PescaSub & Apnea

etica? quello che ci conviene

« Older   Newer »
  Share  
Fabio970
view post Posted on 16/12/2012, 22:52 by: Fabio970
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,452
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (Bandito di mare @ 16/12/2012, 10:17) 
CITAZIONE (acquazzurra @ 16/12/2012, 09:50) 
secondo voi e' eticamente scorretto tale tipo di pesca ?

Già per legge abbiamo tante restrizioni, figurati se ora dobbiamo cercarcene altre seppur di tipo morale! :o:

Personalmente posso anche capire cosa intende il personaggio in questione, e potrei anche decidere di adottare tale considerazione come criterio personale di pesca! Però di certo non mi metterei a definire "immorale" un comportamento che, a ben vedere, va contro un parere assolutamente soggettivo. :huh:

Quoto con il Bandito al 100%... :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: la pesca in apnea, con QUALSIASI tecnica si pratichi (legale, ovviamente) è eticamente sportiva...l'importante è avere sempre rispetto delle prede, non sparando a qualsiasi "forma di vita sottomarina"...

P.S. e non dimentichiamo che il personaggio in questione, (a cui comunque penso gli si deve riconoscere il merito di essere stato il primo forte apneista che ha divulgato tramite i suoi video, alcune chicche preziose sull'agguato a certi livelli...) prima della divulgazione dei suoi video, ha praticato per UNA VITA anche la pesca in tana a suon di cernioni, corvine, saragoni, ecc. ecc...poi, IMPROVVISAMENTE...una mattina si è svegliato e... per lui, la pesca in tana è diventata eticamente insostenibile e scorretta... :fisch.gif: che ipocrisia... :sick: vabbè...ma lui è il "maestro"...tutti gli altri son nessuno!!! :sick: :sick: :sick:

P.P.S. io non credo assolutamente che se il personaggio in questione vede una cernia o altro in tana, non la spara!!! :fisch.gif: Di certo non ce lo fà vedere in video... ;)

Edited by FF70 - 16/12/2012, 23:28
 
Top
47 replies since 16/12/2012, 09:50   801 views
  Share