PescaSub & Apnea

etica? quello che ci conviene

« Older   Newer »
  Share  
divinomare
view post Posted on 16/12/2012, 22:23 by: divinomare




CITAZIONE (trikuspide @ 16/12/2012, 19:42) 
CITAZIONE (Bandito di mare @ 16/12/2012, 10:17) 
Già per legge abbiamo tante restrizioni, figurati se ora dobbiamo cercarcene altre seppur di tipo morale! :o:

Personalmente posso anche capire cosa intende il personaggio in questione, e potrei anche decidere di adottare tale considerazione come criterio personale di pesca! Però di certo non mi metterei a definire "immorale" un comportamento che, a ben vedere, va contro un parere assolutamente soggettivo. :huh:

non fa una grinza
di contro,spero, tu sia daccordo con me che non possiamo definire morale un atteggiamento per il semplice fatto che che segue pedissequamente i dettami legali...

esempio pratico: una triglia di 7cm per il legislatore è legale...il mio modo di essere pescasub, per me la rende una preda immorale ;)

in tema di moralità inserisco tutte quelle limitazioni personali che superano in meglio quelle legali :bye1.gif:

per rispondere a anche a Vito giustamente come tu dici non è questa o quella tecnica ad essere immorale...semmai chi la pratica per come la pratica
il mare , per riprendere il discorso di pegaso non è più quello di 20 anni fa ...figuriamoci 50... vuoi o non vuoi per mille motivi siamo arrivati agli sgoccioli..e purtroppo tocca a noi cominciare a dare l'esempio di come ci si deve comportare
a noi che lo abbiamo vissuto in un certo modo quindi tocca far vedere ai giovanoi come comportarsi;
questa è l'unica grande cosa che possiamo fare per il nostro mare...lasciare a coloro che ci seguiranno un esempio di equilibrio :bye1.gif:

Ciao a tutti,
dilungarsi nei meandri di quello che è morale o immorale non ne usciamo più ci vorrebbe un pò di buon senso.
Io personalmente per motivi di lavoro giro tutta la Calabria l'attrezzatura è in macchina, di conseguenza ora di pranzo invece di mangiare tuffo a mare max 2 ore, mai e dico mai sparo a pesci tanto per uscire con qualcosa non me ne frega niente dei "Cappotti" l'unica cosa che faccio dato che mio figlio 3 anni appena entro in casa mi dice fammi veere pesce ande papà (fammi vedere pesce grande papà) finchè non trovo un pesce grassottello non esco questo significa che 1 ora la ripiego all'aspetto/agguato se non c'è niente passo alla tana, tecnica che piace molto ma non per niente facile anzi se di tecnica si parla allora la pesca in tana è al primo posto.
Noi dobbiamo inculcare il buon senso e il rispetto del MARE ai nostri figli.
:bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
47 replies since 16/12/2012, 09:50   801 views
  Share