PescaSub & Apnea

--ATTENZIONE: utenti sospesi dal mercatino --, (per 6 mesi causa spam )

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/10/2018, 12:18     +1   -1
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,463
Feedback:
+35
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (dan73 @ 16/10/2018, 13:12) 
Sono parzialmente d'accordo con te Fabio, io l'ho fatto anche per utenti del forum ma amici e/o compagni di pesca, avrei potuto scrivere tranquillamente vendo e basta però ho sempre preferito specificare per evitare di far sorgere dubbi nel momento che ad eventuale conclusione della vendita avessi fornito un contatto diverso dal mio, ma resta il fatto che io ne ero/sono pienamente responsabile e questo è un concetto che ho ribadito più volte a tutti, nessuno lo faccia a cuor leggero, pensare bene sempre alle possibili conseguenze.
Sulla seconda parte del tuo ultimo intervento siamo sulla stessa lunghezza d'onda...

Certo Dani, ci mancherebbe...l'ho scritto sopra a Cristian. Poi fra l'altro c'è da dire che quando ci sono stati questi casi di annunci per conto terzi non è successo mai niente di scorretto. Anzi! Perché è vero quello che dici riguardo il fatto che uno ci mette la faccia... ;) Il mio è un discorso soltanto relativo alla "regola" ufficiale del mercatino.
 
Top
view post Posted on 16/10/2018, 12:48     +1   -1
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,463
Feedback:
+35
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (dan73 @ 16/10/2018, 13:12) 
Sono parzialmente d'accordo con te Fabio, io l'ho fatto anche per utenti del forum ma amici e/o compagni di pesca, avrei potuto scrivere tranquillamente vendo e basta però ho sempre preferito specificare per evitare di far sorgere dubbi nel momento che ad eventuale conclusione della vendita avessi fornito un contatto diverso dal mio, ma resta il fatto che io ne ero/sono pienamente responsabile e questo è un concetto che ho ribadito più volte a tutti, nessuno lo faccia a cuor leggero, pensare bene sempre alle possibili conseguenze.
Sulla seconda parte del tuo ultimo intervento siamo sulla stessa lunghezza d'onda...

Lo so.
 
Top
view post Posted on 16/10/2018, 13:53     +1   -1
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
7,900
Feedback:
+73
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 16/10/2018, 12:32)
Si però in questo modo mi dite a che serve la regola dei 250 messaggi? Nel senso che uno che ha un amico può pubblicare un annuncio, "aggirando" la regola come diceva Vito. Uno che invece non conosce nessuno disposto a pubblicarglielo si attacca al ca...non mi sembra un discorso equo.
Io stesso diverse volte mi sono rifiutato di pubblicare annunci per conto di altri.

Ciao Fabio,
a mio modo di vedere i 250 messaggi servono a tutelare gli acquirenti, quindi se un "novizio" conosce uno del Forum e pubblica, colui che scrive si fa carico della responsabilità, quindi la tutela x gli acquirenti rimane invariata.
Se poi...qualcuno si "vende" x delle ricompense...quello mi pare assurdo. :hmm.gif:
 
Top
view post Posted on 16/10/2018, 14:02     +1   -1
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,463
Feedback:
+35
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (Chiricahua @ 16/10/2018, 14:53) 
CITAZIONE (Fabio970 @ 16/10/2018, 12:32)
Si però in questo modo mi dite a che serve la regola dei 250 messaggi? Nel senso che uno che ha un amico può pubblicare un annuncio, "aggirando" la regola come diceva Vito. Uno che invece non conosce nessuno disposto a pubblicarglielo si attacca al ca...non mi sembra un discorso equo.
Io stesso diverse volte mi sono rifiutato di pubblicare annunci per conto di altri.

Ciao Fabio,
a mio modo di vedere i 250 messaggi servono a tutelare gli acquirenti,
quindi se un "novizio" conosce uno del Forum e pubblica, colui che scrive si fa carico della responsabilità, quindi la tutela x gli acquirenti rimane invariata.
Se poi...qualcuno si "vende" x delle ricompense...quello mi pare assurdo. :hmm.gif:

Ciao Claudio, no. La regola dei 250 messaggi è stata fatta in primis per evitare che utenti senza interesse a partecipare attivamente sul forum si mettano a vendere per proprio interesse economico, usando il forum solo come piazza di vendita e basta. Che poi da uno che si conosce puoi avere maggiori garanzie (ma non è sempre detto come per es. nel caso che citavo prima, cioè in particolare di un utente bannato a vita e poi riammesso...) rispetto ad uno "sconosciuto" è un altro discorso.

P.S. poi ci sono anche quelli che con migliaia di messaggi continuano ad usare il forum solo per vendere i propri prodotti. Ma questo è un altro capitolo...
 
Top
view post Posted on 16/10/2018, 14:47     +1   -1
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
7,900
Feedback:
+73
Location:
Firenze

Status:


In parte hai ragione...anche se la reputo una norma semplice e che un minimo tutela.
Purtroppo le regole nn sempre son omnidirezionali e perfette.
Io cmq la trovo giusta, un "novizio" può perdere qualche minuto della sua vita x scrivere, a maggior ragione allontana le persone che userebbero il Forum solo x vendere!
 
Top
view post Posted on 16/10/2018, 17:10     +1   -1
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,658
Feedback:
+6
Location:
Hinterland di Cagliari

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 16/10/2018, 13:07) 
P.S. Quello che invece è GRAVE (molto grave) a mio avviso è quando invece sono stati riammessi utenti che erano stati bannati ( A VITA) dal mercatino perché MOLTO scorretti e vigliacchi nei confronti di altri utenti. Questa è una cosa che non ammetto nella maniera più assoluta. Perché qui si, che si aiutano gli amici degli amici...a scapito di altri che sono stati bannati (sempre dal mercatino) per MOLTO meno.

Pienamente d'accordo con te Fabio
 
Web  Top
view post Posted on 24/2/2019, 19:49     +1   -1

Neofita

Group:
Moderatore Globale
Posts:
84
Feedback:
+1

Status:


L'utente pmichele è sospeso dal forum per reiterato spam
 
Top
view post Posted on 4/11/2019, 14:18     +1   +1   -1
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
265
Feedback:
+1

Status:


CITAZIONE (nitro77 @ 28/12/2013, 12:39) 
comunque da utente nuovo dico la mia...questa regola dei 250 messaggi come affidabilità lascia il tempo che trova...infatti le fregature si prendono anche da utenti molto navigati...proprio io infatti ho avuto un acquisto spiacevole da un utente con ben più di 250 messaggio senza fare nomi...l'affidabilità e la serietà purtroppo dipendono dalle persone e non da quanto tempo navigano sul forum...

concord pienamente nn sono i numeri di mess ke ti fanno capire se un’utente è una persona seria o un balordo
 
Top
view post Posted on 30/10/2020, 15:18     +1   -1
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,244
Feedback:
+7
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Padellaro @ 4/11/2019, 14:18) 
CITAZIONE (nitro77 @ 28/12/2013, 12:39) 
comunque da utente nuovo dico la mia...questa regola dei 250 messaggi come affidabilità lascia il tempo che trova...infatti le fregature si prendono anche da utenti molto navigati...proprio io infatti ho avuto un acquisto spiacevole da un utente con ben più di 250 messaggio senza fare nomi...l'affidabilità e la serietà purtroppo dipendono dalle persone e non da quanto tempo navigano sul forum...

concord pienamente nn sono i numeri di mess ke ti fanno capire se un’utente è una persona seria o un balordo

SELEZIONARE E CANCELLARE QUESTO MESSAGGIO!

Concordo con voi nel giudizio, ma la finalità dei 250 msg immagino sia un'altra : arginare l'anda e rianda dei bancarellai di turno che se la cavano al massimo con il messaggio di ringraziamento per essere stati accolti, non fanno nemmeno un minimo di presentazione di se stessi e poi cominciano a inondare il mercatino di prodotti più o meno recuperati chissà dove e rivenduti , con l'unica mira di marginare anche solo 5 o 10 euro su ogni pezzo ... ecco quindi che i 250 msg diventano un valido argine ... almeno sull'invasione massiva ...
 
Top
view post Posted on 7/1/2021, 14:09     +1   -1
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,240
Feedback:
+16
Location:
OR - MB

Status:


Ciao a tutti, sono stato sospeso pure io? non vedo più i tasti x inserire annunci.. nel caso potrei sapere il motivo ?
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/1/2021, 15:11     +1   -1
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,463
Feedback:
+35
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (Mad85 @ 7/1/2021, 14:09) 
Ciao a tutti, sono stato sospeso pure io? non vedo più i tasti x inserire annunci.. nel caso potrei sapere il motivo ?

Non Mad, non penso tu sia stato sospeso...ho fatto la prova adesso e anch'io non ho i tasti per mettere un annuncio di vendita. Sicuramente ci sarà stato un errore di forumfree o non so... :hmm.gif: Avvisiamo Claudio. ;)

Ho avvisato Claudio.

Invece nella sezione "CERCO" è tutto regolare. Boh...vediamo.
 
Top
view post Posted on 7/1/2021, 15:47     +1   -1
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,531
Feedback:
+6
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 7/1/2021, 15:11) 
CITAZIONE (Mad85 @ 7/1/2021, 14:09) 
Ciao a tutti, sono stato sospeso pure io? non vedo più i tasti x inserire annunci.. nel caso potrei sapere il motivo ?

Non Mad, non penso tu sia stato sospeso...ho fatto la prova adesso e anch'io non ho i tasti per mettere un annuncio di vendita. Sicuramente ci sarà stato un errore di forumfree o non so... :hmm.gif: Avvisiamo Claudio. ;)

Ho avvisato Claudio.

Invece nella sezione "CERCO" è tutto regolare. Boh...vediamo.

Ora controllo

CITAZIONE (Fabio970 @ 7/1/2021, 15:11) 
CITAZIONE (Mad85 @ 7/1/2021, 14:09) 
Ciao a tutti, sono stato sospeso pure io? non vedo più i tasti x inserire annunci.. nel caso potrei sapere il motivo ?

Non Mad, non penso tu sia stato sospeso...ho fatto la prova adesso e anch'io non ho i tasti per mettere un annuncio di vendita. Sicuramente ci sarà stato un errore di forumfree o non so... :hmm.gif: Avvisiamo Claudio. ;)

Ho avvisato Claudio.

Invece nella sezione "CERCO" è tutto regolare. Boh...vediamo.

Funziona ora tutto ok
 
Web  Top
view post Posted on 7/1/2021, 18:06     +1   +1   -1
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,463
Feedback:
+35
Location:
Taormina

Status:


Ok Claudio :b:
 
Top
102 replies since 15/7/2011, 07:34   13073 views
  Share