PescaSub & Apnea

Sistema Ear Pro adattato ai nostri bicchieri di pesca normali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/10/2023, 15:14
Avatar

Polparo

Group:
Utente
Posts:
299

Status:


bč se dopo 10 anni sei ancora vivo e continui a pescare male non fŕ :hmm.gif:
anche se non ho capito a cosa serve nč come funziona :crybaby.gif:
 
Top
view post Posted on 24/10/2023, 18:09

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,268
Location:
Foggia

Status:


sono molto perplesso...
Perchč gli apneisti puri non lo usano ?
 
Top
view post Posted on 24/10/2023, 19:25
Avatar

Polparo

Group:
Utente
Posts:
299

Status:


perchč non capiscono lo spagnolo
 
Top
view post Posted on 25/10/2023, 11:01

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,268
Location:
Foggia

Status:


ma non capiscono lo Spagnolo lingua o il soggetto ? :lol3.gif:
 
Top
view post Posted on 25/10/2023, 12:49
Avatar

Polparo

Group:
Utente
Posts:
299

Status:


personalmente... anche senza essere un apneista, nč puro nč zozzo, non ci ho capito nulla lo stesso :frusty.gif:
 
Top
view post Posted on 26/10/2023, 09:01
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
2,365

Status:


Non l' ho mai usato
Dovrebbe servire , a chi ha il timpano rotto o forato .
con il sistema collega l' orecchio esterno alla maschera e tiene bilanciata la pressione ad orecchio asciutto .
quindi ti aiuta in caso di problemi all' orecchio esterno.
se il timpano č sano (non bucato ) avrai perň la necessitŕ di compensare l'orecchio interno comunque.
Quindi a timpano integro , compensi normalmente , la coppetta ti tiene l' orecchio asciutto e il collegamento alla maschera evita che la coppetta vada in depressione.
a timpano forato , tiene l' orecchio asciutto ed evita che l' acqua allaghi tutto, compensando la pressione sempre tramite maschera
 
Top
view post Posted on 26/10/2023, 11:51
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
416
Location:
Palma de Mallorca

Status:


QUOTE (Mezzomarinaro @ 23/10/2023, 16:14)
bč se dopo 10 anni sei ancora vivo e continui a pescare male non fŕ :hmm.gif:
anche se non ho capito a cosa serve nč come funziona :crybaby.gif:

QUOTE (decapua @ 24/10/2023, 19:09)
sono molto perplesso...
Perchč gli apneisti puri non lo usano ?

QUOTE (Eros Costato @ 26/10/2023, 10:01) 
Non l' ho mai usato
Dovrebbe servire , a chi ha il timpano rotto o forato .
con il sistema collega l' orecchio esterno alla maschera e tiene bilanciata la pressione ad orecchio asciutto .
quindi ti aiuta in caso di problemi all' orecchio esterno.
se il timpano č sano (non bucato ) avrai perň la necessitŕ di compensare l'orecchio interno comunque.
Quindi a timpano integro , compensi normalmente , la coppetta ti tiene l' orecchio asciutto e il collegamento alla maschera evita che la coppetta vada in depressione.
a timpano forato , tiene l' orecchio asciutto ed evita che l' acqua allaghi tutto, compensando la pressione sempre tramite maschera

Gracias amigo Eros Costato por tu explicación :thumb_yello:

Non disperare amico decapua questo sistema va utilizzato per problemi di compensazione, ad esempio: trombe di Eustachio strette, timpano perforato o un'altra complicazione difficile da compensare.

Non dovresti usarlo in caso di otite, baurotrauma, sinusite o infezioni.

Questo sistema evita di avere otiti esterne non entrando in acqua, la compensazione č piů soft e si compensa meno volte di quella normale di una giornata di pesca.

Č un circuito chiuso tra le orecchie e il naso, isolato dalla pressione esterna dell'acqua, per questo motivo l'orecchio e il timpano non funzionano tanto, devono solo spingere il loro breve percorso verso la parete interna delle cuffie. .

Puň essere utilizzato in apnea, pesca subacquea, immersioni subacquee o immersioni professionali.

Quando ho scritto il post 10 anni fa, mi stavo esercitando cercando di modificarlo per i nostri occhiali da pesca, per renderli piů idrodinamici, perché il mio amico, il subacqueo professionista del nord della Spagna che mi ha consigliato di usarlo, aveva fatto il suo pezzo oppure il lato destro solo con utensili ospedalieri.Gli attacchi per poter lavorare avevano il timpano forato, lasciando il tubo di collegamento all'esterno della cappa per eventuali intoppi.

Sono riuscito a farlo.

Edited by Ramón Fernández - 28/10/2023, 12:41

Attached Image: collage

collage

 
Top
36 replies since 20/3/2013, 12:22   1061 views
  Share