PescaSub & Apnea

Piccoli pescatori crescono

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/5/2013, 09:42
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
891
Location:
Genova

Status:


Record Giant Trevally pescato da un ragazzino di 14 anni a Maui Hawaii[IMG]jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Aggiungo video della cattura
www.youtube.com/watch?v=-4VMNIDEcLY



Edited by Claudio Basili - 30/5/2013, 16:26
 
Top
drop_pe
view post Posted on 29/5/2013, 10:38




Vedo che sorride ancora, quindi le cose sono tre....o sono passati due giorni dalle cattura, o non è stato lui l'autore della cattura, o ha avuto un culo immane a beccarlo in un punto vitale :D .

Sinceramente non lo vedo in grado di fronteggiare un treno del genere :huh: .


Ho visto il video.....la terza che ho detto.

Daniele :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 29/5/2013, 10:45
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
956

Status:


anche perchè, vedendo il video, sembra proprio he non sappia "gestirlo".. per un paio di volte gli è arrivato vicinissimo e avrebbe potuto dargli il colpo di grazia, lo ha tirato fuori dall'acqua per l'asta e ha rischiato mille volte che gli si strappasse, se non lo avesse preso bene gli sarebbe durato 30 secondi penso..
 
Top
view post Posted on 29/5/2013, 10:56
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
891
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (DeliriumCordia @ 29/5/2013, 11:45) 
anche perchè, vedendo il video, sembra proprio he non sappia "gestirlo".. per un paio di volte gli è arrivato vicinissimo e avrebbe potuto dargli il colpo di grazia, lo ha tirato fuori dall'acqua per l'asta e ha rischiato mille volte che gli si strappasse, se non lo avesse preso bene gli sarebbe durato 30 secondi penso..

Rimane il fatto che il pescione è finito in pentola.Quanti sono i frequentatori del forum ben piu' "esperti"che non sono riusciti a portare a terra pesci piu' piccoli della meta'?
Il peso di questo è 46 kg."Gestire" una cattura del genere non è facile l'adrenalina è a mille se non si è avvezzi a queste catture e penso proprio che coloro che oggettivamente sono in grado di mantenere la calma e la lucidita' siano proprio pochini.
 
Top
drop_pe
view post Posted on 29/5/2013, 13:52




E questo che centra...dai...

è ovvio che vedere un ragazzino accanto ad una bestia del genere faccia effetto....come fa effetto vederlo accanto ad un uomo di un metro e novanta e di 100 chili.

Parliamo di uno dei più combattivi pesci in relazione alla mole...credo sia normale legare questa cattura ad un "pizzico" di fortuna....

....poi per carità complimenti a lui..

Daniele. :bye1.gif:
 
Top
tricheco
view post Posted on 29/5/2013, 13:52




Se è stato lui è un grande, se l'ha presa suo padre o chi per lui e lui era insieme sarà stata un'emozione indimenticabile, in ogni caso complimenti
 
Top
view post Posted on 29/5/2013, 14:20
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,090
Location:
Mazara del vallo (sicilia)

Status:


ke pescione!!!
 
Contacts  Top
zapparocco
view post Posted on 29/5/2013, 17:22




C'è anche da dire che per trovare un pesce di 50 chili, sottocosta e in due metri d'acqua ci vuole un pizzico di culo, o no? :D
Certamente nei nostri mari non è così semplice fare questi incontri..

Comunque non toglie alcun merito al ragazzo, come ha gestito la cattura eccetera eccetera, veramente complimenti
 
Top
SEPPIA2011
view post Posted on 29/5/2013, 18:00




ke pescione complimento al ragazzino :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 29/5/2013, 20:13
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,394
Location:
Provincia di Napoli

Status:


E bravo che culo però
 
Top
view post Posted on 29/5/2013, 21:08
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
956

Status:


QUOTE (koakoa @ 29/5/2013, 11:56) 
QUOTE (DeliriumCordia @ 29/5/2013, 11:45) 
anche perchè, vedendo il video, sembra proprio he non sappia "gestirlo".. per un paio di volte gli è arrivato vicinissimo e avrebbe potuto dargli il colpo di grazia, lo ha tirato fuori dall'acqua per l'asta e ha rischiato mille volte che gli si strappasse, se non lo avesse preso bene gli sarebbe durato 30 secondi penso..

Rimane il fatto che il pescione è finito in pentola.Quanti sono i frequentatori del forum ben piu' "esperti"che non sono riusciti a portare a terra pesci piu' piccoli della meta'?
Il peso di questo è 46 kg."Gestire" una cattura del genere non è facile l'adrenalina è a mille se non si è avvezzi a queste catture e penso proprio che coloro che oggettivamente sono in grado di mantenere la calma e la lucidita' siano proprio pochini.

ma è ovvio dai, la mia non è una critica, anche perchè sono il primo che si farebbe prendere dall'euforia, e non credo che neanche lo vedrò mai in vita mia un pesce del genere..
 
Top
view post Posted on 30/5/2013, 07:55
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,099
Location:
taranto

Status:


a cattura di un pesce di mole può capitare a tutti, anche a chi andando sempre col novantino e l'asta da sei un giorno, tra una salpa e un saraghetto, incrocia una leccia sbadata che gli offre il fianco al tiro, e che magari viene pure colpita in un punto vitale.
diverso è quando nel carniere di un pescatore non compaiono mai pesciolini, ma solo catture notevoli, anche se poche volte in un anno, che abbia 15 o 51 anni.
e sicuramente visto il cannone che imbraccia la cattura non è casuale, ma cercata.

magari la prossima volta che vi si para davanti una riccioletta da un chilo pensate a questo ragazzino prima di sparare.
 
Top
view post Posted on 30/5/2013, 10:08
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
234
Location:
Dal mare alla montagna

Status:


rimane il fatto che a 14 anni, hja sparato ad un pescione, e l'ha portato a casa....massimissimo rispetto da parte mia. Poi fa anche il saluto hawaiano shaka! ahuahuauh
 
Top
picua
view post Posted on 30/5/2013, 11:04




gli ha dato un gran tiro, ma sicuramente non aveva mai sparato qualcosa di simile si ostinava ad usare il fucile come una canna da pesca.
Per me qualcuno lo ha aiutato a tirare il pesce fuori dall'acqua, il ragazzo quando ha provato a tenere il pesce e si è reso di che schiaffi tirava si è spaventato ed ha puntato la spiaggia dove qualcuno lo avrà aiutato a tirarlo fuori.
Comunque un grande tiro, altrimenti in quella altezza d'acqua con tutte quelle pietre taglienti, non esisteva climax che avrebbe resisitito a quel treno in corsa.
La scorsa estate a cuba un ragazzo di 14 anni ha sparato una cernia oceanica di almeno 100 kg, poi quando si è reso conto del mostro che aveva preso è uscito dall'acqua è tornato nel paesino a cercare il padre, quando sono tornati l'hanno presa insieme, era ancora intanata con la boa sopra che ne segnalava il punto.
Non c'è niente di strano nel chiedere aiuto a 14 anni, si evitano possibili incidenti di pesca dovuti all'inesperienza e all'emozione.
 
Top
zapparocco
view post Posted on 30/5/2013, 14:50




CITAZIONE (picua @ 30/5/2013, 12:04) 
gli ha dato un gran tiro, ma sicuramente non aveva mai sparato qualcosa di simile si ostinava ad usare il fucile come una canna da pesca.
Per me qualcuno lo ha aiutato a tirare il pesce fuori dall'acqua, il ragazzo quando ha provato a tenere il pesce e si è reso di che schiaffi tirava si è spaventato ed ha puntato la spiaggia dove qualcuno lo avrà aiutato a tirarlo fuori.
Comunque un grande tiro, altrimenti in quella altezza d'acqua con tutte quelle pietre taglienti, non esisteva climax che avrebbe resisitito a quel treno in corsa.
La scorsa estate a cuba un ragazzo di 14 anni ha sparato una cernia oceanica di almeno 100 kg, poi quando si è reso conto del mostro che aveva preso è uscito dall'acqua è tornato nel paesino a cercare il padre, quando sono tornati l'hanno presa insieme, era ancora intanata con la boa sopra che ne segnalava il punto.
Non c'è niente di strano nel chiedere aiuto a 14 anni, si evitano possibili incidenti di pesca dovuti all'inesperienza e all'emozione.

Una cernia di cento chili :wacko: :wacko:
 
Top
26 replies since 29/5/2013, 09:42   1052 views
  Share