PescaSub & Apnea

ke tristezza, Una vera e propria strage

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/5/2013, 13:30
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,471
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (koakoa @ 5/5/2013, 14:07) 
...Comunque un ragazzino in America non puo' comperare armi,bisogna essere maggiorenne...

Mah..che ti devo dire...la penso diversamente...penso che un confronto leale con le prede che andiamo a cacciare (perchè noi apneisti siamo comunque dei cacciatori...) debba esistere per forza...

P.S. un ragazzo a 18 anni è sempre un ragazzino... :fisch.gif: o mi sembra che negli States la maggiore età si raggiunge a 16 anni... :hmm.gif:
 
Top
trikuspide
view post Posted on 5/5/2013, 13:44




CITAZIONE (Fabio970 @ 5/5/2013, 14:30) 
CITAZIONE (koakoa @ 5/5/2013, 14:07) 
...Comunque un ragazzino in America non puo' comperare armi,bisogna essere maggiorenne...

P.S. un ragazzo a 18 anni è sempre un ragazzino... :fisch.gif: o mi sembra che negli States la maggiore età si raggiunge a 16 anni... :hmm.gif:

...e se poi ci aggiungi che i ragazzini di oggi non son più quelli di una volta....fai pure tombola.
 
Top
view post Posted on 5/5/2013, 19:09
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
891
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (trikuspide @ 5/5/2013, 14:44) 
CITAZIONE (Fabio970 @ 5/5/2013, 14:30) 
P.S. un ragazzo a 18 anni è sempre un ragazzino... :fisch.gif: o mi sembra che negli States la maggiore età si raggiunge a 16 anni... :hmm.gif:

...e se poi ci aggiungi che i ragazzini di oggi non son più quelli di una volta....fai pure tombola.

La maggior eta' si raggiunge a 18 anni.Il problema delle armi,che oggettivamente esiste negli USA,è molto piu' complesso di quello che puo' apparire a noi Italiani.Il poter possedere armi è scritto nella loro costituzione ed è frutto di una cultura ed un mondo totalmente diverso dall'europa.Comunque il discorso è complessa e non mi sembra sia questo il luogo per trattarlo.
 
Top
trikuspide
view post Posted on 5/5/2013, 19:59




a conferma di quanto dicevo prima dunque trattasi di due mondi due culture e due stadidi civiltà differenti....

non possiamo dare giudizi coi nostri metodi di misura; da loro è quasi normale possedere delle armi, nonci sono tutte le restrizioni che ci sono da noi per entrare in possesso di un'arma

e finchè avranno potere le lobbies dei fabbricanti di armi ci si potrebbe addirittura aspettare di vedere dei distributori automatici per strada (è una battuta)

comunque una cosa è certa: l'idustria delle armi (e di conseguenza anche quella della guerra) in america tira parecchio.
 
Top
view post Posted on 6/5/2013, 08:18
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
891
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (trikuspide @ 5/5/2013, 20:59) 
a conferma di quanto dicevo prima dunque trattasi di due mondi due culture e due stadidi civiltà differenti....

non possiamo dare giudizi coi nostri metodi di misura; da loro è quasi normale possedere delle armi, nonci sono tutte le restrizioni che ci sono da noi per entrare in possesso di un'arma

e finchè avranno potere le lobbies dei fabbricanti di armi ci si potrebbe addirittura aspettare di vedere dei distributori automatici per strada (è una battuta)

comunque una cosa è certa: l'idustria delle armi (e di conseguenza anche quella della guerra) in america tira parecchio.

Ripeto che il discorso è molto piu' complicato.Comunque l'industria Italiana delle armi in America non se la passa male www.berettausa.com/ .E noi come paese ,ipocrita,sai che siamo tra i grandi produttori di armi?
 
Top
view post Posted on 6/5/2013, 09:09
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
234
Location:
Dal mare alla montagna

Status:


Uno squaletto non sarebbe stato male a portare un po' di scompiglio...
 
Top
view post Posted on 6/5/2013, 19:37
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,435
Location:
Pulsano (Ta)

Status:


che schifo!!
 
Top
view post Posted on 6/5/2013, 21:28
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
325
Location:
...una lontana galassia...

Status:


[QUOTE=mario7184,20/3/2013, 13:50 ?t=65369387&st=0#entry529843940]
che schifo....una vergogna,ancora ci sono stati che permettono questi tipi di pesca, ma come si fa a non capire che questa è una vera e propria strage,che influisce tantissimo all'impoverimento del mare, è peggio della pesca a strascico.....pazzesco!!!
[QUOTA+

Il video è un vero pugno nello stomaco,ma,giusto per dare a Cesare quello che è di Cesare,bisogna dire che in tutto il sud degli Stati Uniti,Florida,Luisiana,Texas, la pesca con le bombole è concessa,ma quella con le reti è RIGOROSAMENTE regolamentata:niente ciancioli,niente reti di nessun tipo fino a 10 miglia da riva,misure minime (e massime,cosa che non sapevo!)rigorosamente rispettate.Solo palamiti. I tonni li prendono con l'amo,tanto per capirci.Per quello poi 'sti citroni trovano tutto 'sto pesce facile !Ogni tanto vado a Naples(Florida),perchè ho un cognato laggiù,ebbene, in un'uscita di pesca abbiamo preso a vertical una ventina di cernie/dotti,tutti rilasciati :doh.gif: (sotto l'occhio del padrone della barca) perchè erano 22/23 pollici anzichè 25!Se riesco a recuperare un video lo posto sul Forum. Un saluto a tutti :bye1.gif: Mauro
 
Top
view post Posted on 6/5/2013, 21:50
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,471
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (maurosantini @ 6/5/2013, 22:28) 
... in un'uscita di pesca abbiamo preso a vertical una ventina di cernie/dotti,tutti rilasciati :doh.gif: (sotto l'occhio del padrone della barca) perchè erano 22/23 pollici anzichè 25!Se riesco a recuperare un video lo posto sul Forum. Un saluto a tutti :bye1.gif: Mauro

Mauro, anche questa del rilascio mi sembra un'enorme contraddizione... :hmm.gif: una cernia, un dotto o un grosso dentice preso a vertical (quindi ad una certa profondità), nel 99% dei casi è un pesce praticamente morto... :doh.gif: la vescica natatoria o gli esplode o gli esce dalla bocca... tanto vale che ve li mangiate...ributtarli a mare è la stessa cosa di buttarli nella monnezza... :(
 
Top
view post Posted on 8/5/2013, 22:02
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
325
Location:
...una lontana galassia...

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 6/5/2013, 22:50) 
CITAZIONE (maurosantini @ 6/5/2013, 22:28) 
... in un'uscita di pesca abbiamo preso a vertical una ventina di cernie/dotti,tutti rilasciati :doh.gif: (sotto l'occhio del padrone della barca) perchè erano 22/23 pollici anzichè 25!Se riesco a recuperare un video lo posto sul Forum. Un saluto a tutti :bye1.gif: Mauro

Mauro, anche questa del rilascio mi sembra un'enorme contraddizione... :hmm.gif: una cernia, un dotto o un grosso dentice preso a vertical (quindi ad una certa profondità), nel 99% dei casi è un pesce praticamente morto... :doh.gif: la vescica natatoria o gli esplode o gli esce dalla bocca... tanto vale che ve li mangiate...ributtarli a mare è la stessa cosa di buttarli nella monnezza... :(

Fabio,conosco bene il problema dell'estroflessione della vescica natatoria in un pesce salpato da grande profondità(purtroppo!).Nello specifico si trattava di una secca sui 35/40 m,e devo dire che i pesci,una volta slamati,sembravano ripartire piuttosto bene.Una cosa che non sapevo è che ,almeno a detta del pescatore professionista che ci accompagnava,si può rimediare alla vescica gonfia forandola letteralmente con uno spillone.In un'altra occasione,un "black drum",una specie di ombrinona,risalita con la vescica in gola,una volta rilasciata non riusciva ad inabissarsi.L'abbiamo "ripescata" col retinone,e,dopo il trattamento con lo spillone, si è immersa apparentemente senza problemi :( ! Non so cosa dire,riporto solo quello che ho visto! Comunque ,rilascio o meno,dove non ci sono le reti,come tutti noi vediamo ad ogni pescata,di pesci ce ne sono SEMPRE di più di dove le reti addirittura si sovrappongono! Sperando in un futuro senza tremagli....Mauro :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 9/5/2013, 01:53
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,471
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (maurosantini @ 8/5/2013, 23:02) 
CITAZIONE (Fabio970 @ 6/5/2013, 22:50) 
Mauro, anche questa del rilascio mi sembra un'enorme contraddizione... :hmm.gif: una cernia, un dotto o un grosso dentice preso a vertical (quindi ad una certa profondità), nel 99% dei casi è un pesce praticamente morto... :doh.gif: la vescica natatoria o gli esplode o gli esce dalla bocca... tanto vale che ve li mangiate...ributtarli a mare è la stessa cosa di buttarli nella monnezza... :(

Fabio,conosco bene il problema dell'estroflessione della vescica natatoria in un pesce salpato da grande profondità(purtroppo!).Nello specifico si trattava di una secca sui 35/40 m,e devo dire che i pesci,una volta slamati,sembravano ripartire piuttosto bene.Una cosa che non sapevo è che ,almeno a detta del pescatore professionista che ci accompagnava,si può rimediare alla vescica gonfia forandola letteralmente con uno spillone.In un'altra occasione,un "black drum",una specie di ombrinona,risalita con la vescica in gola,una volta rilasciata non riusciva ad inabissarsi.L'abbiamo "ripescata" col retinone,e,dopo il trattamento con lo spillone, si è immersa apparentemente senza problemi :( ! Non so cosa dire,riporto solo quello che ho visto!

Mauro...questa dello spillone non la sapevo, ma mi sembra veramente una pratica assurda... :sick: penso a questo punto che sia solo una lavata di faccia da parte dei pescatori che accompagnano i turisti (più sensibili...e danarosi... :fisch.gif: ), per non far vedere loro che i pesci restano a galla morti o agonizzanti... :doh.gif: certo, bucandogli la vescica possono riscendere (se non sono già morti, ma poi??? Con la vescica bucata, sono pesci condannati ad una morte certa...ma dove ormai l'occhio non vede più... :sick: Poveri noi...

P.S. anche se una zona è strapiena di pesci, sinceramente, trovo lo stesso riprovevole uccidere o ferire pesci inutilmente...solo per il gusto del "catch and release" con lo spillone o senza...trovo più sportivo e leale prendere magari solo uno o due pesci per mangiarli insieme agli amici, piuttosto che catturarne tanti e lasciarli poi agonizzanti al loro destino...ma questo è il mio parere...e ovviamente non è una critica nei tuoi confronti, ma su chi ci specula sopra...con i turisti ignari (forse...)... :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 13/5/2013, 00:16

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
537
Location:
Pistoia

Status:


voto per gli squali!
 
Top
tricheco
view post Posted on 19/5/2013, 19:41




Questa è veramente un'esagerazione!!! mi viene l'angoscia
 
Top
ÅLBERTO APNEA
view post Posted on 19/5/2013, 21:29




CITAZIONE (Marxello @ 4/5/2013, 15:10) 
Non approvo il metodo che trovo,anche se legale,antisportivo.
Pensate pero' al cianciolo usato in modo legale da noi.
E'sportivo?

vi allego un link gia noto.

Video

Saluti

quoto è una vergogna.....
 
Top
kekkofan84
view post Posted on 22/5/2013, 11:23




Per la serie , ti piace vincere facile .

Lo spettacolo marino è incantevole ma la vergogna è tanta .

Ancora una volta ci si rende conto come l'uomo sia dannoso per se stesso , non si riesce a capire che prendendo più di quanto si può e si deve danneggia tutti e poi che sfizio cè nello scendere con la bombola e con il mitra .

Ma poi una brutalità nello uccidere i pesci assurda , gli passava le dita e l'asta tra gli occhi come se niente fosse .

Sono un neofita e per quei pochi pesci che ho preso almeno gli portavo rispetto , questi invece non possono nemmeno minimamente ritenersi amanti del mare nè tanto meno pescasub .
 
Top
50 replies since 20/3/2013, 00:42   527 views
  Share