PescaSub & Apnea

Nuovo mercatino e regolamento, lavori in corso

« Older   Newer »
  Share  
contesax
view post Posted on 16/3/2012, 16:15




CITAZIONE (Pegaso_LT @ 15/3/2012, 18:02) 
Il mercatino è uno spazio virtuale messo a disposizione dal Forum dove scambiarsi merce che non si utilizza più, bisogna garantire un minimo di sicurezza agli utenti, ma le trattative sono da intendersi come un accordo tra le parti, il forum non percepisce una percentuale sulla vendita, ne applica tariffe di inserzione, quindi se un utente truffa un'altro utente, il Forum non può fare nulla se non bloccare l'utente truffaldino.

...da ex moderatore non posso che quotare quanto sopra

aggiungo inoltre che far intervenire le aziende (ammesso che si possa fare) causerebbe tanto lavoro in più ai moderatori oltre a snaturare il mercatino stesso e, per certi versi, tutto il forum

dunque, il mio consiglio è quello di limitare la sezione ai soli utenti privati che intendono scambiarsi materiale usato (chi di noi non ha in garage qualcosa in disuso da anni che potrebbe invece usare qualcun'altro?) e, nei limiti del possibile, vigilare affinchè il furbo di turno non sfrutti il forum per fini di lucro

:bye1.gif:
 
Top
sniperjo1980
view post Posted on 16/3/2012, 21:03




mi piace.
 
Top
view post Posted on 16/3/2012, 22:17
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,687

Status:


Il limite di 50 e' ridicolo, scusate la franchezza.

Secondo me il limite di 250 messaggi (senza spam) e' forse un po' eccessivo, personalmente lo porterei a 200 che mi sembra una giusta via di mezzo.

Sul fatto che, essendo qs un forumfree, un utente puo' spammare in altri lidi per accumulare messaggi anche qui non entro in merito in quanto non saprei come risolvere la situazione...lascio la parola ad altri in merito.

Per quanto riguarda i venditori professionisti, ben vengano, ma non si potrebbe eventualmente, anziche' farli vendere direttamente nel Mercatino, far si che possano inserire degli sconti sulla merce che vendono sul modello dell'attuale sezione Negozi Pesca Sub vendita On line?

:si.gif:
 
Top
view post Posted on 17/3/2012, 09:05

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,352
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (CptHarlock @ 16/3/2012, 14:00) 
di questo mess mi sà che dovrò spoilare tutto...
Allora la piattaforma forumfree:
- non permette la registrazione specifica al forum, ma è globale per tutti i @forumfree presenti (una miriade);
- limitare i mess, come dicevo un tempo è banale, poichè un utente puo farsi un forum in qualsiasi momento e postare un mess ogni 20 sec, per poi entrare su questo forum;
- non supporta php o altro genere di linguaggi che consentono la crezione di tutorial dinamici che accompagnino l'utente in fase di registrazione;
ecc ecc


il buon senso è la cosa migliore!

questa me l'ero persa.... beh allora penso proprio che non si possa fare :(

:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 7/4/2012, 23:35
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
918
Location:
Piombino - Toscana

Status:


Io sono uno che compra e vende anche sulla rete e non ho mai fregato nessuno, in compenso sono stato fregato più di una volta, ma d'altronde i furbi sono ovunque.Il numero min di msg mi sembra attualmente un po' elevato ma 50 mi sembrano un pò pochini. I negozianti ppossono continuare a fare convenzioni con il forum senza comparire nel mercatino. Poi vorrei dire una cosa a
 
Top
view post Posted on 8/4/2012, 10:12

Polparo

Group:
Member
Posts:
277
Location:
Guidonia m.celio Roma

Status:


Good good....very good!! :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 8/4/2012, 16:35
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
357
Location:
bari

Status:


ok attendiamo nel frattempo auguri i buona pasqua a tutti :bye1.gif:
 
Top
selfconte
view post Posted on 8/4/2012, 17:37




attendiamo il nuovo mercatino...anche se secondo me cosi com è fatto non è male!!!!!
 
Top
view post Posted on 8/4/2012, 17:48
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,536
Location:
VILLA CASTELLI

Status:


CITAZIONE (DON DURMA @ 15/3/2012, 10:23) 
a proposito di messaggi, ma avete mai pensato un'altra cosa???

nel circuito forumfree, un utente può frequentare diversi forum con lo stesso nick e n° di messaggi. quindi possiamo tranquillamente trovare sul forum di pesca un tizio che è la prima volta che ci accede, ma che ha 10.000 messaggi accumulati in un altro sito. ma chi lo conosce a questo?
quindi la regola dei messaggi è empirica (come del resto la maggior parte delle cose in Italia) però da qualche parte bisogna pur cominciare. quindi unire i messaggi e un tempo minimo d'iscrizione al forum, e magari diverso a seconda se il forum di provenienza è questo o un altro, può come inizio, dare un minimo di serietà. poi tutto è opinabile e tutto è migliorabile.
Io, fosse per me, come ho già detto diversi anni fa, sarei dell'opinione di fornire i dati anagrafici e una fotocopia del documento d'identità a Cladio se si vuole usufruire del mercatino.

:bye1.gif: quoto in pieno con DON DURMA ........ sarebbe una garanzia per tutto il forum :bye1.gif: ...................auguri di buona pasqua .........
 
Top
selfconte
view post Posted on 8/4/2012, 17:52




la carta d identità sarebbe un pò eccessiva!!!!ma il fatto di un tempo minimo d iscrizione e di un tot di messaggi minimi sono d accordo
 
Top
branca91
view post Posted on 8/4/2012, 20:52




Secondo me la carta d'identita' e' una cosa troppo eccessiva...cioe' a mala pena le forze dell'ordine possono chiederle chi siamo noi per farlo!!!!Pero' del tempo minimo d'iscrizione e feedback del mercatino potrebbero servire a rendere un servizio migliore!!!

Poi parlo io che ci sto da pochissimo tempo in questo forum ^_^
 
Top
view post Posted on 8/4/2012, 23:47
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,023
Location:
Frosinone

Status:


Allora sono di questa idea, se volete per forza cambiare il mercatino credo che debba cambiare in meglio, la storia dei messaggi è vera, ossia se uno è registrato su un altro furum piattaforma forumfree allora è come se non contassero, riguardo i 5 giorni di up è esageratissimo, già 3 giorni li vedo una follia, perchè ci sono alcuni moderatori che sono troppo vigili su cose banali, se uno risponde ad una risposta di un utente anche se dovesse risultare per pura informazione il post viene chiuso solo perchè quella risposta non è avvenuta a distanza dei 3 giorni, lo stesso vale se uno fò 2 up per 2 oggetti in vendita diversi, a me hanno chiuso 2 post di vendita e non li hanno più riaperti perchè si sono dimenticati, la cosa mi ha fatto girare ma di certo non mi metto a piangere chiedendo di riaprirli, continuo la mia vendita su siti esterni visto che su questo mercatino delle volte si bada al capello riguardo utenti come me che seguono il forum giornalmente e invece si hanno delle sviste su gente con 10 messaggi che fanno 3 up in 10 minuti, è capitato, fidatevi. Se il mercatino non viene cambiato in meglio sia per la nostra sicureza magari trovando il metodo per far apparire la vendita più trasparente e sicura possibile, sia inserendo un metodo per uppare in modo decente e per inserire anche annunci di venditori e commercianti esterni che magari hanno la possibilità di vendere qualche rimanenza a buon prezzo, se andremo incontro sempre agli stessi problemi tanto vale lasciarlo così!!! Spero che le mie parole vengano intese sotto il giusto punto di vista e che non vengano fraintese!! Grazie
 
Top
56 replies since 14/3/2012, 10:51   1069 views
  Share