PescaSub & Apnea

IL SARAGO, L'onnipresente

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/9/2016, 17:33
Avatar

...vorrei imparare dal vento a respirare e dalla pioggia cadere...............

Group:
Moderatori
Posts:
6,812
Location:
Alessandria e liguria ma amo Sardegna/Corsica.

Status:


Questa cosa L ho notata anche io parecchie volte li vedo volteggiare X aria a studiare cosa ci sia la sotto ....

rileggendo. Queste tue frasi .....


Ho notato, almeno dalle mie parti, che ultimamente il tipico avvicinamento del sarago a "pancia a terra" sta cambiando; si sta “alzando”: si presentano a mezz’acqua, osservandoci dall’alto e rimanendo immobili a diversi metri di distanza, avendo oramai scoperto la nostra figura, magari non troppo occultata e rimanendo li sospesi ad osservarci a debita distanza. Si avvicinano molto lentamente ricordandoci che quello è il loro mondo e noi siamo momentaneamente ospiti, in quella fattispecie molto indesiderati e non i padroni, che giocando a chi resiste di più avremmo noi la peggior sorte. Bisogna sfruttare tutta la nostra abilità e i nostri limitati tempi di apnea per avere ragione dei saraghi "denti neri" con laurea honoris causa, specie per la quale provo molto rispetto ed ammirazione.
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/11/2016, 08:08
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
483
Location:
Villa San Giovanni

Status:


Concordo su tutto, Vito: i saraghi li trovi sempre più spesso al libero, a mezz'acqua,
ed è vero che è meglio spararli fuori tana, per non "castigare" gli altri esemplari
superstiti.
Bell'articolo.
Il mio più grosso, dai denti neri, è stato di 1 kg.
Saluti, Giovannu
 
Contacts  Top
16 replies since 13/1/2012, 15:05   3406 views
  Share