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resuscitare un cadavere gommato, Marlin 440

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picua
view post Posted on 6/6/2013, 14:25




sei un grande ottimo risultato, visto il punto da cui sei partito credo che non avrei avuto il coraggio (ne le capacità) di un intervento del genere, hai veramente resuscitato un morto.
 
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S e s a
view post Posted on 21/9/2014, 22:24




Post vecchiotto ci sono arrivato per caso.. Bel lavoro Luca , vorrei avere un briciolo della tua manualita', bravo ! :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
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view post Posted on 5/10/2014, 10:52
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Polparo

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cavoli complimenti veramente dal brutto anatroccolo hai tirato fuori un cigno stupendo...
 
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view post Posted on 20/3/2015, 14:49
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Polparo

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molto bello.. ti volevo chiedere una cosa siccome sto ripulendo tutto il sotto e dovrò dare antivegetativo sia a tubolari che carena.. (gommone Marshall S30)
per pulire il sotto un idropulitrice a 160 bar e 2100 di potenza se non erro va bene per pulire il tutto?...
io ho già pulito un pezzo a mano ma la schiena non mi regge, ma è venuto pulitissimo con spugna e ace gel..
che mi consigli? vado di idropulitrice? andrà bene quella potenza?

salutissimi
 
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view post Posted on 20/3/2015, 16:51

Polparo

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Anche se vecchiotto questo post fa sempre piacere rivedere le foto del lavoro.
Lucante fattelo dire, sei un pazzo scatenato...... :clapping.gif:
 
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view post Posted on 27/3/2015, 10:24
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Little Denticiaro

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CITAZIONE (NandoRossi @ 20/3/2015, 14:49) 
molto bello.. ti volevo chiedere una cosa siccome sto ripulendo tutto il sotto e dovrò dare antivegetativo sia a tubolari che carena.. (gommone Marshall S30)
per pulire il sotto un idropulitrice a 160 bar e 2100 di potenza se non erro va bene per pulire il tutto?...
io ho già pulito un pezzo a mano ma la schiena non mi regge, ma è venuto pulitissimo con spugna e ace gel..
che mi consigli? vado di idropulitrice? andrà bene quella potenza?

salutissimi

ho provato a usare un'idropluitrice all'inizio ma riuscii a levare solo il grosso e alla mia antivegetativa gli faceva un baffo
infatti utilizzai raschietto, diluente nitro, rotoloni di carta e tanto olio di gomito

sinceramente non so quanto sia efficace una idro a 160 bar...provala
 
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view post Posted on 11/4/2015, 07:02
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Cefalaro

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Bel lavoro complimenti
 
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view post Posted on 7/8/2018, 09:27
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Spigolaro

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Bel post. Bel lavoro.
Non si potrebbero ripristinare le foto perdute da tinypic ricaricandole qui
 
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view post Posted on 9/7/2019, 09:27
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Spigolaro

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Buongiorno perdonatemi se recupero un post così vecchio ma avrei bisogno di una informazione. Sto valutando l'acquisto di questo gommone usato che monta un motore yamaha 40 il 4 cilindri 40/60 (praticamente nuovo) . Mi è venuto il dubbio che questo motore (pesa poco più di 110 kg) sia superiore al peso massimo di motore riportato sulla targhetta di omologazione del gommone.
Grazie per le eventuali risposte
 
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view post Posted on 9/7/2019, 11:18
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CITAZIONE (angpic89 @ 9/7/2019, 10:27) 
Buongiorno perdonatemi se recupero un post così vecchio ma avrei bisogno di una informazione. Sto valutando l'acquisto di questo gommone usato che monta un motore yamaha 40 il 4 cilindri 40/60 (praticamente nuovo) . Mi è venuto il dubbio che questo motore (pesa poco più di 110 kg) sia superiore al peso massimo di motore riportato sulla targhetta di omologazione del gommone.
Grazie per le eventuali risposte

Credo che le risposte, le avrai da quella targhetta e non da noi :) Controllala e li ci sarà scritto sino a quanti hp potrai montare e relativo peso. :bye1.gif:
 
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view post Posted on 9/7/2019, 16:03
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Little Denticiaro

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CITAZIONE (angpic89 @ 9/7/2019, 10:27) 
Buongiorno perdonatemi se recupero un post così vecchio ma avrei bisogno di una informazione. Sto valutando l'acquisto di questo gommone usato che monta un motore yamaha 40 il 4 cilindri 40/60 (praticamente nuovo) . Mi è venuto il dubbio che questo motore (pesa poco più di 110 kg) sia superiore al peso massimo di motore riportato sulla targhetta di omologazione del gommone.
Grazie per le eventuali risposte

ti do una buona notizia, dal certificato di omologazione si evince chiaramente che il Marlin440 può montare un motore da 42Kw e quindi 57CV con massa max di 115 kg
quindi verifica che il motore rientri nei 115 e sei a posto
ti consiglio di chiamare la Marlin Boat e di chiedere una copia del certificato di omologazione, ti chiederanno la matricola impressa sulla terghetta e te ne stampano uno originale al costo di qualche decina di euro
questo è il certificato originale che mi ha inviato la Marlin Boat (è di 4 pagine)


Aggiungo un paio di considerazioni
Verifica che realmente il motore rientri nei 115 pesandolo con olio piede, olio motore e calandra, perchè spesso le aziende dichiarano una massa che poi si rivela sbagliata per difetto (perchè non prendono in considerazione oli e calandra)
Quindi occhio

Un'altra cosa, se lo acquisti, la prima cosa che devi fare con un motore così pesante (al limite), è la distribuzione dei pesi a bordo
Ti riporto la mia esperienza, io ho un Top700 gambo corto e senza trim dal peso di circa 73 kg (da libretto), un serbatoio sotto la panca del guidatore e due batterie (una a poppa nel piccolo gavone destro e una a prua; ebbene se non carico adeguatamente il baricentro del gommone la prua si alleggerisce tanto da far paura (tieni conto che il Top è un 50 CV e il mio Marlin prende circa 34-35 nodi) e diventa incontrollabile
 
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view post Posted on 10/7/2019, 17:55
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Spigolaro

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Ti ringrazio molto per la risposta, penso che lo acquisterò, per supportare quel motore è stata fatta una modifica allo specchio di poppa per permettere al motore di essere montato un po più in alto. lo abbiamo provato ieri e mi sono reso conto che la potenza è tanta per quel gommone tuttavia non ho intenzione di fare le corse, se posso navigare a 18 nodi e consumare poco va bene cosi. Il motore è nuovo più avanti valuterò se tenere il motore e cambiare il gommone.

Il documento che hai inserito vale per tutti i marlin 440? Devo stamparlo e portarlo con me nel caso il venditore non fosse in possesso di questo documento?

Grazie ancora
 
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view post Posted on 11/7/2019, 08:52
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Little Denticiaro

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con un 50 CV viaggi a 25 nodi a soli 3500 giri se non sei stracarico, e questo significa tanta benzina sprecata in meno

il certificato di omologazione è composto di 4 pagine, la prima e la seconda riguardano l'omologazione del modello 440, la terza è specifica per il gommone in oggetto e riporta la targhetta installata a poppa, la quarta pagina riporta in sintesi le misure e l'omologazione e reca il timbro e firma dell'azienda Marlin Boat in originale e l'imposta di bollo da 14,62 euro
quindi non è utilizzabile una copia

non ricordo quanto l'ho pagata ma mi pare di ricordare 40 euro (compresa l'imposta di bollo)
per non parlare della gentilezza e della celerità con cui la Marlin Boat mi ha inviato il tutto
 
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42 replies since 5/2/2013, 16:41   11600 views
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