PescaSub & Apnea

Pesca a polpo e suoi simili.

« Older   Newer »
  Share  
emilio_sub
view post Posted on 12/9/2011, 13:51 by: emilio_sub




CITAZIONE (Pegaso_LT @ 12/9/2011, 13:33) 
Si, ricordo che ne avevamo parlato, avevi scritto :

CITAZIONE (emilio_sub @ 25/7/2011, 12:28) 
Dovrei ripassare ma mi ha fatto vedere una stampa nella quale c'erano i pesci con le relative misure.
Dove c'era l'immagine della seppia c'era un divieto di pesca.

Ma come ti dissi a suo tempo, "se c'è scritto è una cosa, se c'è un disegno è un altro conto".

Non ho trovato normative europee che vietano la pesca di cefalopodi, (che tra l'altro non hanno misure minime), in mancanza quindi di una circolare con tanto di numero di registro... non può essere applicata nessuna "voce".

Come ti dissi a suo tempo, se hai modo di ricontattare l'ufficiale per farti dare una copia del documento di cui parla.... faresti un favore alla comunità. :D


EDIT: Ho trovato in rete che c'è stato un divieto di pesca (sia professionale che sportiva) al polpo, ma riguardava la Sardegna in particolare nella provincia di Oristano. E' stato un fermo biologico applicato solo per l'anno 2009.

Pegaso, mi ricordo cosa mi dissi a tuo tempo :) (c'e' scritto tutto in questa discussione infatti).
Il fatto è che ho incontrato per la strada il CP e con estrema convinzione mi ha dato per sicuro il fatto che i cefalopodi non sono più pescabili.
La prima volta che tornerò il liguria cercherò di farmi dare la copia del documento ma fino ad allora rimarrò in dubbio.
 
Top
17 replies since 25/7/2011, 11:02   1589 views
  Share