PescaSub & Apnea

ke tristezza, Una vera e propria strage

« Older   Newer »
  Share  
koakoa
view post Posted on 5/5/2013, 13:07 by: koakoa
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
891
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 5/5/2013, 13:15) 
CITAZIONE (koakoa @ 5/5/2013, 11:32) 
...In aggiunta vorrei dire che non vedo nessuno indignarsi del fatto che un famoso pescatore nostrano beccato in flagranza a pescare in Parco Protetto,di notte tirando su decine e decine di Kg di pesce,vada in giro per l'Italia a tenere seminari ,che apparentemente sono frequentati da molti utenti di questo Forum.
Un po' di coerenza suvvia.

Koakoa, su questo sono d'accordissimo con te... ;) e infatti, per esempio, io non parteciperei mai ad un corso tenuto dal soggetto in questione...che possibilmente venga poi ad "insegnarci" in filosofica atmosfera la "vera etica" della pesca in apnea... :doh.gif: :doh.gif: :doh.gif: sò di chi stai parlando e visto che è un grande profondista e i pesci li prende anche a 40 metri, è ancora più allucinante e vergognoso quello che ha fatto... :sick: però penso una cosa: non lo sò se ha "pagato" alla giustizia Italiana :hmm.gif: ...se ha pagato, ben venga, se invece gli è andata liscia, buon per lui...perchè allora è proprio come dice Trikuspide...e cioè che siamo in Italia... :fisch.gif:

P.S. su una cosa, però, hai ragione da vendere: che pescare di notte, in una riserva marina, da parte di un grande atleta (a livello di risultati, ben inteso...) è veramente riprovevole e fra lui e il famoso bracconiere "Nando" (ve lo ricordate??? :sick: ) non c'è nessuna differenza...anzi, una c'è: che Nando era più coglione e stupido visto che si metteva pure i suoi video delle sue eroiche mattanze su YouTube... :doh.gif: :doh.gif: :doh.gif:

P.S. ma Trikuspide ha ragione al 100%...non è perchè il tizio in questione ha sbagliato dobbiamo "tollerare" tranquillamente la pesca con le bombole... e riguardo il fatto che in alcuni Stati sia legale, sono d'accordo al 100% con Tezzuya...che vuol dire??? Tante cose sbagliate sono permesse...non ti dimenticare che quegli stessi Stati PERMETTONO ad un ragazzino o al primo esaltato che arriva, di entrare in armeria e comprare un mitra o una 357 Magnum...ma, come hai detto tu, è legale... lo Stato lo permette...quale sarebbe la "giusta motivazione"??? :fisch.gif:

Apprezzo il tono del tuo intervento e quindi rispondo.Io ho vissuto in America 20 anni della mia vita e sono in possesso di licenza di pesca professionista in Hawaii stato che permette la pesca sia con le bombole che di notte.Dico questo per spiegare che ho conoscenza diretta della questione.Ho fatto la licenza perche' andavo di notte a pescare Aragoste che poi rivendevo.Per spiegarti cosa intendo per regole ecologiche ti spiego cosa implica essere un pescatore professionista in Hawaii.
Una volta ottenuta la licenza(una cinquantina di dollari)ti viene dato una documentazione formata principalmente da un formulario che devi rispedire ogni mese al dipartimento della pesca.Su questo formulario devi specificare dettagliatamente le tue pescate con relativa zona di prelievo e tipo di pesci o crostacei pescati..Tutti i dati dei pescatori sono attentamente analizzati e quando appare che in una determinata zona incomincia ad apparire troppo pressante il prelievo,automaticamente viene limitata la pesca delle specie che appaiono in sofferenza.Gli uffici funzionano e cosi' pure i controlli.Chi sgarra paga caro,anche la galera.Spero che questa spiegazione chiarisca un pochino cosa significhi pesca sostenibile senza assurde posizioni ideologiche.Comunque un ragazzino in America non puo' comperare armi,bisogna essere maggiorenne.Poi sull'argomento c'è una grossa discussione che non è possibile fare su un forum di pesca. :bye1.gif: :bye1.gif:
P.S.le aragoste devono essere pescate intere non sparate ed integre mai con le uova e di misura superiore al pound(450Gr)Guarda cosa pescano da noi e poi ne parliamo.
 
Top
50 replies since 20/3/2013, 00:42   527 views
  Share