazzate che per molti sono e restano cazzate , o propongo un video , lo faccio per condividere e dare modo per primo a me stesso poi agli altri di far venire fuori la creativita che ogniuno di noi ha , per fare questo mi rimetto sempre in gioco e abbandono se mai ne avessi tutti i pregiudizzi di chi vuole essere il migliore ,

credo che quando uccidiamo un pesce nel 2013 , lo dobbiamo fare nonsolo per sentirsi forti e migliori degli altri , ma per preservare la nostra dignita di uomo l istinto che abbiamo dentro , se noi cerchiamo di ricordare e di visionare e di leggere per chi li piace leggere le gesta antiche dei nostri avi , scopriamo che uccisione di un animale avveniva per pochissimi motivi , il primo era mangiarlo , il secondo difendersi , il terzo era il sacrificio ,

non esisteva e non esiste il piacere di farlo , addiritura molti casi anche lontanissimi tra loro di popoli primitivi , che sopravvivono tutt oggi , l uccisione di un essere vivente di qualsiasi genere sia , viene sentita cosi fortemente che si chiede scusa al pesce alla scimmia o a qualsiasi cosa sia ,
capisci bene che se tutti noi io per primo cercassi solo in parte di ricordare chi siamo e da dove veniamo e come si pesca noi oggi cercherei di predare con gli stessi ideali e necessita dei nostri antenati ,

è da loro e dal loro modo di essere e interpretare la caccia e la pesca che possiamo riconoscere i richiami visivi sonori o di pasturazione che sono quelli alimentari , a loro volta loro che pescavano e cacciavano per mangiare hanno appreso i famosi richiami dalle stesse loro prede ,
se riusciamo a capire quanto sia importante in questo caso il richiamo visivo che deve essere positivo per chi lo guarda ...... il pesce , noi abbiamo la possibilita concreta di dimezzare i tempi d attesa sul fondo ,

non chiedetemi di mostrare cos è ...... cercate e cerchiamo mi ci metto anchio a trovare sempre nuovi stimoli e nuove soluzioni restando pero realmente attaccati ai veri principi della pesca e della caccia , se uno scarso come me in alcuni punti del mediterraneo dopo un ora e mezza deve smettere perche raggiunge il limite di legge , e non sono nel paradiso dei pesca sub , ma in un posto battuto come tanti , vuol dire che ha trovato delle soluzioni piu che dignitose alle domande che per anni si è fatto ,

badate bene.... ci sono sempre le controindicazioni e soprattutto tutto va interpretato e adattato al nostro stile o modo di pesca che sara solo e soltanto nostro , non è ammissibile adesso cercare di essere un altro in mare , noi .... possiamo solo adattare quello che leggiamo vediamo e sentiamo a noi stessi.....percio cerchiamo di comprendere e elaboriamo il tutto

ciao massimo
 
Top
142 replies since 8/6/2013, 11:52   7061 views
  Share