PescaSub & Apnea

Comunicato Midland leggere, possessori - XTC-300

« Older   Newer »
  Share  
12nadar
view post Posted on 13/10/2011, 15:56




CITAZIONE (ego_ennio @ 13/10/2011, 10:11) 
il mio amico walter ha la duecento, io una exilim v8, ho delle riprese di uscite assieme, la qualita della xtc è miglore ma i colori sono freddi in confronto, è vero, ho composto dei filmati con dei pezzi di entrambi.
e la stessa cosa la noto nella 300.
mi sono fatto dare l'ultima nostra giornata di pesca ... forse risente proprio della poca luce... all alba i colori sono molto più freddi e azzurri poi tutto torna perfetto e con più luce anche meglio

alla fine ragazzi mi sono deciso da solo, e ho fatto le scelte da solo... a questo punto la differenza di prezzo nn giustifiaca molto i pochi vantaggi della 300, almeno per me...

VD200 ACTION CAMERA MODELLO XTC-200 + CUSTODIA SUBACQUEA € 239,00

VD300/1080 ACTION CAMERA MODELLO XTC-300 + CUSTODIA SUBACQUEA € 319,00

(di listino)

i vantaggi ci sono indubbiamente ma la differenza di prezzo è troppa, un rincaro di 1/3 ????
chiesi un consiglio all inizio ma giustamente eravate immersi in altri lidi...e nn ho ricevuto qualche indizio, ero attirato dai miglioraenti in fps e cosi via...
ma ho scelto la 200, ad un prezzo molto buono, cosi buono da nn crederci, grazie a un amico...
presa!

I video di confronto che ci saranno, ci dimostreranno che forse i vantaggi sono solo sulla carta.
Ti accorgerai di aver fatto un ottima scelta.
 
Top
view post Posted on 13/10/2011, 16:07
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,422
Location:
Roma

Status:


Ragazzi ho un'altra notizia per anticipare la modifica (renderla piu' robusta sull'attacco vite) della XTC-200 e non solo.

Ho sentito Ivan Manca della GimanSub è mi ha spedito una piccola modifica semplice da applicare allo scafandro.

Sarà mia cura fare un articolo con foto, vi anticipo che è OTTIMA e molto robusta.

Restate sintonizzati

:bye1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 22/10/2011, 05:52

Cefalaro

Group:
Utente Top
Posts:
414
Location:
Forlì

Status:


Ciao Claudio, ti chiedo gentilmente di potermi rispondere ad alcune domande che ho da farti.
Premetto che attualmente utilizzo una TZ 7 con scafandro della Panasonic. Mi trovo benissimo, ottime foto e video in HD, ma effettivamente un po' ingombrante.
Vorrei acquistare o la XTC 200 o la XTC 300, francamente non sò ancora quale delle due.
Ho letto le tue recensioni su entrambe le videocamere, i miei complimenti, sono veramente ben fatte, ma ciò nonostante ho ancora dei forti dubbi.

Ho letto che la Midland stà producendo un nuovo scafandro con occhiello, per evitare di perderla, e rinforzo più solido dell'innesto attacco a vite per la staffa (tra l'altro ne mostri la foto nella tua recensione). Questo scafandro è già disponibile o c'è da aspettare ancora?
Scrivi anche che la Giman sub propone un rinforzo per l'attacco staffa da applicare allo scafandro, questa è una soluzione che dà garanzia di solidità o è meglio aspettare l'uscita del nuovo scafandro?
Questo vale anche per lo scafandro della XTC 300, se non sbaglio, presenta lo stesso problema dell'attacco a vite della XTC 200, è giusto?
Il problema della mancanza di messa a fuoco negli angoli della XTC 300 si presenta anche nella XTC 200?
La lente piatta che la Midland propone di sostituire gratuitamente sulle XTC 300 è già disponibile?
Il resto, staffe, funzionamento, ecc. è tutto abbastanza chiaro.
Onestamente parlando, quale delle due mi consiglieresti?
Se sarai così gentile da rispondermi, sicuramente avrai atto luce su molti dubbi che avevo.
Grazie in anticipo.
Marco.
:bye1.gif:
 
Top
mareggiata
view post Posted on 28/10/2011, 10:50




avevano detto alla midland che la lente piatta sarebbe stata disponibile per i primi di ottobre anche io la aspetto
 
Top
mareggiata
view post Posted on 10/11/2011, 11:57




Lente piatta arrivata stamattinaaa :woot_jump.gif:
 
Top
view post Posted on 11/11/2011, 10:05
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,422
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Marco Vincenzo @ 22/10/2011, 05:52) 
Ciao Claudio, ti chiedo gentilmente di potermi rispondere ad alcune domande che ho da farti.
Premetto che attualmente utilizzo una TZ 7 con scafandro della Panasonic. Mi trovo benissimo, ottime foto e video in HD, ma effettivamente un po' ingombrante.
Vorrei acquistare o la XTC 200 o la XTC 300, francamente non sò ancora quale delle due.
Ho letto le tue recensioni su entrambe le videocamere, i miei complimenti, sono veramente ben fatte, ma ciò nonostante ho ancora dei forti dubbi.

Ti ringrazio dei complimenti, allora dipende dai soldi e da quello che vuoi effettivamente da una videocamera!
La XTC-200 al momento, (vediamo poi come va la 300 con le modifiche) è quella che ha ha maggiori pregi.

1)Minor prezzo e rapporto qualità prezzo imbattibili
2)minor ingombro, la piu' piccola in commercio.
3)Video a mio avviso ottimi

Quindi se ti serve a livello amatoriale è la scelta migliore, unico neo lo scafandro un po' economico e migliorabile (ora lo stanno modificando)

CITAZIONE
Ho letto che la Midland stà producendo un nuovo scafandro con occhiello, per evitare di perderla, e rinforzo più solido dell'innesto attacco a vite per la staffa (tra l'altro ne mostri la foto nella tua recensione). Questo scafandro è già disponibile o c'è da aspettare ancora?

Al momento no, solo la lente nuova, lo scafandro di cui parli molto probabilmente (se poi non ci saranno sorprese) uscirà il prossimo anni, è solo questione di consegne è già in produzione.

CITAZIONE
Scrivi anche che la Giman sub propone un rinforzo per l'attacco staffa da applicare allo scafandro, questa è una soluzione che dà garanzia di solidità o è meglio aspettare l'uscita del nuovo scafandro?

Assolutamente si, quello che propone Gimansub è veramente ottimo, la parte interessata viene rinzorzata in maniera definitiva.

CITAZIONE
Questo vale anche per lo scafandro della XTC 300, se non sbaglio, presenta lo stesso problema dell'attacco a vite della XTC 200, è giusto?

Si stesso problema stessi tempi di uscita

CITAZIONE
Il problema della mancanza di messa a fuoco negli angoli della XTC 300 si presenta anche nella XTC 200?

No la XTC-200 non ha nessun problema di messa a fuoco, lo puoi leggere dagli articoli che ho scritto.

CITAZIONE
La lente piatta che la Midland propone di sostituire gratuitamente sulle XTC 300 è già disponibile?

La Midland sta conssgnado le lenti in questi giorni

CITAZIONE
Il resto, staffe, funzionamento, ecc. è tutto abbastanza chiaro.
Onestamente parlando, quale delle due mi consiglieresti?
Se sarai così gentile da rispondermi, sicuramente avrai atto luce su molti dubbi che avevo.
Grazie in anticipo.
Marco.
:bye1.gif:

Come ho scritto nell'articolo sul sito www.pescasubapnea.com ci sono dei vantaggi e svantaggi per il montaggio laterlare oppure cobn la vite sotto. Se leggi bene lo dico.
Se invece mi chiedi quale preferisco allora è diverso, è questione di gusti e dipende dal fucile (come se mi chiedi se la metto a destra oppure a sinistra) io Claudio mi trovo meglio con quella laterale.

:bye1.gif:
p.s. scusa il ritardo nella risposta ma ho un periodo di lavoro veramente pieno ed ho poco tempo per leggere il forum
 
Web  Top
view post Posted on 11/11/2011, 21:23

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,342

Status:


Ho xtc 300,l'ho preso oggi e sono gia in difficolta a montare la lente piatta ,Claudio mi spieghi come va montata perfavore?
Mi spiego,svito la ghiera gialla(quella gia montata),ma a questo punto rimane la lente sferica sempre inserita nella custodia che non so come togierlo,da altra parte non credo proprio chela lente piatta vada sopra quella sferica,non avrebbe senso.

qmc,per cronaca se siete in superfice e magari volete dire qualcosa prima del tuffo,scordatevelo,non registra un piffero,l'audio intendo. :furious.gif:
 
Top
view post Posted on 12/11/2011, 10:47
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,422
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (kamran2 @ 11/11/2011, 21:23) 
Ho xtc 300,l'ho preso oggi e sono gia in difficolta a montare la lente piatta ,Claudio mi spieghi come va montata perfavore?
Mi spiego,svito la ghiera gialla(quella gia montata),ma a questo punto rimane la lente sferica sempre inserita nella custodia che non so come togierlo,da altra parte non credo proprio chela lente piatta vada sopra quella sferica,non avrebbe senso.

qmc,per cronaca se siete in superfice e magari volete dire qualcosa prima del tuffo,scordatevelo,non registra un piffero,l'audio intendo. :furious.gif:

Mi deve ancora arrivare, ma credo che devi smontare la parte che va direttamente allo scafandro e non quella davanti che non si muove....

Ripeto ancora non mi è arrivata quindi non posso aiutarti se non la vedo.

Ciao
 
Web  Top
view post Posted on 12/11/2011, 12:57

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,342

Status:


CITAZIONE (Claudio Basili @ 12/11/2011, 10:47) 
CITAZIONE (kamran2 @ 11/11/2011, 21:23) 
Ho xtc 300,l'ho preso oggi e sono gia in difficolta a montare la lente piatta ,Claudio mi spieghi come va montata perfavore?
Mi spiego,svito la ghiera gialla(quella gia montata),ma a questo punto rimane la lente sferica sempre inserita nella custodia che non so come togierlo,da altra parte non credo proprio chela lente piatta vada sopra quella sferica,non avrebbe senso.

qmc,per cronaca se siete in superfice e magari volete dire qualcosa prima del tuffo,scordatevelo,non registra un piffero,l'audio intendo. :furious.gif:

Mi deve ancora arrivare, ma credo che devi smontare la parte che va direttamente allo scafandro e non quella davanti che non si muove....

Ripeto ancora non mi è arrivata quindi non posso aiutarti se non la vedo.

Ciao

Risolto dopo 3 ore,bisogna prima svitare la ghiera gialla,cosi rimane quella sferica che con la punta di una cacciavite piatta va fatta scivolare fuori dalla sede,dentro però c'è una guarnizione di gomma che secondo me va messa nella ghiera della lente piatta cosi la tenuta aumenta,appena sto maledetto bronchite me lo permette lo provo a mare. :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 12/11/2011, 17:11

Cefalaro

Group:
Utente Top
Posts:
414
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (Claudio Basili @ 11/11/2011, 10:05) 
CITAZIONE (Marco Vincenzo @ 22/10/2011, 05:52) 
Ciao Claudio, ti chiedo gentilmente di potermi rispondere ad alcune domande che ho da farti.
Premetto che attualmente utilizzo una TZ 7 con scafandro della Panasonic. Mi trovo benissimo, ottime foto e video in HD, ma effettivamente un po' ingombrante.
Vorrei acquistare o la XTC 200 o la XTC 300, francamente non sò ancora quale delle due.
Ho letto le tue recensioni su entrambe le videocamere, i miei complimenti, sono veramente ben fatte, ma ciò nonostante ho ancora dei forti dubbi.

Ti ringrazio dei complimenti, allora dipende dai soldi e da quello che vuoi effettivamente da una videocamera!
La XTC-200 al momento, (vediamo poi come va la 300 con le modifiche) è quella che ha ha maggiori pregi.

1)Minor prezzo e rapporto qualità prezzo imbattibili
2)minor ingombro, la piu' piccola in commercio.
3)Video a mio avviso ottimi

Quindi se ti serve a livello amatoriale è la scelta migliore, unico neo lo scafandro un po' economico e migliorabile (ora lo stanno modificando)

CITAZIONE
Ho letto che la Midland stà producendo un nuovo scafandro con occhiello, per evitare di perderla, e rinforzo più solido dell'innesto attacco a vite per la staffa (tra l'altro ne mostri la foto nella tua recensione). Questo scafandro è già disponibile o c'è da aspettare ancora?

Al momento no, solo la lente nuova, lo scafandro di cui parli molto probabilmente (se poi non ci saranno sorprese) uscirà il prossimo anni, è solo questione di consegne è già in produzione.

CITAZIONE
Scrivi anche che la Giman sub propone un rinforzo per l'attacco staffa da applicare allo scafandro, questa è una soluzione che dà garanzia di solidità o è meglio aspettare l'uscita del nuovo scafandro?

Assolutamente si, quello che propone Gimansub è veramente ottimo, la parte interessata viene rinzorzata in maniera definitiva.

CITAZIONE
Questo vale anche per lo scafandro della XTC 300, se non sbaglio, presenta lo stesso problema dell'attacco a vite della XTC 200, è giusto?

Si stesso problema stessi tempi di uscita

CITAZIONE
Il problema della mancanza di messa a fuoco negli angoli della XTC 300 si presenta anche nella XTC 200?

No la XTC-200 non ha nessun problema di messa a fuoco, lo puoi leggere dagli articoli che ho scritto.

CITAZIONE
La lente piatta che la Midland propone di sostituire gratuitamente sulle XTC 300 è già disponibile?

La Midland sta conssgnado le lenti in questi giorni

CITAZIONE
Il resto, staffe, funzionamento, ecc. è tutto abbastanza chiaro.
Onestamente parlando, quale delle due mi consiglieresti?
Se sarai così gentile da rispondermi, sicuramente avrai atto luce su molti dubbi che avevo.
Grazie in anticipo.
Marco.
:bye1.gif:

Come ho scritto nell'articolo sul sito www.pescasubapnea.com ci sono dei vantaggi e svantaggi per il montaggio laterlare oppure cobn la vite sotto. Se leggi bene lo dico.
Se invece mi chiedi quale preferisco allora è diverso, è questione di gusti e dipende dal fucile (come se mi chiedi se la metto a destra oppure a sinistra) io Claudio mi trovo meglio con quella laterale.

:bye1.gif:
p.s. scusa il ritardo nella risposta ma ho un periodo di lavoro veramente pieno ed ho poco tempo per leggere il forum

Ciao Claudio, sei talmente oberato di lavoro che neanche ti ricordi di avermi già risposto in un altro topic aperto da me tempo fa. :woot: :woot: :woot:
https://pescasubapnea.forumfree.it/?t=58459910

A parte gli scherzi, voglio ancora ringraziarti sia perchè hai aggiunto altri dettagli che prima non avevi scritto, sia perchè dimostri, come sempre, di essere una persona gentile e disponibile. :thumbup.gif:

Solo gli ultimi chiarimenti; ho letto che la XTC 200 non ha un sistema di puntamento, si va per approssimazione. Altre action camera, ad esempio la Contour HD, ha un doppio laser direzionale che facilita la messa a punto dell'area da filmare. La XTC 300, sotto questo aspetto, è uguale alla XTC 200?
Ho visto sul sito della Topsub che vendono la XTC 300 con lente piatta compresa, quindi prevede già la soluzione al problema delle riprese subacquee?
Sia sul sito della Gimansub che su quello dell Tposub vendono staffe per il montaggio della videocamera con fissaggio a vite, dove si possono reperire staffe per il fissggio laterale?

Tienici aggiornati appena avrai notizie certe sui miglioramenti che Midland stà adottando sulla XTC 300.
Grazie e a presto.
:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 15/11/2011, 09:02
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,422
Location:
Roma

Status:


Purtroppo come hai detto tu ho molte cose da fare in primis a lavoro c'e' un ritardo pauroso ereditato da settembre.

Poi chiaramente il forum, tra concorsi arretrati, nuovi sponsor e recensioni sono oberatissimo!!!

Allora ho un bel comunicato da dare per quanto riguarda la lente XTC-300 nuova (è il modello tutto nero) è arrivata ed è disponibile da TopSub completa di tutto.

lentextc300nuova

lentextc300nuova2


Ci siamo finalmente, a me deve ancora arrivare pero'.

:bye1.gif:

 
Web  Top
view post Posted on 15/11/2011, 12:21
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
2,279
Location:
ANCONA --- Pinocchio ----

Status:


Con questa lente piatta, si riesce a ridurre il grand angolo a 100-80 oppure serve la modifica pppocci ?
 
Top
12nadar
view post Posted on 15/11/2011, 12:40




No stilet.
Il grandangolo resta quella da 170°.
Da quello che ho capito, non avendo ne il prodotto ne video realizzati con il prodotto, serve a compensare la sfericità dell'oblò che crea una sfocatura.
Per le modifiche dell'ottica, Filippo sicuramente potrà risponderti di persona.
 
Top
140 replies since 1/8/2011, 09:01   4967 views
  Share