PescaSub & Apnea

, PATHOS PRO SPEARFISHING

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2013, 15:15
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,508
Location:
Roma

Status:


PATHOS SUB - Fucili ed accessori per la Pesca in Apnea


http://www.pathossub.com - Clicca qui per entrare



L'azienda PATHOS Pro Spearfishing nasce da un'idea di Angelos Mixalopoulos, che nel 1996 dall'amore per il mare e per la pesca in apnea, inizia la sua avventura progettando il primo fucile subacqueo.

La famiglia Mixalopoulos dal 1970 produce pinne da nuoto in gomma vulcanizzata e accessori per piscina e mare per varie aziende del settore. Il primo prototipo di fucile vede la luce nell'anno 2000 e viene testato dall'allora campione greco di pesca sub e istruttore Apnea Academy, Roberto Calich. Fu quell'anno che venne dato il nome Pathos all'azienda: "Per gli antichi greci il Pathos indicava tutti gli istinti irrazionali che legano l'uomo alla sua natura animale, una delle due forze che regolano l'animo, passionalità estrema con perdita della ragione..."

Nel 2002 i primi italiani a vedere il fucile furono gli atleti partecipanti alla Champions League in Grecia a Kassos, i quali rimasero entusiasti dell'innovazione apportata da questi prodotti, dalla cura con cui essi erano costruiti e dalla loro semplicità. Fu proprio in quell'occasione che Giuseppe Tortorella mise in contatto l'azienda con la Effesub di cui era atleta, dalla quale nacque una collaborazione di 5 anni in cui Pathos ha prodotto per l'azienda italiana 12.500 fucili e 5000 impugnature e testate.

Nel 2004 esce il primo fucile Open, con testata aperta per elastici circolari, il primo fucile di serie di questo tipo sul mercato. Nel 2006 nasce la scarpetta FIRE-BLADE per pale composite, vulcanizzata con 3 diverse mescole, che colpisce per il confort e per l'estrema leggerezza. Il 2009 è l'anno della prima serie dei Fucili LASER con un impugnatura rivoluzionaria, congengno di sgancio ribaltato tutto in acciaio, linea di mira molto intuitiva e testata open che esprime il massimo della semplicità e della bellezza di un arbalete.

Fino ad arrivare ai giorni nostri, 2011, con la nuova scarpetta con nuove mescole per avere ancora più comfort e redditività nella spinta. Sui fucili sono di serie aste in acciaio Sandvik, ottimo come risposta di memoria e durezza, con alette e fori lucidati.

Per il 2012 l'azienda propone dei nuovi meccanismi di sgancio LASER, lucidati con una speciale macchina che rende lo sgancio ancora più dolce, ed un nuovo fucile con fusto Mild-forming close strike, nuova testata, e nuova impugnatura. Che vedremo sul mercato per la tarda primavera. I macchinari all'avanguardia in possesso offrono la possibilità alla Pathos di produrre ogni articolo in catalogo in Grecia e tutto viene fatto internamente all'azienda senza uso di terzisti.

Tutti i prodotti vengono ideati, elaborati e costruiti con estrema cura nei dettagli e tanta tanta passione.... che accomuna tutti gli amanti del Mare.

figura%201





La ditta Pathos Sub, non potendo vendere a privato, sponsorizza il forum con alcuni regali che verranno messi in palio su sondaggi o concorsi a premi!


Contatti

Web: www.pathossub.com
e-mail [email protected]

Edited by Claudio Basili - 16/10/2013, 15:27
 
Web  Top
0 replies since 25/3/2013, 15:15   1820 views
  Share