PescaSub & Apnea

La mia versione di sentina su marshall m60, finalmente addio acqua sul paiolato

« Older   Newer »
  Share  
Mancini_Team LgSub
view post Posted on 26/3/2013, 02:20 by: Mancini_Team LgSub
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,023
Location:
Frosinone

Status:


Ragazzi vi mostro la mia idea per applicare la pompa di sentina al marshall m60, qualcuno di voi storcerà il naso perchè mi direte che è stato un peccato tagliare il paiolato ma il vecchio proprietario ebbe la brillante idea di mettere un tappo di ispezione per togliere l'acqua dalla parte posteriore della chiglia e fece il buco esattamente al centro dove poi io ho messo la vaschetta, il lavoro era uscito male e per togliere l'acqua ci serviva una pompa ad asperazione così io per evitare tutto questo ho fatto il foro dietro elo specchio di poppa più o meno alla base dell'inizio della camara stagna della chiglia ed ho applicato un tappo, adesso dalle foto e dal video capirete:

Inizio con i fori fatti con trapano e punta a tazza:
IMG_1863
IMG_1864

Con il seghetto elettrico eseguo la forma a rettangolo che dovrà ospitare la vaschetta:
IMG_1865
IMG_1866

Intanto eseguo anche il foro di dietro per lo scarico acqua, poi ho applicato un tappo di ispezione anche se la foto non l'ho fatta:
IMG_1868

Inizio il taglio del paramezzale:
IMG_1869
IMG_1870

Una volta fatto il tutto provo a vedere se la vaschetta combacia perfettamente:
IMG_1871
IMG_1872

Il problema ora rimangono i bordi che lascerebbero un pò di acqua sul paiolato e così inizio a limare la vaschetta:
IMG_1878
IMG_1879

Per far combaciare più o meno la linea del paiolato con la linea dei bordi della vaschetta eseguo un incasso:
IMG_1881

Inserisco la vaschetta e resino tutto rifinendo le i punti vuoti lasciati dai bordi con lo stucco in vetroresina e questo è il risultato finale:
IMG_1886
IMG_1887
IMG_1888
IMG_1889
IMG_1890

Il tubo dello scarico acqua lo faccio passare appoggiato e fissato allo specchio di poppa sotto i ganci motore:
IMG_1891

Ed ecco a voi il lavoro finito e all'opera:
Video

Attendo pareri consigli e anche critiche se devono esserci!
 
Top
16 replies since 26/3/2013, 02:20   1666 views
  Share