PescaSub & Apnea

SCARPETTE, quale sono le migliori?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/6/2011, 16:54
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
913
Location:
Roma

Status:


Tralasciando la considerazione che le scarpette vanno provate e devono calzare al piede perfettamente, mi chiedevo quale scarpette reputate migliori oggi sul mercato.
Il tutto nasce dalla necessità di cambiare le mie vecchie scarpette omer Valerio Grassi con i longheroni rastremati su di un paio di pale in carbonio che uso in piscina.
Per andare a mare al momento utilizzo il meglio che esista oggi, cioè Mustang 3.
Mi chiedevo, non essendo possibile montare le pale su scarpette Sting Ray Omer o One Salvimar perchè pare abbiano una inclinazione diversa rispetto alle pinne tradizionali ( obsolete :-)), quale scarpette devo prendere?
Ciao,
Emiliano
 
Top
view post Posted on 3/6/2011, 17:14

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,329
Location:
Calabria

Status:


dovresti dire l'inclinazione
 
Top
CRY^76
view post Posted on 3/6/2011, 22:08




CITAZIONE (emibigfish @ 3/6/2011, 17:54) 
Tralasciando la considerazione che le scarpette vanno provate e devono calzare al piede perfettamente, mi chiedevo quale scarpette reputate migliori oggi sul mercato.
Il tutto nasce dalla necessità di cambiare le mie vecchie scarpette omer Valerio Grassi con i longheroni rastremati su di un paio di pale in carbonio che uso in piscina.
Per andare a mare al momento utilizzo il meglio che esista oggi, cioè Mustang 3.
Mi chiedevo, non essendo possibile montare le pale su scarpette Sting Ray Omer o One Salvimar perchè pare abbiano una inclinazione diversa rispetto alle pinne tradizionali ( obsolete :-)), quale scarpette devo prendere?
Ciao,
Emiliano

concordo con te per le M3, fantastiche...prima usavo le flap. prima le t 300 25 e dopo le t700 30, indovina dove erano montate??omer stingray.
 
Top
view post Posted on 4/6/2011, 15:45
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
913
Location:
Roma

Status:


Le scarpette Omer Sting Ray e le One Salvimar a causa dell' inclinazione della pala e, nel caso delle Salvimar, anche per la conformazione della gomma a contatto con il finale della pala alla quale è richiesta un' asola sul carbonio per entrare bene nella sede, non vanno bene per il montaggio con pale ad inclinazione tradizionale (per intenderci C4 Falcon).
Qualcuno ha provato a montarle ugualmente? con quali risultati?
Eventualmente quale altra scarpetta può essere utilizzata, purchè abbia caratteristiche migliori rispetto alle mie vecchie "Valerio Grassi"?
Emi
 
Top
pasquale pomaretti
view post Posted on 4/6/2011, 16:31




CITAZIONE (emibigfish @ 4/6/2011, 16:45) 
Le scarpette Omer Sting Ray e le One Salvimar a causa dell' inclinazione della pala e, nel caso delle Salvimar, anche per la conformazione della gomma a contatto con il finale della pala alla quale è richiesta un' asola sul carbonio per entrare bene nella sede, non vanno bene per il montaggio con pale ad inclinazione tradizionale (per intenderci C4 Falcon).
Qualcuno ha provato a montarle ugualmente? con quali risultati?
Eventualmente quale altra scarpetta può essere utilizzata, purchè abbia caratteristiche migliori rispetto alle mie vecchie "Valerio Grassi"?
Emi

le ottime e vecchie sporasub, oggi dessault :D
 
Top
CRY^76
view post Posted on 4/6/2011, 21:37




CITAZIONE (emibigfish @ 4/6/2011, 16:45) 
Le scarpette Omer Sting Ray e le One Salvimar a causa dell' inclinazione della pala e, nel caso delle Salvimar, anche per la conformazione della gomma a contatto con il finale della pala alla quale è richiesta un' asola sul carbonio per entrare bene nella sede, non vanno bene per il montaggio con pale ad inclinazione tradizionale (per intenderci C4 Falcon).
Qualcuno ha provato a montarle ugualmente? con quali risultati?
Eventualmente quale altra scarpetta può essere utilizzata, purchè abbia caratteristiche migliori rispetto alle mie vecchie "Valerio Grassi"?
Emi

http://img717.imageshack.us/i/dsc00591fp.jpg/ :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 5/6/2011, 20:34
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
913
Location:
Roma

Status:


[QUOTE=pasquale pomaretti,4/6/2011, 17:31 ?t=56034266&st=0#entry457645975]
CITAZIONE (emibigfish @ 4/6/2011, 16:45) 
Le scarpette Omer Sting Ray e le One Salvimar a causa dell' inclinazione della pala e, nel caso delle Salvimar, anche per la conformazione della gomma a contatto con il finale della pala alla quale è richiesta un' asola sul carbonio per entrare bene nella sede, non vanno bene per il montaggio con pale ad inclinazione tradizionale (per intenderci C4 Falcon).
Qualcuno ha provato a montarle ugualmente? con quali risultati?
Eventualmente quale altra scarpetta può essere utilizzata, purchè abbia caratteristiche migliori rispetto alle mie vecchie "Valerio Grassi"?
Emi

le ottime e vecchie sporasub, oggi dessault :D

Ciao Pasquale,
le vecchie sporasub...sono vecchie come caratteristiche sono molto simili alle Omer, cercavo una scarpetta con logheroni rastremati e morbidi come quelle di nuova generazione.


Per Cry,
hai avuto difficoltà a montarle? o sono esattamente come le altre?
Ciao,
Emi
 
Top
view post Posted on 6/6/2011, 15:13
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,086
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


 
Top
marko maremotion
view post Posted on 6/6/2011, 16:07




pathos per sempre,chi le usa non le cambia!!!!!!se non ti piacciono me le rimandi a casa :woot:
 
Top
view post Posted on 6/6/2011, 16:59
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,806
Location:
Sicilia - Trapani

Status:


Per sentito dire le pathos!!

P,
 
Top
view post Posted on 7/6/2011, 10:02
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
913
Location:
Roma

Status:


MI date un link delle Phatos e mi fate sapere anche quanto costano?
Grazie,
Emi
 
Top
cristicar
view post Posted on 7/6/2011, 14:22




http://www.maremotion.it/index.php?page=sh...uemart&Itemid=1

Chiedi a Marco (Maremotion) quanto ti sconta...

Sono un pelo care (come tutti i prodotti made in Greece) ma, anche a mio parere, le migliori...

:bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
pipip
view post Posted on 7/6/2011, 15:19




CITAZIONE (marko maremotion @ 6/6/2011, 17:07) 
pathos per sempre,chi le usa non le cambia!!!!!!se non ti piacciono me le rimandi a casa :woot:

Ciao,volevo sapere se montano con le pale asimmetriche dapiran. ...Grazie
 
Top
12 replies since 3/6/2011, 16:54   300 views
  Share