PescaSub & Apnea

Consiglio su torcia, ne possedete una di queste?

« Older   Newer »
  Share  
dbarison
icon9  view post Posted on 8/5/2013, 13:36




Ciao a tutti,

ero indeciso su quale torcia acquistare (fascia di prezzo 70euri) tra questi modelli

1) Mares Torcia EOS PRO (75euri)
2) Torcia INTOVA ZOOM 220 LUMEN (75euri)
3) SEAC Torcia Q3 LED (65euri)

Chiedo ai possessori di descrivermi i pro e i contro in modo da aiutarmi nella scelta per esempio potenza della luce, durata, maneggiabilita`/dimensioni, galleggiabilita (se positiva/negativa), durata.

So bene che ci sono le cinesi da 10 euro, ma se riespettiamo il topic magari ne nasce una discussione utile.

Grazie mille per chi vuole aiutarmi!

Edited by dbarison - 8/5/2013, 17:51
 
Top
view post Posted on 8/5/2013, 13:48
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
907
Location:
SASSARI

Status:


seac R1 39 euri
Lecoled Salvimar 34 euri
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/5/2013, 15:55
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,090
Location:
Mazara del vallo (sicilia)

Status:


io possiedo una torcia della seac Q1 a led e mi trovo benissimo.....inoltre non lo pagata molto
 
Contacts  Top
Graphite116
view post Posted on 8/5/2013, 17:03




io ho acquistato una Minimicra led della Omer prezzo 60 euro, io mi ci trovo molto bene, mi dura per un paio di pescate ho messo delle batterie ricaricabili...non pesco molto in tana, se la lascio un po' ferma la ricarico ad ogni uscita...la comodità maggiore e che la metto in cintura, pescando poco in tana la sgancio solo all'occorrenza... :P
 
Top
dbarison
view post Posted on 11/5/2013, 20:41




nessun possessore di queste torcie?
 
Top
view post Posted on 12/5/2013, 22:37
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
394
Location:
Palermo

Status:


Io ho una Seac Q3 ma ti dico sinceramente che non so se la ricomprerei. Non che faccia proprio schifo ma mi aspettavo di più specialmente per quanto riguarda il fascio luminoso.
Diciamo che se paragonata alla precedente torcia che avevo (Omer Moonlight Elite) ho perso un pò in potenza ma ho guadagnato in maneggiabilità/dimensioni e durata delle batterie e specialmente su quest'ultimo aspetto sono molto soddisfatto anche del fatto le led mantengono la stessa intensità di luce finché le batterie non sono quasi del tutto esaurite mentre con la vecchia già a metà carica la luce cominciava a diventare "arancione".
Quindi avrei acquistato comunque una led ma probabilmente mi sarei orientato su altro...forse proprio la Mares Eos.
:bye1.gif:
 
Top
Jotric
view post Posted on 13/5/2013, 09:34




Ho appena acquistato una Omer Sunrise. Volevo portarla in acqua domenica, ma a causa del tempo proibitivo, ho desistito.
A parità di prezzo (circa 70 euro), mi sembra ottima su fondale torbido e tane buie. La scelta della torcia dipende tantissimo dal tipo di pesca e di fondale. Qui nel golfo di Trieste, con visibilità spesso <3m, credo sia un'ottima soluzione.
 
Top
dbarison
view post Posted on 14/5/2013, 18:52




grazie dei consigli!
 
Top
luciano1976
view post Posted on 14/5/2013, 19:10




ciao io sono possessore della mares eos pro da circa 6 mesi ci sono dei pro e dei contro iniziamo dai pro..........se cerci una torcia che illumini, questa fa sicuramente al caso tuo non c'è tana che tenga neanche di grandi dimensioni ti illumina a giorno tutto e fora anche la sospensione anche se il led di solito nella sospensione fa effetto nebbia quindi per quanto riguarda intensità di luce e fascio 10 + i contro.... poco maneggevole dovuti al peso e alle dimensioni, con i guanti risulta troppo scivolosa ma ho risolto mettendo dei giri di gomma intorno in maniera da aumentare il grip. il laccetto in dotazione è troppo lungo e sottile e mi ha causato il taglio del guanto all'altezza del polso ,sostituito con un cordino elastico, comunque tutti problemini facilmente superabili ,unico inconveniente tecnico è stato l'interruttore che dopo una decine di pescate ha deciso di non funzionare più ma ho risolto semplicemente eliminando la molla di ritorno. per quanto riguarda la durata delle batterie penso che ci fai tranquillamente 3/4 ore di uso continuo io le ho cambiate in 6 mesi solo una volta ma non pratico molto la pesca in tana. cosa dire per l'uso che ne faccio io non la ricomprerei ma passerei tranquillamente ad una più piccola e leggera magari sacrificando il fascio di luce, ma dipende solo dal tipo di pesca. :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 14/5/2013, 19:40
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
906
Location:
sMarinella

Status:


Io ho la Omer Minimicra tipo vecchio (non led) e fa una discreta luce. Certo 4 stilo pesano un po', ma l'ingombro è molto ridotto.
Pagata 10 euro da Talassa a Roma.
Laccio ben fatto, impugnabilità ottima. Da tana.

per caso mi sono imbattuto in questa discussione a distanza di tempo e dopo ripetute prove. Questa Minimicra fa schifo, è inutile.

Edited by montalto80 - 18/10/2014, 15:26
 
Top
9 replies since 8/5/2013, 13:36   920 views
  Share