PescaSub & Apnea

Roller Vs fusion 1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/11/2015, 14:54

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,344
Location:
roma ( la storta)

Status:


Per coloro che li hanno provati entrambi.
Ho uno snake 80 e vorrei montare o una testata fusion1 o roller alemanni.
Chi mi può consigliare su pregi e difetti anche dal punto di vista economico non tanto per la testata ma per quanto riguarda l allestimento.
Grazie
 
Top
view post Posted on 7/11/2015, 19:46

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
2,229

Status:


Io il Fusion I lo ho e ti posso dire che - come peraltro dice anche la casa - il Fusion predilige il fusto clindrico.
Lo Snake ha una forma non dico incompatibile, ma poco congrua per il Fusion.
Se dovessi prendermi un roller da tubo, più che l'Alemannni proverei il Falcon delle Conte sub, che adotta il sistema di Palumbo per evitare il tiro basso. :) :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 11/12/2015, 15:54
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,687

Status:


Se devi passare al roller lascia stare i surrogati (arbatubo+testata, mettiti via due soldini e prenditi un legno, anche usato ;)
 
Top
view post Posted on 11/12/2015, 16:04
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,394
Location:
Provincia di Napoli

Status:


CITAZIONE (Marcoblu @ 11/12/2015, 15:54) 
Se devi passare al roller lascia stare i surrogati (arbatubo+testata, mettiti via due soldini e prenditi un legno, anche usato ;)

daccord :bye1.gif: o con marcoblu..........per me il roller ha senso solo in legno.....parere personale
 
Top
view post Posted on 11/12/2015, 16:57
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
452
Location:
Sicilia

Status:


Perchè il roller ha senso solo in legno? Capirei un'affermazione contraria (tipo: l'arbalete classico è preferibile in legno) per avere maggiore massa a causa del possibile rinculo, ma per il roller perchè? è solo un'affermazione di stile? :)
 
Top
view post Posted on 11/12/2015, 20:09

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
6,147
Location:
sud est sardegna...sarrabus

Status:


Io ho avuto 2 roller tube fusto carbonio e testata Alemanni che dire? Ottimi prodotti con un'ottima resa, a proposito la testata Alemanni non ha problemi di tiro basso ed ha scongiurato il problema quando la falcon non esisteva ancora
 
Top
view post Posted on 11/12/2015, 20:27
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
452
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (cyborg78 @ 11/12/2015, 20:09) 
Io ho avuto 2 roller tube fusto carbonio e testata Alemanni che dire? Ottimi prodotti con un'ottima resa, a proposito la testata Alemanni non ha problemi di tiro basso ed ha scongiurato il problema quando la falcon non esisteva ancora

:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 11/12/2015, 21:17
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,394
Location:
Provincia di Napoli

Status:


Personalmente ho rollerizzato anni fa un hf, non andava male, ma non mi entusiasmava per niente, inoltre era molto pesante in punta...un vero macigno....che mi stancava terribilmente il polso( sono abituato ad arbalete monoscocca in carbonio) e se lo relaziono a roller in legno che ho provato, trovo questo ultimi di gran lunga superiori per assetto e stabilità, rinculo, e precisione....soprattutto con aste da 7 in su....poi è normale che se sei bravo ci prendi pure con un manico di scopa e che il fucile non fa il pescatore..... Ma la differenza non la trovo affatto trascurabile!....sempre e solo mio parere personale...
 
Top
iowa
view post Posted on 30/12/2015, 10:04




roller in legno roller assemblato alla fine uno vale l'altro ........... io mai lo comprerei un roller in legno che poi per quello che lo fanno pagare .........al massimo melo costruisco fusto in legno ed impugnatura commerciale .... io preferisco devoto o pathos .....
perche impugnatura commerciale assemblata nel fusto?? semplice

1 posso farmi più roller di varie misure ma con lo stesso tipo di impugnatura

2 fattore molto importante lìmpugnatura commerciale rimane più galleggiante di conseguenza col mulinello montato si trova l'equilibrio giusto e normalmente per mia esperienza il roller non affonda da parte dell impugnatura ma rimane equilibrato .... poi un fucile vale l'altro il trucco sta nel usare sempre un tipo di fucile con l'obbiettivo di fare tiri istintivi al top ....
 
Top
view post Posted on 30/12/2015, 13:01
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,450
Location:
Tassarolo (Al)

Status:


CITAZIONE (iowa @ 30/12/2015, 10:04) 
roller in legno roller assemblato alla fine uno vale l'altro ........... io mai lo comprerei un roller in legno che poi per quello che lo fanno pagare .........al massimo melo costruisco fusto in legno ed impugnatura commerciale .... io preferisco devoto o pathos .....
perche impugnatura commerciale assemblata nel fusto?? semplice

1 posso farmi più roller di varie misure ma con lo stesso tipo di impugnatura

2 fattore molto importante lìmpugnatura commerciale rimane più galleggiante di conseguenza col mulinello montato si trova l'equilibrio giusto e normalmente per mia esperienza il roller non affonda da parte dell impugnatura ma rimane equilibrato .... poi un fucile vale l'altro il trucco sta nel usare sempre un tipo di fucile con l'obbiettivo di fare tiri istintivi al top ....

Collegare impugnature commerciali a fusti in legno in modo stabile non è così semplice come fai sembrare tu, e che il fucile rimanga più equilibrato è tutto da dimostrare <_<
 
Top
view post Posted on 30/12/2015, 13:16
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
452
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (iowa @ 30/12/2015, 10:04) 
roller in legno roller assemblato alla fine uno vale l'altro ........... io mai lo comprerei un roller in legno che poi per quello che lo fanno pagare .........al massimo melo costruisco fusto in legno ed impugnatura commerciale .... io preferisco devoto o pathos .....
perche impugnatura commerciale assemblata nel fusto?? semplice

1 posso farmi più roller di varie misure ma con lo stesso tipo di impugnatura

2 fattore molto importante lìmpugnatura commerciale rimane più galleggiante di conseguenza col mulinello montato si trova l'equilibrio giusto e normalmente per mia esperienza il roller non affonda da parte dell impugnatura ma rimane equilibrato .... poi un fucile vale l'altro il trucco sta nel usare sempre un tipo di fucile con l'obbiettivo di fare tiri istintivi al top ....

Impugnature a parte mi trovo d'accordo!
 
Top
view post Posted on 30/12/2015, 14:33
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,678
Location:
Vasto

Status:


non credo che sia cosa facile trovare il fissaggio e poi il giusto bilanciamento tra legno e impugnatura commerciale... certo se li hai realizzati allora sai fare e bene.. personalmente un buon roller è un ottimo legno.... poi che costano troppo sicuramente dietro c'è tanta ricerca.. e sperimentazione.. ma alla fine.. molti sono assemblati... fusto + impugnatura.. tutto fatto a cnc... due pezzi .. l'impugnatura è sempre la stessa il fusto cambia secondo la lunghezza...
 
Top
view post Posted on 31/12/2015, 08:28
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
452
Location:
Sicilia

Status:


I prezzi sono comunque smodati per quanta ricerca e sperimentazione possa esserci dietro!
A meno che non cambi il funzionamento dell'arma o introduci parti con funzioni nuove resta il fatto che i roller esistano dagli anni 50...o sei in grado di partire da quell'idea vecchia per costruire qualcosa di nuovo e non simile oppure il prezzo non ppuò essere giustificato. questa la mia idea
 
Top
maxcubano
view post Posted on 31/12/2015, 08:39




CITAZIONE (Marcoblu @ 11/12/2015, 15:54) 
Se devi passare al roller lascia stare i surrogati (arbatubo+testata, mettiti via due soldini e prenditi un legno, anche usato ;)

:rotflmao.gif:
 
Top
view post Posted on 31/12/2015, 11:13
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,678
Location:
Vasto

Status:


Giuseppe v.... credo che pensiamo allo stesso modo ...
... poi che costano troppo sicuramente dietro c'è tanta ricerca.. e sperimentazione.. ma alla fine.. molti sono assemblati... fusto + impugnatura.. tutto fatto a cnc... due pezzi .. l'impugnatura è sempre la stessa il fusto cambia secondo la lunghezza... :bye1.gif:
 
Top
17 replies since 7/11/2015, 14:54   1293 views
  Share