PescaSub & Apnea

Venerdì prima di Pasqua, un bel regalo a fine pescata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/4/2012, 13:52
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,498
Location:
Roma

Status:


Venerdì mattina controllo le previsioni e le webcam ed il mare è ancora buono, è previsto un cambiamento per il giorno dopo ma prima purtroppo non posso andare.

Esco dall'ufficio in fretta è furia, carico la macchina ed insieme alla famiglia si parte per santa Marinella per passare la Pasqua a mare insieme.

L'attrezzatura è la solita, porto con me il fucile piu' corto, so di trovare acqua non pulita e così decido per l'Airbalete 90 micidiale con queste condizioni.

Arrivo a casa intorno alle 16.00 scarico i bagagli e sistemo il tutto, poi dico a mia moglie, ci vediamo a cena tanto è una pescata veloce visto il poco tempo che ho.

Alle 16.50 sono in acqua, la visibilità a terra è intorno ai 5 mt. e trovo un pesce ago da riprendere con la videocamera, poi subito dopo si parte per la pescata finalmente.

Ho montato la nuova asta da 7 mm da 95 della Sigalsub e noto che è un po' piu' lunga ed il fucile è leggermente piu' negativo rispetto a prima. Questa è la terza uscita con l'Airbalete e devo dire che ha fatto sempre il suo dovere, speriamo di provare l'asta su qualcosa.

Provo ad uscire fuori intorno ai 6 mt. e mi accorgo che l'acqua è molto torbida mentre sul fondo (ultimi 50 cm.) apre migliorando la visibilità diciamo 6/7 mt. in orizzontale.

Le condizioni sembrano ottime ma purtroppo dove apre e c'e' piu' visibilità l'acqua è piu' fredda e non gira una pinna.

Gli aspetti susseguono per piu' di un'ora ma a parte qualche saragotto sotto taglia il resto è il nulla....

Sono le 18.45, il sole oltre ad essere molto basso è coperto da grosse nuvole nere che preannunciano il cambiamento del tempo. Così decido di provare gli ultimi tuffi in acqua piu' bassa (3 mt.) dove è si piu' sporca ma anche piu' calda... non si sa mai puo' sempre passare qualcosa di sparabile.

Dalla superficie vedo una macchia scura, accendo la videocamera e decido di scendere, sicuramente c'e' un riparo per fare l'aspetto.

Arrivo sul fondo e mi apposto dietro dei piccoli scogli su una zona di roccia bassa con il sole alle spalle e controcorrente.

Il tempo passa ma non vedo nulla, tante castagnole raggruppate e qualche saragotto. Ad un certo punto mi giro sulla sinistra e vedo una decina di saraghi al limite della visibilità, spero che esca fuori qualche bel pezzo.

I saraghi sfilano ma niente tutti piccoli... poi ad un certo punto sempre sulla mia sinistra vedo un movimento strano, le castagnole si spostano nervosamente e non sono io la causa.

Sposto velocemente il fucile e subito dopo le castagnole si aprono, il tempo di pensare al predone che appare come un fantasma un grosso capoccione.

Allineo il fucile mentre lui mi da il fianco e poi subito dopo parte l'asta in modo rapido e preciso SBRANGGG!!!

Il pesce è colpito al centro ma resta nell'asta, in pochi secondo parte come un razzo e poi non lo sento piu'. Prendo in mano il sagolino ed ho il timore di averlo perso, l'acqua sporca non mi fa capire nulla, poi lo rivedo che mi viene incontro dibattendosi furiosamente sul fondo.

Il pescione ha incastrato il sagolino sulle asperità del fondo e non riesco a recuperarlo. Seguo il sagolino tenendolo sempre in tiro cercando di sbrogliarlo e di capire dove sia finito. Finalmente arrivo al nylon segno che mancano solo 5 mt. dal codolo.

Prendo aria e scendo seguendo il nylon sempre in tiro e come d'incanto vedo il codolo dell'asta in uno spacco, il dentice si è intanato. Con la mano destra prendo l'asta e poi con la sinistra riesco a prendere la coda, è FATTA!!!

Con attenzione senza strappare sfilo il Dentice dallo spacco, ora è mio!!!!

Riprese di rito dentro e fuori dall'acqua e poi di corsa per uscire, è tardi devo andare a cena!!!

Carico tutta l'attrezzatura in macchine e via verso casa. Con il cellulare chiamo mia moglie dicendo, fate spazio in frigo che questa volta è grosso!!

Un venerdì prima di Pasqua così non poteva finire nel modo migliore!!!

Il video ---> https://pescasubapnea.forumfree.it/?t=61067850

dentice06042012

dentice2b

denticecam800

Edited by Claudio Basili - 10/4/2012, 15:00
 
Web  Top
view post Posted on 10/4/2012, 13:58
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,060
Location:
Brindisi, ma vivo e lavoro a Genova

Status:


che denticione, bravo!
 
Top
iaccaro
view post Posted on 10/4/2012, 13:58




complimenti!! bellissimo!! l'airbalete è il 90?
 
Top
mawui82
view post Posted on 10/4/2012, 14:00




grande clà aspettiamo il video...
 
Top
view post Posted on 10/4/2012, 14:01
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,498
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (iaccaro @ 10/4/2012, 14:58) 
complimenti!! bellissimo!! l'airbalete è il 90?

Si airbalete 90 con X-power
 
Web  Top
simopeppe
view post Posted on 10/4/2012, 14:01




Grande Claudio non vedo l'ora di vedere il video :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
claudio72
view post Posted on 10/4/2012, 14:20




Bellissimo,

Complimentoni
 
Top
Chisa237
view post Posted on 10/4/2012, 14:41




Gran pesce comandante!

:clapping.gif:
 
Top
CRY^76
view post Posted on 10/4/2012, 14:57




Bellissimo Claudio,poi in 3mt!!grande, complimenti :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
maria766
view post Posted on 10/4/2012, 16:22




Aah però.... Complimenti, non capita certo tutti i giorni incontrare un bel dentice in cosi poca acqua, bella anche l'azione e un plauso per i nervi saldi e i riflessi. Bravissimo Claudio!

:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 10/4/2012, 16:51
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,498
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (mawui82 @ 10/4/2012, 15:00) 
grande clà aspettiamo il video...

L'ho messo :bye1.gif:

CITAZIONE (simopeppe @ 10/4/2012, 15:01) 
Grande Claudio non vedo l'ora di vedere il video :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:

Messo nella sezione video

Ciao

CITAZIONE (maria766 @ 10/4/2012, 17:22) 
Aah però.... Complimenti, non capita certo tutti i giorni incontrare un bel dentice in cosi poca acqua, bella anche l'azione e un plauso per i nervi saldi e i riflessi. Bravissimo Claudio!

:bye1.gif:

Sto invecchiando è l'età che mi aiuta :)
 
Web  Top
sniperjo1980
view post Posted on 10/4/2012, 17:18




non c'e'nulla da dire sei di mestiere,sai il fatto tuo,ciao gio'.
 
Top
view post Posted on 10/4/2012, 17:23
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,596
Location:
Sardegna (SS)

Status:


Grande!!!!!!!.... :notworthy.gif: :notworthy.gif: :notworthy.gif: :notworthy.gif: :notworthy.gif: bellissimo dentice!!!!!
 
Top
andreabiele
view post Posted on 10/4/2012, 23:27




claudio... bellissimo ....complimentoni
 
Top
view post Posted on 11/4/2012, 07:54
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,114
Location:
Teano, pesco a Gaeta, vivo a Roma.

Status:


:clap.gif: :clap.gif: :clap.gif:
 
Web Contacts  Top
37 replies since 10/4/2012, 13:52   871 views
  Share