PescaSub & Apnea

Garda Fan Club, Pescatori lacustri del Garda

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/6/2016, 15:49

Neofita

Group:
Member
Posts:
43

Status:


Ciao! l'acqua in superficie è a 20/21 gradi, mentre sui 12/13 metri scende a 16c° (ti parlo della parte est del Lago (Torri del Benaco)


CITAZIONE (Bandito di mare @ 23/6/2016, 16:22) 
Salve, amici!
Vorrei porre una domanda forse anche banale: com'è la temperatura dell'acqua rispetto a quella del mare? Lo chiedo perché ogni tanto capito a Salò, e qualche volta mi piacerebbe fare una nuotata lungo la costa.
 
Top
view post Posted on 23/6/2016, 16:00
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,555
Location:
Mare costiero

Status:


Grazie!
E, per avere un parametro valido tutto l'anno, di solito che differenza di temperatura c'è rispetto all'acqua dell'alto Tirreno?

^_^
 
Web  Top
view post Posted on 23/6/2016, 16:18

Neofita

Group:
Member
Posts:
43

Status:


Non ho mai pescato nel Tirreno, quindi non saprei dirti.. comunque ti diverti sicuramente anche al Lago.. stai attento però, troverai una visibilità scarsa, acqua più fredda e prede più difficili! ti servirà meno peso per scendere, e con un 75 fai un ottimo lavoro.. io uso la 5mm, e ogni tanto in piena stagione ho caldo
 
Top
view post Posted on 27/6/2016, 08:03
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,301
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Ciao Gennaro, per la temperatura dell'acqua dipende molto sia se intendi immergerti in altro lago (per intenderci salendo verso la sponda trentina) piuttosto che nel basso (ovvero la zona dove hai detto). Comunque riassumendo diciamo che si passa dai 6/8 gradi d'inverno ai 22/25 d'estate.
 
Top
view post Posted on 27/6/2016, 20:51
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,555
Location:
Mare costiero

Status:


Grazie, amici. ^_^
Comunque, quei pochi giorni che capito da quelle parti non ho certo il tempo di farmi una pescata, per cui chiedevo proprio per una nuotata di fondo! :rolleyes:

Ciao! :B):
 
Web  Top
view post Posted on 5/7/2016, 21:42
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
124
Location:
Sterzing

Status:


Ciao a tutti. Ebbene mi unirò a voi. Purtroppo ora che abito a Vipiteno il mare è lontano ma la dipendenza dalla pesca si fa sentire e ho bisogno di tornare in acqua.
 
Top
view post Posted on 5/7/2016, 22:10
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
124
Location:
Sterzing

Status:


Comunque domani pago sto maledetto bollettino e se tutto va bene già sto fine vorrei fare qualche tuffo.
Abituato al mare però vorrei qualche dritta: come scegliere la zona per avere una visibilità decente? E in acqua che differenza c'è tra alto e basso lago?
 
Top
view post Posted on 6/7/2016, 17:52

Neofita

Group:
Member
Posts:
43

Status:


Ciao Sciscio benvenuto tra noi lacustri ;)
allora per scegliere una buona visibilità devi andare nell alto lago, preparati che l acqua sarà più fredda rispetto al basso lago..
anche le catture saranno diverse, ma se scegli i posti giusti sicuramente ti divertirai
 
Top
view post Posted on 6/7/2016, 20:42
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
124
Location:
Sterzing

Status:


Differenze di pesci? Niente cacciatori? Solo tinche?
 
Top
view post Posted on 7/7/2016, 11:43
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,541
Location:
Roma

Status:


Buongiorno,
riparte da oggi il concorso del racconto mese, gentilmente votate il piu' bello su questo link https://pescasubapnea.forumfree.it/?t=72732829

Grazie

Claudio
 
Web  Top
view post Posted on 21/7/2016, 14:26
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
620
Location:
Prov. Bergamo

Status:


Sabato sono sù a Gargnano.
Sciscio se vuoi provare a lucci fammi sapere, non garantisco niente ma in genere qualcosa si vede.
Daniele, tu sei sù?
 
Top
view post Posted on 21/7/2016, 15:47
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
124
Location:
Sterzing

Status:


CITAZIONE (NicolaV @ 21/7/2016, 15:26) 
Sabato sono sù a Gargnano.
Sciscio se vuoi provare a lucci fammi sapere, non garantisco niente ma in genere qualcosa si vede.
Daniele, tu sei sù?

Mi sarebbe piaciuto ma non ci sono
 
Top
view post Posted on 18/9/2016, 11:01

Neofita

Group:
Member
Posts:
43

Status:


Lacustri! com'è il lago dalle vostre parti? il pesce inizia a scendere?
 
Top
view post Posted on 19/9/2016, 06:05
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
325
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (Mex93 @ 18/9/2016, 12:01) 
Lacustri! com'è il lago dalle vostre parti? il pesce inizia a scendere?

Zona Maderno l'acqua comincia a diventare un po' più trasparente la temperatura sta andando verso i 23 gradi centigradi.
Sono andato a persici ma i pezzi grossi non si vedono più girare rimangono quelli sui due etti, lucci decenti non se ne vedono girare ho visto per sbaglio una tinca suì 3 kg e l' ho portata a casa per un amico.
Direi che cominciano le grandi adunate di persici in pochi spot pronti per fare la valigia verso il profondo.
 
Top
view post Posted on 21/9/2016, 15:50

Neofita

Group:
Member
Posts:
43

Status:


Ormai è ora, solo per i più tosti però! Per gli altri ci vediamo a giugno dell'anno prossimo :fish.gif: :diving.gif:


CITAZIONE (Tekel @ 19/9/2016, 07:05) 
CITAZIONE (Mex93 @ 18/9/2016, 12:01) 
Lacustri! com'è il lago dalle vostre parti? il pesce inizia a scendere?

Zona Maderno l'acqua comincia a diventare un po' più trasparente la temperatura sta andando verso i 23 gradi centigradi.
Sono andato a persici ma i pezzi grossi non si vedono più girare rimangono quelli sui due etti, lucci decenti non se ne vedono girare ho visto per sbaglio una tinca suì 3 kg e l' ho portata a casa per un amico.
Direi che cominciano le grandi adunate di persici in pochi spot pronti per fare la valigia verso il profondo.
 
Top
1078 replies since 21/7/2012, 13:27   16496 views
  Share