PescaSub & Apnea

Tabella legni durezza e pesi specifici, sperando di fare cosa gradita

« Older   Newer »
  Share  
artephoto
view post Posted on 30/7/2013, 11:57




io userei per un fucile da pesca pesante essenze tipo Ebano, per compattezza e peso specifico esagerato, per il centro e per bilanciare il peso dell'ebano per i filetti laterali il teak, per l'impugnatura padouk e ulivo.
 
Top
dexcross_85
view post Posted on 8/7/2015, 00:14




La combinazione di iroko e mogano e l'ideale...sia per estetica bellissimo che come rigidita..👍
 
Top
Francesco 78
view post Posted on 4/10/2015, 23:08




La tabella legni e' molto interessante, un'ottima base per fare i primi calcoli nella realizzazione del progetto arbalete. Per poi ottenere un risultato eccezionale occorre esperienza, tanti successi e fallimenti. A mio parere si può pescare con tutto, basta che spari dritto😂😂...
 
Top
Manuelp1
view post Posted on 4/4/2017, 13:49




vorrei far presente che la tabella non si riesce a visionare, ne sul forum ne sul link esterno
 
Top
view post Posted on 4/6/2017, 23:07

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
358

Status:


vero è stata tolta
 
Top
view post Posted on 27/9/2018, 18:11

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
391
Location:
Lipari ( Messina)

Status:


Ragazzi, bisogna utilizzare legni marini, teak, iroko, meglio se pasta gialla, mogano ed altre essenze come il niangon e similari. Il fattore è anche usare essenze la cui polvere non ci intossichi. Proprio per questo oltre che per il giusto rapporto peso/galleggiamento in acqua marina privilegio il teak che tra le altre cose non mi intossica sia i polmoni che gli occhi come l’iroko, anche usando le protezioni . E poi non si scalfisce facilmente come il mogano, che secondo me seppur Sapelli, galleggia troppo, come pure il niangon! Il teak rappresenta la perfezione assoluta, non scervellatevi per risparmiare 30 euro! Questo è il mio parere ovviamente! Saluti
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/4/2020, 07:59
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
825
Location:
Termoli (CB) - abito a Carnago (VA)

Status:


sto usando Okoumè, una meraviglia.
 
Top
21 replies since 21/7/2011, 21:37   20169 views
  Share