PescaSub & Apnea

Spigola: Bigattini nello stomaco

« Older   Newer »
  Share  
MATTEAPNEA
view post Posted on 9/2/2012, 17:30




ma una volta cotta non ci sn problemi ;)
 
Top
view post Posted on 12/2/2012, 15:43
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,101
Location:
SARDINIA

Status:


CITAZIONE (angpic89 @ 9/1/2012, 17:27) 
bigattini, topi, sempre proteine sono ehehehe

E se uno la compra non bisogna lamentarsi altrimenti scatta il sovraprezzo! :P
 
Top
scorfanozzo
view post Posted on 13/2/2012, 19:38




per ora mai trovato sorprese strane in nessun pesce
 
Top
selfconte
view post Posted on 13/2/2012, 22:38




maledetti bigattini...cmq una volta tolto intestino e roba varia il problema non sussiste!!! e come quando le vope hanno le cosiddette zecche!!!!hihhihih
 
Top
massimax
view post Posted on 7/3/2012, 20:09




Le spigole sono le più tremende... si mangiano tutto :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 11/3/2012, 10:32
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
801
Location:
Meravigliosa SICILIA

Status:


....ma poi che c'entra quello che mangiano....noi mangiamo le sue carni...non quello che il pesce mangia!! il topo e tutte le altre schifezze la spigola le digerisce e le assimila sottoforma di nutrimento per il suo organismo....

....e poi scusatemi ma a questo punto il tenero e squisito maiale che mangia pure le sue feci?
 
Top
view post Posted on 13/3/2012, 18:04

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,352
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (mario_bellitti @ 11/3/2012, 10:32) 
....ma poi che c'entra quello che mangiano....noi mangiamo le sue carni...non quello che il pesce mangia!! il topo e tutte le altre schifezze la spigola le digerisce e le assimila sottoforma di nutrimento per il suo organismo....

....e poi scusatemi ma a questo punto il tenero e squisito maiale che mangia pure le sue feci?

e perchè gli ortaggi non si nutrono attraverso il terreno? :woot:
mica vuol dire che mangiamo terreno :hmm.gif: :hmm.gif: :sick: :sick: :sick:
:doh.gif: :doh.gif: :doh.gif:

:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 15/3/2012, 19:32
Avatar

Barracudaro

Group:
Moderatori
Posts:
12,904
Location:
Latina

Status:


CITAZIONE (SirGoblin @ 13/3/2012, 18:04)
CITAZIONE (mario_bellitti @ 11/3/2012, 10:32) 
....ma poi che c'entra quello che mangiano....noi mangiamo le sue carni...non quello che il pesce mangia!! il topo e tutte le altre schifezze la spigola le digerisce e le assimila sottoforma di nutrimento per il suo organismo....

....e poi scusatemi ma a questo punto il tenero e squisito maiale che mangia pure le sue feci?

e perchè gli ortaggi non si nutrono attraverso il terreno? :woot:
mica vuol dire che mangiamo terreno :hmm.gif: :hmm.gif: :sick: :sick: :sick:
:doh.gif: :doh.gif: :doh.gif:

:bye1.gif:

bhe... aprire una spigola e trovarci dentro una pantecana non è il massimo.... almeno... fa un po' impressione... :D

:fisch.gif:
 
Top
view post Posted on 15/3/2012, 19:55

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,352
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (Pegaso_LT @ 15/3/2012, 19:32) 
CITAZIONE (SirGoblin @ 13/3/2012, 18:04)
e perchè gli ortaggi non si nutrono attraverso il terreno? :woot:
mica vuol dire che mangiamo terreno :hmm.gif: :hmm.gif: :sick: :sick: :sick:
:doh.gif: :doh.gif: :doh.gif:

:bye1.gif:

bhe... aprire una spigola e trovarci dentro una pantecana non è il massimo.... almeno... fa un po' impressione... :D

:fisch.gif:

ci credo ! :woot:
 
Top
fabiofarotto
view post Posted on 21/3/2012, 12:04




bella questa ricetta appena ho modo la provo!
grazie mille.
 
Top
cinzi@1992
view post Posted on 23/3/2012, 12:10




CITAZIONE (triss666 @ 11/1/2012, 16:37) 
una volta uno pescatore ha preso una spigola di 5 kg e aveva un topo nello stomaco ormai si mangiano di tutto

guardiamola da due differenti punti di vista:
o è colpa del topo che in qualche modo è andato a finire nel raggio di azione della spigola
o è colpa del supermercato chiuso della spigola che , poverina, si è dovuta contentare di ciò che passava i convento (a parte il fatto che ad occhio per una spigola è più facile catturare un topo in acqua che qualsiasi altro pesciolino)

quindi il fatto che un predatore abbia potuto predare una preda insolita nn è del tutto straordinario...del resto in natura se nn mangi muori!
(e ci sono storie vere di persone che, trovatesi in situazioni estreme, hanno mangiato ben altro che un topo pur di sopravvivere )
 
Top
view post Posted on 23/3/2012, 19:32
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,480
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (cinzi@1992 @ 23/3/2012, 12:10) 
CITAZIONE (triss666 @ 11/1/2012, 16:37) 
una volta uno pescatore ha preso una spigola di 5 kg e aveva un topo nello stomaco ormai si mangiano di tutto

guardiamola da due differenti punti di vista:
o è colpa del topo che in qualche modo è andato a finire nel raggio di azione della spigola
o è colpa del supermercato chiuso della spigola che , poverina, si è dovuta contentare di ciò che passava i convento (a parte il fatto che ad occhio per una spigola è più facile catturare un topo in acqua che qualsiasi altro pesciolino)

quindi il fatto che un predatore abbia potuto predare una preda insolita nn è del tutto straordinario...del resto in natura se nn mangi muori!
(e ci sono storie vere di persone che, trovatesi in situazioni estreme, hanno mangiato ben altro che un topo pur di sopravvivere )

Sì, Cinzia, quello che dici tu è verissimo...ma qui il punto è se riusciresti a mangiare una bella spigolona fumante, sapendo che dentro la sua pancina c'era un bel topone peloso!!! :sick: :sick: :sick: Io nòòòòòòòòòòòòòòòòòòò!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :doh.gif: Certo che al ristorante non lo saprai mai... :fisch.gif:
 
Top
lightyear
view post Posted on 25/3/2012, 21:37




vallo a chiedere a bear grylls se mangerebbe una spigola con dentro i bigattini :risata.gif: :risata.gif:
 
Top
cinzi@1992
view post Posted on 26/3/2012, 08:03




CITAZIONE (FF70 @ 23/3/2012, 20:32) 
CITAZIONE (cinzi@1992 @ 23/3/2012, 12:10) 
guardiamola da due differenti punti di vista:
o è colpa del topo che in qualche modo è andato a finire nel raggio di azione della spigola
o è colpa del supermercato chiuso della spigola che , poverina, si è dovuta contentare di ciò che passava i convento (a parte il fatto che ad occhio per una spigola è più facile catturare un topo in acqua che qualsiasi altro pesciolino)

quindi il fatto che un predatore abbia potuto predare una preda insolita nn è del tutto straordinario...del resto in natura se nn mangi muori!
(e ci sono storie vere di persone che, trovatesi in situazioni estreme, hanno mangiato ben altro che un topo pur di sopravvivere )

Sì, Cinzia, quello che dici tu è verissimo...ma qui il punto è se riusciresti a mangiare una bella spigolona fumante, sapendo che dentro la sua pancina c'era un bel topone peloso!!! :sick: :sick: :sick: Io nòòòòòòòòòòòòòòòòòòò!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :doh.gif: Certo che al ristorante non lo saprai mai... :fisch.gif:

a prescindere che quando vado al ristorante così come quando vado dal pescivendolo prendo solo tipi di pesce che in genere nn mi riesce di pescare...
un po' di senso il topone peloso me lo fa, nn mi è mai successo di pescare spigole con topi nella pancia ma di spigole con bigattini talvolta si e le ho cucinate senza problemi....quando mi capiterà di pescare il topone con la spigola intorno mi porrò il dilemma :unsure:
 
Top
view post Posted on 26/3/2012, 08:26
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
22,433
Location:
Palermo Custode dello Statuto e delle tradizioni dell'Ass'i Mazzi F.C.

Status:


Bigattini, sorci... possono fare schifo al pensiero, ma non possono portare alcun danno a chi mangia il pesce... Non sono le cose che si vedono ad essere pericolose... Gli ospiti più pericolosi sono i parassiti, come l'anisakis, che colpiscono pesce spada, spatola (o pesce bandiera, come si chiama da qualche parte), il pesce azzurro, e che possono passare all'uomo. Dicono che basti congelare, ma ho letto un rapporto in cui si dice altrimenti, perchè una volta incistato, l'animaletto è in grado di resistere anche a condizioni molto più estreme dei -20°C del congelatore. Esiste un'ordinanza ministeriale che consiglia ai pescatori di togliere immediatamente le interiora ai pesci in pericolo appena pescati... non credo che l'abbia mai applicata nessuno...

Per il resto, che farei se beccassi uno spigolone con 30 cm di sorcio dentro? Appena lo becco ve lo dico!
 
Top
45 replies since 20/8/2011, 12:52   3591 views
  Share