PescaSub & Apnea

Filetti sott'olio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/6/2014, 16:08
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
851
Location:
Las Pezia

Status:


confermo che lo sgombro e il tombarello sono ottimi conservati in questo modo.mi raccomando l olio deve essere di oliva e NON EXTRAVERGINE DI OLIVA....senno' fa schifo
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/9/2014, 10:10
Avatar

Neofita

Group:
Member
Posts:
90
Location:
Roma

Status:


il cefalo sott'olio non l'avevo mai provato ma sicuramente da assaggiare!!!

E' vero che non si parla di pesci, ma il polpo sott'olio č veramente da provare!

io lo preparo spesso e devo dire che ripaga sempre
 
Top
view post Posted on 23/9/2014, 11:51
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
7,897
Location:
Firenze

Status:


Ma il polpo con lo stesso procedimento del cefalo detto prima?
:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 25/9/2014, 09:52
Avatar

Neofita

Group:
Member
Posts:
90
Location:
Roma

Status:


il polpo lo faccio cuocere per piu di un'ora ( come se lo facessi x l'insalata) con acqua e vino.
successivamente lo faccio freddare nell'acqua e lo taglio a pezzi.
in un barattolo da marmellata faccio uno strato di polpo alternandolo con uno strato ti prezz e peperoncino, solo quando č arrivato all'estremitą del barattolo metto uno spicchio d'aglio ( cosi lo posso levare dopo qlk giorno per evitare che diventi troppo forte il sapore)

alla fine riempio il barattolo con l'olio d'oliva fino a coprire tt il polpo schiacciando bene per far uscire bene tt l'aria... Se c č intenzione di non consumarlo subito , si puo far bollire il barattolo per creare il sottovuoto...

PS quando la sera non ho voglia di cucinare , "rimedio" un piatto di pasta e lo condisco con il polpo e il suo olio.... semplicemente stupendo!!!
 
Top
view post Posted on 25/9/2014, 10:30
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
868

Status:


CITAZIONE (ippo78 @ 25/9/2014, 10:52) 
il polpo lo faccio cuocere per piu di un'ora ( come se lo facessi x l'insalata) con acqua e vino.
successivamente lo faccio freddare nell'acqua e lo taglio a pezzi.
in un barattolo da marmellata faccio uno strato di polpo alternandolo con uno strato ti prezz e peperoncino, solo quando č arrivato all'estremitą del barattolo metto uno spicchio d'aglio ( cosi lo posso levare dopo qlk giorno per evitare che diventi troppo forte il sapore)

alla fine riempio il barattolo con l'olio d'oliva fino a coprire tt il polpo schiacciando bene per far uscire bene tt l'aria... Se c č intenzione di non consumarlo subito , si puo far bollire il barattolo per creare il sottovuoto...

PS quando la sera non ho voglia di cucinare , "rimedio" un piatto di pasta e lo condisco con il polpo e il suo olio.... semplicemente stupendo!!!

:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 2/10/2014, 09:09
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,495
Location:
Sassari-castelsardo

Status:


ci sono diverse ricette che riguardano anche i polpi, fai una ricerca con google
 
Top
35 replies since 1/5/2013, 20:41   1183 views
  Share