PescaSub & Apnea

Smarrita Boa con fucileMB16 in LIGURIA - Sestri Levante

« Older   Newer »
  Share  
Coolsimo92
view post Posted on 4/6/2013, 20:20




CITAZIONE (tezzuya @ 31/5/2013, 08:29) 
Io l'ho comperata ieri la sagola elastica della omer....mi state facendo capire che ho buttato soldi....scusate ma si rompe così facilmente???......io ho diversi amici che la usano è si sono sempre trovati benissimo........e poi scusate......ma non vi accorgete quando si rompe????

Termiletto.....la boa te l'hanno fregata...te lo dico io........

Io la utilizzo da 3 anni (quella da 8 mt) e ti dico che mi trovo davvero bene,se mi serve più corta alcune volte la imparrucco di proposito e faccio un nodo.....cmq è sempre meglio ogni tanto alzare la testa e controllare che ci sia ancora :wacko:
 
Top
mamiz
view post Posted on 5/6/2013, 07:33




La mia si ruppe dopo non più di una ventina di pescate e sciacquata per bene ogni volta..

appena presa volevo farci una modifica: inserirci dentro un filo molto sottile, tipo bunjee. Ci provai con del monofilo da 0.8 ma era troppo rigido.. servirebbe un filo di dyneema sottile: tipo 0,5mm..

Ciao,
-Maurizio
 
Top
picua
view post Posted on 5/6/2013, 09:39




La mia non è arrivata neanche a venti pescate, sempre lavata con acqua dolce al ritorno.
Secondo me è proprio sciocca l'idea di vendere una sagola elastica priva di una anima interna in dynema.
 
Top
view post Posted on 5/6/2013, 12:33
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,481
Location:
Catania

Status:


Si vabbè ma non è un topic sulla sagola elastica Omer, ragazzi...
Ma poi: cè chi la usa? C'è ancora chi ci crede? Bah....
Non andiamo OT, per favore...
 
Top
view post Posted on 5/6/2013, 13:56
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,643
Location:
Livorno

Status:


Bò. La uso da sempre e mi dira una vita. Controllo ogni tanto se è logora e se c'e' un pezzo rovinato, tolgo e annodo. L'ultima la uso da due anni e eccola li. Mai sciacquata.....
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/6/2013, 15:46
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
891
Location:
Genova

Status:


Io come sagola per il pallone uso un tubicino di plastica trasparente ad uso idraulica.I vantaggi sono che galleggia alla grande,difficilmente si ingarbuglia,ed è abbastanza elastico pur essendo molto resistente,in piu' è trasparente .
 
Top
view post Posted on 5/6/2013, 15:51
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,886
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (alex2912 @ 5/6/2013, 14:56) 
Bò. La uso da sempre e mi dira una vita. Controllo ogni tanto se è logora e se c'e' un pezzo rovinato, tolgo e annodo. L'ultima la uso da due anni e eccola li. Mai sciacquata.....

Quindi siamo d'accordo sul fatto che si rovina e che va tenuta d'occhio. :fisch.gif:

Z
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/6/2013, 20:26
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,481
Location:
Catania

Status:


E ancora!.... Se volete parlare della cazzo di sagola elastica omer (tra l'altro scarsa) o di altre sagole in genere, perchè non vi aprite una minkia di topic apposta?! Io infatti ho aperto questo apposta per il mio argomento e non l'ho messo altrove...
La mia boa, inoltre, non l'ho persa per rottura della sagola (99,9 periodico %) quindi gradirei, quando mi arriva segnalazione di intervento qui alla amil (se mai arrivasse, ovviamente), non trovare ste cose inutili che non c'entrano nulla con la mia segnalazione...
Senza offesa
Riccardo
 
Top
CRY^76
view post Posted on 5/6/2013, 22:32




CITAZIONE (Termiletto @ 5/6/2013, 21:26) 
E ancora!.... Se volete parlare della cazzo di sagola elastica omer (tra l'altro scarsa) o di altre sagole in genere, perchè non vi aprite una minkia di topic apposta?! Io infatti ho aperto questo apposta per il mio argomento e non l'ho messo altrove...
La mia boa, inoltre, non l'ho persa per rottura della sagola (99,9 periodico %) quindi gradirei, quando mi arriva segnalazione di intervento qui alla amil (se mai arrivasse, ovviamente), non trovare ste cose inutili che non c'entrano nulla con la mia segnalazione...
Senza offesa
Riccardo

:risata.gif: :risata.gif: hai ragione,.....tu a cercare aiuto e tutti a parlare di quella cavolo di sagola omer! :doh.gif:
 
Top
view post Posted on 5/6/2013, 22:43
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,471
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (CRY^76 @ 5/6/2013, 23:32) 
CITAZIONE (Termiletto @ 5/6/2013, 21:26) 
E ancora!.... Se volete parlare della cazzo di sagola elastica omer (tra l'altro scarsa) o di altre sagole in genere, perchè non vi aprite una minkia di topic apposta?! Io infatti ho aperto questo apposta per il mio argomento e non l'ho messo altrove...
La mia boa, inoltre, non l'ho persa per rottura della sagola (99,9 periodico %) quindi gradirei, quando mi arriva segnalazione di intervento qui alla amil (se mai arrivasse, ovviamente), non trovare ste cose inutili che non c'entrano nulla con la mia segnalazione...
Senza offesa
Riccardo

:risata.gif: :risata.gif: hai ragione,.....tu a cercare aiuto e tutti a parlare di quella cavolo di sagola omer! :doh.gif:

Perdonami ma come Cry, non ho potuto fare a meno di ridere da solo...le tue espressioni sono state fantastiche!!! :risata.gif: :risata.gif: :risata.gif: povero Termiletto...me lo hanno fatto incazzare...e adesso, se il tuo fucile lo trovasse uno di loro??? :fisch.gif: :P
 
Top
view post Posted on 5/6/2013, 23:01
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,481
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 5/6/2013, 23:43) 
CITAZIONE (CRY^76 @ 5/6/2013, 23:32) 
:risata.gif: :risata.gif: hai ragione,.....tu a cercare aiuto e tutti a parlare di quella cavolo di sagola omer! :doh.gif:

Perdonami ma come Cry, non ho potuto fare a meno di ridere da solo...le tue espressioni sono state fantastiche!!! :risata.gif: :risata.gif: :risata.gif: povero Termiletto...me lo hanno fatto incazzare...e adesso, se il tuo fucile lo trovasse uno di loro??? :fisch.gif: :P

No, incazzato no... E poi, ti pare che non avevo pensato a questa (rara) ipotesi?? Correrò questo rischio.... Le regole di un forum sono quelle... Qualcuno s'incazza se gli faccio questo giusto appunto? Allora vuol dire che costui non è, già in partenza, il tipo che mi restituirebbe il fucile se trovato comunque... Infatti non penso s'incazzino se gliel'ho detto...
In ogni caso credo onestamente che il pallone sia ormai morto e sepolto... Probabilmente fottuto da un peschereccio, quindi pace... ;) :smoke.gif:
In ogni caso ho già da tempo provveduto, da bravo catanese, a fare una bella macumba su quel fucile... Vi ricordate Alex Drastico quando si rivolge a quelli che gli hanno fottuto il motorino? :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif:

Ciao Fabio :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 7/6/2013, 07:58
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,886
Location:
Roma

Status:


Termilè,

non te la prende così, dai, anzi considera che continuando a tenere vivo il thread aumenta la possibilità che venga letto. Se tutti smettessero di scriverci il thread finirebbe subito nel dimenticatoio e semmai qualcuno trovasse la boa potrebbe non associarla a te, non trovi?

Z
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/6/2013, 08:54

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,468
Location:
Alessandria

Status:


CITAZIONE (Termiletto @ 6/6/2013, 00:01) 
In ogni caso credo onestamente che il pallone sia ormai morto e sepolto... Probabilmente fottuto da un peschereccio, quindi pace... ;) :smoke.gif:

...è molto probabile! :rolleyes:
Una 15ina di anni fa nello stesso posto tuo mi è successa la medesima cosa...avevo pedagnato la boa con sotto un 50ino ad aria compressa ad un centinaio di mt di distanza dalla madonnina di punta baffe ed avevo fatto un po' di agguato attaccato alla costa fino alla baia subito dopo la madonnina stessa nella speranza di intercettare qualche orata che ad ottobre si vedeva spesso venire a mangiare a riva
Quando tempo mezz'ora sono ritornato indietro era sparito tutto e non lo aveva certo fatto da solo visto che il mare era una tavola, c'era pochissima corrente ed usavo un piombo da 1 kg per ancora
In mare quel giorno infrasettimanale di ottobre c'eravamo solo io ed i gabbiani e la zona incriminata è troppo fuorimano sia per arrivarci a piedi sulla riva che per essere raggiunta in barca senza essere visti/sentiti...dunque ho pensato molto male di quel locale che una decina di minuti prima del mio rientro ( quando ero ancora dietro alla madonnina e non potevo vedere) era passato ad un centinaio di mt al largo in direzione dello spiaggione di riva trigoso, ma chiaramente non ho potuto accusare nessuno in quanto non avevo visto nulla
 
Top
nick79
view post Posted on 7/6/2013, 12:02




abbiamo avvistato la tua boa a largo di brindisi attacata ad un tonno di 150kg. vuoi vedere che il fucile che avevi da tanto tempo aveva un anima e si è messo a pescare da solo.
Forse era giunta l'ora di cambiare attrezzatura.
per quanto riguarda la sagola elastica della omer, io la possiedo già da un anno e mi sono accorto che in prossimità del nodo si era screpolata, lo tagliata ed ho fatto il nodo nuovo.
 
Top
view post Posted on 7/6/2013, 15:05
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,481
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (zavorra @ 7/6/2013, 08:58)
Termilè,

non te la prende così, dai, anzi considera che continuando a tenere vivo il thread aumenta la possibilità che venga letto. Se tutti smettessero di scriverci il thread finirebbe subito nel dimenticatoio e semmai qualcuno trovasse la boa potrebbe non associarla a te, non trovi?

Z

CITAZIONE (Pandasub @ 7/6/2013, 09:54)
CITAZIONE (Termiletto @ 6/6/2013, 00:01) 
In ogni caso credo onestamente che il pallone sia ormai morto e sepolto... Probabilmente fottuto da un peschereccio, quindi pace... ;) :smoke.gif:

...è molto probabile! :rolleyes:
Una 15ina di anni fa nello stesso posto tuo mi è successa la medesima cosa...avevo pedagnato la boa con sotto un 50ino ad aria compressa ad un centinaio di mt di distanza dalla madonnina di punta baffe ed avevo fatto un po' di agguato attaccato alla costa fino alla baia subito dopo la madonnina stessa nella speranza di intercettare qualche orata che ad ottobre si vedeva spesso venire a mangiare a riva
Quando tempo mezz'ora sono ritornato indietro era sparito tutto e non lo aveva certo fatto da solo visto che il mare era una tavola, c'era pochissima corrente ed usavo un piombo da 1 kg per ancora
In mare quel giorno infrasettimanale di ottobre c'eravamo solo io ed i gabbiani e la zona incriminata è troppo fuorimano sia per arrivarci a piedi sulla riva che per essere raggiunta in barca senza essere visti/sentiti...dunque ho pensato molto male di quel locale che una decina di minuti prima del mio rientro ( quando ero ancora dietro alla madonnina e non potevo vedere) era passato ad un centinaio di mt al largo in direzione dello spiaggione di riva trigoso, ma chiaramente non ho potuto accusare nessuno in quanto non avevo visto nulla

Quoto entramnbi:
Il primo caso (Pandasub) è praticamente identico al mio al 100%, compreso pedagno da 1 chilo e mare piatto. Bisognerebbe vedere quale amrineria batte quella punta (Baffe) per andare a fare un culo così a qualcuno... Ma io purtroppo non sono della zona, e bisognerebbe esserlo...
Zavorra lo quoto anche, perchè ha ragionissima... Ma anche fare un pò di vespaio sull'argomento OT lo ravviva, come infatti succede ora, visto che l'argomento sagola Omer, secondo me, muore abbastanza presto nell'ovvia e prevedibilmente vicina conclusione che la sagoma elastica Omer..... fa schifo!
Chi invece non è d'accordo... ravviva il thread anch'esso... :fisch.gif: :bye1.gif:
 
Top
30 replies since 21/5/2013, 16:48   690 views
  Share