PescaSub & Apnea

come lo tratto??, cobra...

« Older   Newer »
  Share  
marcello79
icon9  view post Posted on 18/12/2005, 11:34




ciao ragazzi, grazie ad un amico che ha un negozio di pesca mi è arrivato da qualche giorno il cobra...ora vorrei sapere: esistono prodotti particolari x trattare il teack??dico, per evitare che la salsedine mi prenda per mano e mi accompagni tra meno di un anno a comprarne uno nuovo?io lo lavo benisimo con l'acqua dolce, ma ho paura che cio' non basti....è un legnetto do 350euri, non so se mi spiego....per uno che non lavora....vorrrei tenerlo stretto per i prossimi 300anni...
 
Top
view post Posted on 18/12/2005, 12:08
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
10,750
Location:
Catania

Status:


Il legno è molto più resistente ti quanto molti pensino, sciaqualo con l'acqua dolce e basta, anche se lo graffi, non ti preoccupare, lo puoi sbattere, strisciare etc etc.... il legno rimarra perfetto, l'acqua non lo intaccherà, magari lo rovinerà visivamente, ma materialmente no!

Ogni anno scartavetralo con carta vetrata fine, passa una mano di resina epossidica bicomponente è ritornerà NUOVO!!!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/12/2005, 14:54

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,468
Location:
Alessandria

Status:


CITAZIONE (Vito pescasub @ 18/12/2005, 12:08)
...................
Ogni anno scartavetralo con carta vetrata fine, passa una mano di resina epossidica bicomponente è ritornerà NUOVO!!!!

...meglio usare della paglietta di ferro molto fine...si segue in maniera + precisa tutte le curve del legno!
 
Top
Neke
view post Posted on 18/12/2005, 15:26




CITAZIONE
.è un legnetto do 350euri


dici il cobra della omer, costa davvero cosi caro io pensavo un pò di meo con quei soldi compri un ficile in legno integrale

ciauz
 
Top
dallas79
view post Posted on 18/12/2005, 22:15




ha quel prezzo prendo un legno integrale tipo totem-dapiran-giman-parisi e non un assemblato della omer
 
Top
Ucciosub
view post Posted on 18/12/2005, 23:21




Ma di fabbrica il legno non è trattato?
 
Top
marcello79
view post Posted on 19/12/2005, 08:06




per 350 euri mi han dato il 100 con elastici da 20mm e mulinello con 50 metri di sagolino.....son davvero troppi secondo voi?beh me lo hanno regalato.....
 
Top
view post Posted on 19/12/2005, 09:57
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
10,750
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (marcello79 @ 19/12/2005, 08:06)
per 350 euri mi han dato il 100 con elastici da 20mm e mulinello con 50 metri di sagolino.....son davvero troppi secondo voi?beh me lo hanno regalato.....

Con 350 compri un totem con mulinello e ti rimane qualcosa .... o anche altre marche, ma sempre in legno integrale.
 
Contacts  Top
Mirco Savoretti
view post Posted on 19/12/2005, 10:00




La Omer è una delle ditte + care purtroppo
 
Top
redskull
view post Posted on 19/12/2005, 14:16




...se te l'hanno regalato non si può certo criticare più di tanto....ma minkia 350 euro sono davvero TROPPI per il cobra !!!!

per quella cifra chiamo al telefono Fabrizio D'Agnano e il fucile in legno (integrale..) me lo faccio fare come ca@@@ voglio io!

comunque scusami... ovviamente non vorrei essere antipatico ma sono proprio meravigliato dai prezzi assurdi che le ditte impongono (omer tra le prime) per prodotti "di serie" e che un povero Cristo non può certo permettersi... i prezzi degli articoli sub si stanno terribilmente uniformando.. verso l'alto però... cry.gif
 
Top
filgio71
view post Posted on 19/12/2005, 15:43




certo che 350 euro sono proprio una bella cifra, anche se è un bel fucile, forse avrei preferito anchio un totem o un c4.
Ciao Gio



opsss...... dimenticavo che avevi fatto la domanda su come preservare il legno, utilizza una paglietta d'acciaio senza "scavare" troppo e poi un pò di vernice poliuretanica molto liquida senza cioè creare troppo spessore, la resina tende ad ingiallire e opacizzare un pò troppo.
Ciao Gio
 
Top
marcello79
view post Posted on 19/12/2005, 16:09




grazie ragazzi!!!
 
Top
contesax
view post Posted on 20/12/2005, 10:23




...ragazzi, cerchiamo di rimanere in topic: è stato chiesto un consiglio sulla manutenzione di un fucile in legno; le dicussioni sul prezzo e sul fatto che allo stesso prezzo ci si possa comprare altro, non sono pertinenti e potrebero altresì risultare antipatiche nei confronti del nostro amico

ricordo quando comprai il mio monoscocca 100 pagato ben mezzo milione di lire ormai 5 anni fa; mi rodeva il c**o, e non poco, quando me lo denigravano, dicendo magari che era impreciso perchè soffriva di troppo rinculo e minchiate simili (già, perchè non posso definirle diversamente visto il successo e l'affermazione che questo fucile ha poi avuto); abbiate pazienza, ma è davvero seccante sentire giudizi denigranti su un proprio acquisto (o regalo che sia)

per finire, se volete intavlare discussioni per fare paragoni o simili, non avete che da pigiare il tasto "nuova discussione" smile.gif
 
Top
Daniele Pancosta
view post Posted on 20/12/2005, 11:13




Per graffi sottili ma profondi, in attesa di una riverniciatura potete anche passare più mani di "flatting marina" per evitare che il fusto assorba acqua e si deformi.
 
Top
Vecio68
view post Posted on 22/12/2005, 14:22




Esatto. La resina serve per indurire lo strato piu' esterno del legno, che ne assorbe nel corso della prima mano, gli altri strati indurendosi formano uno strato durissimo che preserva il legno dagli urti. Puo' capitare a volte che venga scavato dall'ogiva o da un urto.
SE il danno è superficiale basta della normale poliuretanica, il flatting lo userei solo dove nn ci sono attriti (es. nel castello) se il graffio arriva al legno allora è necessario dare un paio di mani di resina, e poi la poliuretanica o il flatting per protezione.
Ho di recente avuto una risposta dal Periko che conferma che la resina ingiallisce ed è sensibile al salino e agli U.V.A.
Ciao geppetti.
 
Top
14 replies since 18/12/2005, 11:34   166 views
  Share