PescaSub & Apnea

Consiglio allestimento Cayman HF 75 e 90

« Older   Newer »
  Share  
mumungioni
view post Posted on 1/8/2012, 14:29




secondo me sarebbe interessante un doppio 14 in entrambi i casi...con asta da 6e25 sigal o 6e35 seatec..se nn devi sparare tonni e ricciole da 50 kg e un ottimo allestimento.!!lo dico xk ho avuto modo di apprezzare qst allestimento proprio su quei fucili
 
Top
view post Posted on 1/8/2012, 17:32
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,677
Location:
Vasto

Status:


tutto il discorso è riferito per avere un buon bilanciamento fusto - gomme - elastici, tra l'altro i cayman hanno una ottima configurazione del fusto e l'idroformatura aiuta + um mecc di sgancio dolcissimo.

per il 75 userei un'asta devoto da 6mm x 115 (ha 4 perni, gli ultimi 3 sono distanti ognuno circa 3 cm, quindi con un elastico (molto buoni sono i seac coestrusi da 17.5 eccellete qualità/costo) tirato a 3.3 al penultimo così se incocchi allo sperone avanti a questo hai un coeff. di 3.2 se all'ultimo un coeff. di 3.4 cosi puoi variare la potenza secondo le situazioni di pesca.
per il 90, mettere due elastici da 16 (occhio a quello che scrivo: elastici OMER, TOP ENERGY..) caricati 3.3 con una asta sempre devoto ergot da 130 x 6,5 e sei pronto pesca quasi per tutto... + mulinello con dyneema da 1,5 in tutti i fucili.

personalissima considerazione, non voglio convincere nessuno.
 
Top
view post Posted on 2/8/2012, 10:11
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
12,015
Location:
Casape RM

Status:


X zacc: tranquillo!!!!
 
Top
Nolimitgio
view post Posted on 2/8/2012, 12:39




x il 75 io ho trovato la perfezione con questo allestimento: asta 115x6.5 ....doppio elastico reactiv da 16 al 350 taglio elastico misure 42 e 44......ogive in dainema.....all` occorrenza togli uno dei 2.........un killer che non ha eguali........ho trovato questa configurazione grazie al consiglio di mastro1969 su youtube cerca i suoi video e ti sbalordirai degli hf....io ho provato e non torno in dietro......
 
Top
view post Posted on 2/8/2012, 15:30
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,383
Location:
Lignano Sabbiadoro (UD)

Status:


doppio da 16 sigal tagliato al 350% su un 75 ?
Mi sembra esagerato, siccome posseggo anche io l'hf 75 sono molto curioso riguardo alle nuove configurazioni.
Com'è il rinculo, si sente molto ?
Sul mio utilizzo un 18 (confesso che non ricordo a quanto l'ho tagliato, credo non oltre il 340%) ed asta da 6,30.


:bye1.gif:
 
Top
Nolimitgio
view post Posted on 3/8/2012, 08:28




provate provate...nom ci credevo fino s quando non ho provayo....ieri ho lasciato a terra il 90 é ho usato il 75....i risultati non sono mancati......purtroppo nom ho la cam x ora....com il mono da 16 é buono Comé tiro ma nom il massimo....il rinculo é piu che gestibile....date uno sguardo ai video di mastro1969 sul tubo....poi capirete....
 
Top
view post Posted on 4/8/2012, 20:39
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
537
Location:
Palermo

Status:


Ho seguito il tuo consiglio, e stamane sono uscito in mare con il mio 75 allestito con asta 6.5 per 115 , elastici seac da 16 uno a 44 cm e l'altro 48.Ho preferito una percentuale di stiramento più tranquilla per paura di non esagerare, tanto ad accorciare c'è sempre tempo :) . Devo dire che sono rimasto positivamente sorpreso dal tiro.Veramente forte ,veloce e senza un brandeggio eccessivo.La precisione è rimasta tale.Ho preso un'aricciola ed una salpa all'aspetto con precisione chirurgica. Ci tenevo a fare presente la mia impressione,spero di aver fatto cosa gradita. Ho solo riscontrato un sensibile indurimento del grilletto,ma penso che sia normale e comunque non eccessivo e non fastidioso,ci si fa subito l'abitudine.
 
Contacts  Top
21 replies since 28/7/2012, 11:00   2125 views
  Share