PescaSub & Apnea

Trasporto del fucile e del coltello., Facciamo un po' di chiarezza.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/12/2018, 13:35
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,450
Location:
Tassarolo (Al)

Status:


CITAZIONE (vyncenzo @ 21/12/2018, 13:21) 
CITAZIONE (Cristian Cordeddu @ 21/12/2018, 11:02) 
Quindi gli stiletti da pescsub oltretutto inutili in vendita delle varie marche, sono armi bianche e devo denunciarne il possesso????

Mi raccomando denuncia pure i caimano nel cassetto della cucina :lol3.gif:

E pure la mezzaluna e lo spelucchino :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 21/12/2018, 15:28

Saragaro

Group:
Member
Posts:
809
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Tornado86 @ 21/12/2018, 10:20) 
Buongiorno,recupero questa discussione perché alle poste per spedirmi un arbete 75 hanno chiesto un permesso in quanto arma bianca,ma è possibile?
Grazie

Una volta è successo anche a me , ero andato alle poste a chiedere informazioni per la spedizione di un fucile da sub mi è stato risposto che non si poteva spedire perché era un'arma. Tornato a casa ho imballato il fucile, e qualche giorno dopo sono andato all'ufficio postale e ho fatto la spedizione dichiarando il contenuto come attrezzatura da pesca. Spedizione partita e andata a buon fine, successivamente ne ho fatte molte altre. Forse è la parola "Fucile" che fa un po paura. :hmm.gif:
 
Top
view post Posted on 21/12/2018, 17:33

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
537
Location:
Pistoia

Status:


Grazie a tutti. Ma comunque è per ignoranza oppure servirebbe davvero qualche permesso? O non esiste proprio nessun tipo di documento che deve essere presentato e loro dovrebbero spedirlo ugualmente?
 
Top
view post Posted on 21/12/2018, 18:12
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,570
Location:
Sicilia Sud Orientale

Status:


CITAZIONE (Tornado86 @ 21/12/2018, 10:20) 
Buongiorno,recupero questa discussione perché alle poste per spedirmi un arbete 75 hanno chiesto un permesso in quanto arma bianca,ma è possibile?
Grazie

L'Italia è un paese strano. Per quanto ne so per certo ho regalato un apache 75 a un algerino al quale ho insegnato la pescasub. Ebbene questo algerino, col quale vorremmo organizzare dei viaggi di pesca, non può portarsi il fucile nel suo paese perché è vietato passarlo in dogana. Nemmeno smontato. E nemmeno spedirlo un pezzo alla volta. Passano i guai. Ecco pensavo certe cose accadessero solo li ma scopro che anche in Italia se vogliono le leggi e i cavilli le trovano sempre
 
Top
view post Posted on 21/12/2018, 18:19
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,466
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (Tornado86 @ 21/12/2018, 17:33) 
Grazie a tutti. Ma comunque è per ignoranza oppure servirebbe davvero qualche permesso? O non esiste proprio nessun tipo di documento che deve essere presentato e loro dovrebbero spedirlo ugualmente?

Visto che un fucile subacqueo non è un'arma PROPRIA in teoria (e in pratica) dovrebbero spedirtelo lo stesso senza nessun permesso. Ma visto che il solo nominare "fucile" subacqueo lo interpretano come arma, ti dicono che non possono fartelo spedire. Tu per evitarti complicazioni sulla distinta scrivigli attrezzatura sub, o da pesca, ecc...
 
Top
view post Posted on 21/12/2018, 18:42

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
537
Location:
Pistoia

Status:


Ok grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 22/12/2018, 11:36
Avatar

Neofita

Group:
Member
Posts:
74
Location:
Latina

Status:


CITAZIONE (Tornado86 @ 21/12/2018, 17:33)
Grazie a tutti. Ma comunque è per ignoranza oppure servirebbe davvero qualche permesso? O non esiste proprio nessun tipo di documento che deve essere presentato e loro dovrebbero spedirlo ugualmente?

No. Sono attrezzature da pesca, anche i coltelli sono "armi improprie", non serve nessun permesso, nessuna denuncia di dentenzione. Nel post iniziale è scritto tutto.
 
Top
view post Posted on 2/3/2019, 22:21
Avatar

Polparo

Group:
Utente
Posts:
162

Status:


Grazie ragazzi, informazioni molto preziose :clapping.gif:
 
Top
52 replies since 14/7/2012, 18:16   19693 views
  Share