PescaSub & Apnea

il mio primo barracuda

« Older   Newer »
  Share  
dragon75pa
view post Posted on 3/7/2011, 15:05




ciao ragazzi eccovi il racconto della mia mattinata di pesca. sveglia all'alba ore 5.00, ora abbiamo il gommoncino :P :P ..appuntamento alle ore 6.00 con i miei fratelli....8entrambi utenti del forum..)...ma alessandro non c'è..hmm strano...6.30.....6.40...6.50...strano..roberto va a chiamarlo a casa...azz non è suonata la sveglia...si sbriga di corsa e via..ma abbiamo già perso 1 ora circa....dobbiamo andare a fare benzina x il gommone ma il benzinaio è chiuso... <_< ...la giornata comincia male....in questo week end c'è stato vento forte da ovest x cui mare 1 po formato...azz quest'anno ancora nemmeno 1 week end con mare fermo... :nono.gif: :nono.gif: cmq sia arriviamo sul posto da cui scendere il gommone e via a tutta birra...la navigazione non è delle migliori visto il mare ma il nostro gommoncino ( 4 metri e 25 cv) sa dire la sua... ;) .....arriviamo finalmente sul punto di pesca....preparazione e via in acqua..la visibilità non è delle migliori ma va bene cmq....c'è movimento oggi..vedo già qualche bel sarago fare capolino....ma oggi stanno molto lontani non si avvicinano nemmeno se li paghi....proseguo....vedo una bella insenatura a circa 8 metri...mi dico qui è ottimo x i saraghi..mi nascondo e faccio un aspetto...ventilazione..e via.....posizione perfetta.....ma i saraghi oggi hanno il sonar...mi stanno sempre fuori tiro e così sarà l'intera mattinata..quando all'improvviso vedo un ombra avvicinarsi...azz un barracuda...bello grosso..rimango immobile...lui avanza.....appena è a 2 metri da me tenta 1 virata x tornare indietro.....io miro e SBAMMMM i SEAC da 16 e il mio fido geko fanno il resto......subito lui comincia a fare come un dannato...ma io lo afferro e lo finisco con il coltello....non è enorme ma va bene lo stesso...la bilancia dirà 1 kilo tondo....non prendero altro x oggi, i saraghi sono troppo sgamati......

si accettano suggerimenti x cucinarlo..... :bye1.gif: :bye1.gif:




Uploaded with ImageShack.us
 
Top
KiraLaGuerriera
view post Posted on 3/7/2011, 15:41




Bravo il primo pesce barra Nun se scorda mai...
;)....

Per le ricette mi pare che ci fosse una ricetta nell angolo cucina. ..

A presto! !!!
 
Top
maria766
view post Posted on 3/7/2011, 15:57




Complimenti per il luccio di mare!
 
Top
pardo2
view post Posted on 3/7/2011, 18:07




.....grande alessandro! mi fa piacere leggerti! :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 3/7/2011, 18:51
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
797
Location:
Calabria

Status:


è cm il primo amore, non si scorda mai :)
 
Top
Beppis
view post Posted on 3/7/2011, 19:18




Bello!!! Io ultimamente ne ho cucinato uno in forno con letto di patate, un po' di aglio, vino bianco, qualche cappero ed olive nere. Tutto cosparso con una spolveratina di origano e poi chiuso completamente (compresa la teglia) in alluminio per non far uscire nemmeno un po' di vapore. Tempo cottura per il mio che era di quasi tre kl un'ora e trenta a 230°. E' venuto fuori uno spettacolo.....
 
Top
view post Posted on 3/7/2011, 19:52
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,134
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


complimenti

spettacolo di muta
 
Top
paolork
view post Posted on 3/7/2011, 20:26




Scarpaccialoooo!!!non te ne pentirai ;) .
 
Top
view post Posted on 3/7/2011, 20:38

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,786
Location:
Salento-Milano

Status:


:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
MAIORCANTO
icon1  view post Posted on 3/7/2011, 21:19




Complimenti!!!!!!!!!
:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
:bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
dragon75pa
view post Posted on 3/7/2011, 22:45




CITAZIONE (pardo2 @ 3/7/2011, 19:07) 
.....grande alessandro! mi fa piacere leggerti! :bye1.gif:

...ciao Fabio...cmq io sono Fabio...Alessandro e Roberto sono i miei fratelli...... :P :P

CITAZIONE (Beppis @ 3/7/2011, 20:18)
Bello!!! Io ultimamente ne ho cucinato uno in forno con letto di patate, un po' di aglio, vino bianco, qualche cappero ed olive nere. Tutto cosparso con una spolveratina di origano e poi chiuso completamente (compresa la teglia) in alluminio per non far uscire nemmeno un po' di vapore. Tempo cottura per il mio che era di quasi tre kl un'ora e trenta a 230°. E' venuto fuori uno spettacolo.....

hmmmm questa ricetta mi "aggrada"......mi sa che alla fine lo farò così.........grazie beppis... :bye1.gif: :bye1.gif:

CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 3/7/2011, 20:52) 
complimenti

spettacolo di muta

nico questa muta l'ho comprata dopo che tu mettesti in passato un post proprio su una picasso che tu hai comprato.....li mi sono convinto e ho preso questa ELITE.....cmq si gran muta.....soprattutto il mimetismo :D :D :D
 
Top
alepesca78
view post Posted on 4/7/2011, 07:24




e bravo fratello :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
però mentre per te la giornata è iniziata male e finita bene......x me invece...na sfiga totale......
dopo 30 minnuti si rompre il secondo elastico del fucile giman
prendo così il 75 (giocattolo) e mentre ispeziono una tana bamm....mi affaccia una saragone da oltre 1kg provo a sparargli ma il mare mi tira forte verso gli scogli la plancetta e quindi a sua volta anche fucile e tutto e così perdo l'occasione.. poi è l'ora della cerrnia provo a spaare sempre in una tana stesso discorso ma stavolta provo a sparare lo stesso... risultato liscio la cernia e l'asta si infila in una fessura e perdo a sta e pazienza......per la serie sarà per la prossima volta
:bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
24 replies since 3/7/2011, 15:05   269 views
  Share