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| CITAZIONE (cirengaman @ 24/1/2012, 18:35) Io valuterei al tuo posto l'acquisto di un 40/60 4Tempi. Qui da noi si comprano con poco meno di 6000,00 e sono secondo me superiori. Certo se la differenza di prezzo è tanta.... Io ho avuto un esperienza con l'E-tec 300hp di un amico mio, motore affidabilissimo per carità, ma poi svecchiandolo con un pari Cv (verado 300) ha scoperto che i consumi da 60 lt/h si erano ridotti a 30 lt/h stesso gommone. adesso chiaramente non voglio fare il guastafeste e sicuramente la differenza su cilindrate ridotte non sarà così esorbitante ma ti invito cmq a valutare la cosa. Ciao C'è qualcosa che non mi torna,oppure ho capito male.Intendi che con il verado 300 consumava meno del' Etec. CITAZIONE (u'sp'l't' @ 24/1/2012, 18:53) Grazie a tutti,il motore andrà montato su un novamarine rh 460 dove adesso ho un mercury 40cv 4t.......(ha fatto il suo dovere) il prezzo che mi hanno fatto è di €5900 compreso montaggio antivegetativa+cera ai tubolari,ci tengo ha precisare che è l'ultimo modello quello con la valvola alla marmitta L'rh 460 è un gommone che non ha bisogno di motorizzazione esuberante,l'abinamento è buono,inoltre se hai il serbatoio a poppa,contribuisce alla stabilita'dello scafo perchè pesa un po meno di un 4t tradizionale. Tieni presente comunque che l'xd 50(olio specifico per etec),non costa poco,e anche se le percentuali d'olio sono minime dovrai comprarlo. Valuta anche l'assistenza(in italia sta diventando carente),e se posso darti un consiglio,fai il primo tagliando,prima della scadenza.
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