PescaSub & Apnea

Comunicato Midland leggere, possessori - XTC-300

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/11/2011, 13:00
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,023
Location:
Frosinone

Status:


claudio hai detto tutto preciso ma le considerazioni sono errate, la xtc 300 come la 200 registra con un obiettivo di 170° e con un crop interno che porta l'angolo a 140° quindi anche mettendo la risoluzione in full hd nn avrai un full hd vero perchè il crop dimezza la qualità dell'immagine, inoltre l'angolo da 140° risulta troppo spinto e il risultato è quello che hai fatto vedere nel video, il fucile sembra un 170 e i pesci sembrano di 200gr tirati da 8 metri di distanza, per il nostro sport ci vuole un angolo di 90° almeno e quindi anche la xtc bisogna essere modificata quindi anche per essa addio garanzia!!

Alltro errore è dire che la vecchia go pro ha l'angolo da 170°, la vecchia go pro impostando la risoluzione in full hd registra con un angolo di 170° ma con un crop che lo porta a 127° quindi è meno spinto della xtc e se uno si accontenta nn c'è bisogno di modifiche altrimenti bisogna cmq mettere l'obiettivo da 90°, in più c'è la sostituzione della lente esterna curva ma la oculus costa solo 30 euro spedita quindi calcolando che una gopro1 con lente oculus viene a costare circa 270 euro in italia oppure se si prende dall'america costa molto di meno, nn si arriva nemmeno a 200 euro compreso di lente oculus quindi è la miglior cam rapporto qualità prezzo visto che la xtc 200 costa 200 euro ma registra su un angolo di 140° tramite crop quindi si vede più lontano rispetto alla go pro1, poi se si prende la modifica il discorso è uguale perchè devi calcolare il prezzo della modifica e la garanzia che decade ma cmq la go pro rimane superiore alla xtc, poi se si vogliono spendere qualche soldo in più si prende la go pro 2 dall'america al prezzo di 212 euro calcolando le spese di spedizione si arriva a 230 euro circa e calcolando la lente oculus si arriva a 260 euro e poi si ha una cam che originalmente registra anche su un angolo di 90° impostando il crop dal menù poi se si vuole il full hd alla massima qualità bisogna modificarla con obiettivo fisso 90°.

Secondo me la gopro rimane il top cmq poi se siete convinti che la xtc riesca a reggere il passo della gopro alzo le mani ma io resto convinto di questo visto i veri test che girano e la realtà dei fatti.
 
Top
view post Posted on 18/11/2011, 13:10
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
683

Status:


CITAZIONE (Claudio Basili @ 18/11/2011, 11:36) 
Ragazzi forse mi sono spiegato male oppure non mi capite!!!

La XTC-300 fa video a 1080 (fullHD) con angolo 140° (come la XTC-200) con una qualità ottima!

Quello che è scritto sulla scatola è errato e 127° non esiste proprio!

MA COME? C'E' UNA RISPOSTA DELL'ASSISTENZA MIDLAND CHE DICE COSI!!
OGGI L'HO SMONTATO E L'OTTICA E' DA 170à QUINDI L'ANGOLO RIPRESO A 1080P E' DI SICURO UN CROP, SIA 140 O 127°!!


Ho fatto dei video in contemporanea (XTC-300 e 200) e la distanza è la stessa e la'ngolo è sempre 140°

Questo è un video fatto ad ottobre con lo scafandro di prova, quello in commrecio da qualche giorno è migliore.

Video

www.youtube.com/watch?v=NaXQrvhV7jw

Per quanto riguarda la Gopro (1) è un ottimo prodotto, pero' per il nostro sport ha bisogno di alcune modifiche che a mio avviso fanno decadere la garanzia!



Bisogna mettere la lente piatta sulla custodia
cambiare l'obiettivo (montare quello pippocci) perchè le riprese sono a 170° ed anche la modalità di Crop non risolve il problema, il soggetto è sempre lontano e non si vede!!!

ASSOLUTAMENTE NON SONO D'ACCORDO.
SE SI PARLA DI VIDEOCAMERE IN CONFIGURAZIONE ORIGINALE LA GOPRO1 E LA MIDLAND XTC 300 FANNO LE STESSE IDENTICHE COSE E RIPRESE. LA GOPRO 1 CI DEVI METTERE LA LENTE PIATTA E NON DECADE NESSUNA GARANZIA
LA GOPRO 1 HA UNA MAREA DI FUNZIONE E ANCHE SE CI INCLUDI IL COSTO DELLA LENTE PIATTA COSTA MOLTO MENO DELLA XTC300.
INOLTRE LA LENTE PIATTA DELLA XTC 300 E' UNA PADELLONA DI DIAMETRO 50MM INGOMBRANTISSIMA, PESA UN SACCO E COME VOLUME E' QUASI IL DOPPIO DELLA GOPRO.


Certo con l'uscita della Gopro II il prezzo della Gopro 1 (circa 250 euro senza accessori) è diventato interessante rispetto alla XTC-300 ma secondo me la Midland lo sta rivedendo.

Per quanto riguarda la Gopro II parliamo di 350/380 euro completa di accessori ma bisogna mettere anche qui la lente piatta sullo scafandro.

D'ACCORDO


Per chi non vuole spedere molto a mio avviso la XTC-200 al momento ha il rapporto qualità prezzo migliore e non ha bisogno di modifiche.

D'ACCORDISSIMO

Ciao

Claudio

OGGI HO MODIFICATO LA XTC 300...POTETE VEDERE QUI
https://pescasubapnea.forumfree.it/?t=58865947#lastpost
 
Top
view post Posted on 18/11/2011, 14:43
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,517
Location:
Roma

Status:


[QUOTE=mancio1988,18/11/2011, 13:00 ?t=57049106&st=135#entry479386580]
claudio hai detto tutto preciso ma le considerazioni sono errate, la xtc 300 come la 200 registra con un obiettivo di 170° e con un crop interno che porta l'angolo a 140° quindi anche mettendo la risoluzione in full hd nn avrai un full hd vero perchè il crop dimezza la qualità dell'immagine, inoltre l'angolo da 140° risulta troppo spinto e il risultato è quello che hai fatto vedere nel video, il fucile sembra un 170 e i pesci sembrano di 200gr tirati da 8 metri di distanza, per il nostro sport ci vuole un angolo di 90° almeno e quindi anche la xtc bisogna essere modificata quindi anche per essa addio garanzia!!
[QUOTE]

Assolutamente no la XTC-200 non fa crop assolutamente, l'obiettivo è fisso 140° sia a 720p che a 640p stesso obiettivo della XTC-100!!!!

Il crop lo fa la XTC-300 ma alla fine il 140° è uguale alla 200 riepeto ho messo a confronto i video delle due!

Guarda questo video

www.youtube.com/watch?v=PZShouQXas8