PescaSub & Apnea

IL BARRACUDA, Tecniche di caccia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2012, 12:33
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,506
Location:
lazio

Status:


io non gli sparo alle murene ma spesso passo gli passo vicinissimo e non mi hanno mai fatto niente
 
Top
picua
view post Posted on 18/9/2012, 15:48




se puoi evitare di passargli "vicinissimo" è meglio :D
 
Top
picua2
view post Posted on 31/10/2013, 12:23




a proposito di murene e barracuda vi racconto due degli incidenti di pesca a cui ho assistito questa estate a cuba.
La gente mi chiede sempre degli squali ed invece, la maggior parte di incidenti avvengono per latre cose.
1) eravamo usciti dalla pescata ed ognuno si stava pulendo il pesce pescato. Un amico cubano, stava pulendo i pesci con i piedi dentro l'acqua (30 cm) quando si è beccato un morso da una murena dietro il tallone. Risultato reciso il tendine;

2) della serie la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo. Prima settimana di pesca con il mio compagno di pesca abituale stavamo uscendo in un punto molto comodo con fondale di sabbia. l'uscita non rappresentava nessun pericolo, rispetto ad altre volte che ci sono coralli e pietre. Io ero già uscito dall'acqua e stavo raccolgiendo le cose, il mio amico aveva i piedi in acqua e stava tirando verso di se la boa con i pesci pescati, quando una onda più forte delle altre gliela ha sbattuta violentemente addosso.
La sfiga ha voluto che di tutti i pesci sotto la boa, quello che è andato ad urtare violentemente la gamba, è stato un barracuda, che malgrado fosse morto, ha sbattutto con la bocca aperta provocando uno sgarro spaventoso ed una difficoltà nel chiudere la ferita con solo un calzino e la cintura elastica dei pesi. Ritorno a casa in bicicletta da incubo, siamo arrivato che era notte ed eravamo sbranati dalle zanzare, e fine per il mio compagno di pesca dell'attività per tutto il mese.

Quello che ho imparato da questa esperienza, è che il pesce con il cazzo che lo pulisco più come fanno i cubani con i pedi a mollo, ma meglio sotto il sole e fuori dall'acqua, e quanto ai barracuda, anche dopo morti "attenzione" che con gli esemplari grandi un urto o una strisciata sono sicuri punti di sutura.
 
Top
32 replies since 8/10/2011, 18:01   3798 views
  Share