PescaSub & Apnea

a furia di insistere si è ripagati, ricciolone....

« Older   Newer »
  Share  
fabiofarotto
view post Posted on 12/7/2012, 21:28




dopo una serie innumerevole di cappotti, finalmente l'ennesima trasferta in francia mi ha permesso di finalizzare una buona cattura.

è il calasole, mi trovo a circa un km dalla costa, con la mia fida plancetta decathlon e gps, stò pescando su un ciglio che da 21\ 23 m scende nel blu, la stratificazione termica dell'acqua era poco piacevole i primi 10\12 m brodo, dai 12 ai 15 fresca... dai 15 in giù il ghiaccio.... dopo circa 2 ore, riesco a trovare un branco di dentici di buona taglia, ma niente da fare, l'acqua ghiacciata non li fà interessare all'intruso insisto aspetto dopo aspetto ma niente se ne stanno fuori tiro.
ad un certo punto un paio di pesci si staccano dal branco e mi puntano decisi.. con la coda dell'occhio vedo arrivare dal mio fianco una bella ricciola che, come una palla da bowling, picchia nel branco di dentici e li fà scodare via.... inabissandosi con loro giù dal ciglio... in quel momento volevo morire... sono rimasto di ghiaccio... anche perchè battevo i denti dal freddo, ho tirato un pò l'aspetto, non si sà mai, metti che ci ripensa e torna indietro, alla fine avevo fatto tutto per bene e il ricciolone non si è allontanato per un mio errore... infatti dopo pochi istanti il pesce riappare dal blu, costeggiando il ciglio.
vista la tranquillità con cui il pesce si stà avvicinando, decido di aspettare fino all'ultimo prima di lasciar partire il colpo.
l'asta colpisce il pesce dopo la pinnetta laterale, metto subito in trazione il dyneema e inizio a risalire, nonostante tutto il pesce riesce ad urtare alcuni scogli e piega l'asta a manico d'ombrello...
forzo sulla sua reazione, dando fiducia all'asta da 7 e alle doppie alette, in un paio minuti recupero il pesce, stilettata per finirlo e via... si ritorna a casa, una bella pinneggiata e se non sufficiente... una camminanta di 1,5 km per un sentiero che costeggia il promontorio roccioso per ritornare alla macchina con attrezzatura, plancetta e pescione... :doh.gif:

20120704i
 
Top
guido88
view post Posted on 12/7/2012, 21:32




davvero molto bella,complimenti
La passeggiata di ritorno ti ha fatto gustare di più il pescione :D
:bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 12/7/2012, 21:50
Avatar

Roba da Apneisti fb

Group:
Moderatori
Posts:
14,035
Location:
Sardegna [Macomer] - Bosa!

Status:


Bellissimo racconto e bellissima ricciola!!!! :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/7/2012, 21:58
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
728

Status:


:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 12/7/2012, 22:19
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,438
Location:
Taormina

Status:


Complimenti Fabio! ;) Bellissima ricciola!!! :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: e come dice Dusk...bello anche il racconto... :bye1.gif:
 
Top
fabiofarotto
view post Posted on 12/7/2012, 22:22




grazie ragazzi, sarebbevenuto un video da paura se non mi fossi dimenticato di ricaricare la midland....
 
Top
fox_lacuna
view post Posted on 12/7/2012, 23:02




COMPLIMENTI E' UNO SPETTACOLO! IMMAGINO LA FELICITA' :D
 
Top
Crikko4
view post Posted on 13/7/2012, 02:59




Complimentoni!!
 
Top
view post Posted on 13/7/2012, 06:48
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,808
Location:
Roma

Status:


:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 13/7/2012, 07:13
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,730
Location:
Roma(S.M. delle Mole)

Status:


Fatica ben ripagata! Bravo1 :thumbup.gif:
 
Top
view post Posted on 13/7/2012, 07:28
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,643
Location:
Livorno

Status:


Stupenda..Complimenti.
 
Web Contacts  Top
ciccysub
view post Posted on 13/7/2012, 07:40




Bellissima Ricciola Fabio complimenti davvero :clapping.gif: :clapping.gif:
PS. Immagino il sentiero di ritorno con tutta quella zavorra :woot:
 
Top
view post Posted on 13/7/2012, 07:59
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,286
Location:
Palestrina(RM)

Status:


Complimenti pescione magnifico!!!

:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:


bye Lui
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/7/2012, 09:00
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,242

Status:


Complimenti per il racconto e per la cattura... :clapping.gif:
 
Top
SEPPIA2011
view post Posted on 13/7/2012, 09:22




complimenti bel racconto e sopratutto bella preda. :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
76 replies since 12/7/2012, 21:28   1876 views
  Share