PescaSub & Apnea

il mio nuovo roller 95

« Older   Newer »
  Share  
apneista88
view post Posted on 25/4/2011, 19:46





Ciao ragazzi,vi mostro alcune foto del mio nuovo roller 95 in legno realizzato da Max,i dettagli tecnici preferisco lasciarli a lui.
Il mimetismo nero con macchie d oro è stato richiesto espressamente da me,l'impugnatura è sinistra e realizzata sulla grandezza della mia mano.
Monta un mulinello verticale della Hunt con bobina da 80 mm che tiene 50 metri di dyneema. L'asta è dell'ultimo modello devoto ergot con 4 perni arretrati.
Ringrazio Max per la serietà e la puntualità nella consegna,si è dimostrata una persona seria e veramente bravo nel lavorare il legno.
Le foto le ho realizzate meglio che potevo,nelle foto l elastico è caricato solo al secondo pernetto per motivi di sicurezza ma si può caricare fino al quarto pernetto che potete notare vicino al codolo dell asta.

Simone



image

Uploaded with ImageShack.us



image

Uploaded with ImageShack.us



image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us


image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us


image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us


image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us


image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us





























 
Top
paolossassin
view post Posted on 25/4/2011, 19:53




troppo bellissimissimo... il più bel roller visto vino ad ora... complimentissimi!!!!!!
 
Top
ADRIANO CREA
view post Posted on 25/4/2011, 19:56




SPETTACOLO :o: :o: :o: :o: :o: :o: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 25/4/2011, 20:02
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,806
Location:
Sicilia - Trapani

Status:


Che dire .. spettacolare!!!!!
 
Top
view post Posted on 25/4/2011, 20:09
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,023
Location:
sardegna

Status:


Ciao ragazzi, si sono proprio io il papà Geppetto di questo roller 95, monta un meccanismo arretrato e un'asta con pernetti arretrati , in questa maniera sono riuscito ad ottenere un 95 con dimensioni di un 90, le pulegge sono le viadana e sono state modificate per rinforzare il cuscinetto inox e per eliminare quel pò di gioco che solitamente hanno queste pulegge.

Vi posto un video dove potete vedere anche qualche dettaglio....
Un grazie mille a Simone per le sue belle parole!!!!!

 
Top
luca19722008
view post Posted on 25/4/2011, 20:10




e' un' opera d' arte
 
Top
antoniolucci
view post Posted on 25/4/2011, 20:11




veramente bello!!!
 
Top
artephoto
view post Posted on 25/4/2011, 20:16




un pezzo meraviglioso ora devi farci vedere le più belle prede mi raccomando, il bilanciamento tramite quell'impugnatura credo sia una chicca

 
Top
view post Posted on 25/4/2011, 20:40
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,114
Location:
Teano, pesco a Gaeta, vivo a Roma.

Status:


Davvero bellissimo, una realizzazione che mi piace molto.
Ritoccando un paio di particolari mi farebbe davvero gola. :D
 
Web Contacts  Top
laskar79
view post Posted on 25/4/2011, 20:40




:mf_w00t1.gif: :mf_w00t1.gif: :mf_w00t1.gif: :mf_w00t1.gif:
che spettacolo :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 25/4/2011, 20:47
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
980
Location:
Valle d'Itria (Locorotondo-Martina Franca-Cisternino)

Status:


Personalmente sono contrario a coprire il legno con le mimetizzazioni ma su questo gioiello mi devo ricredere, anche perchè c'è un certo risalto delle parti inox sul nero del fusto che gli donano un contrasto per me irresistibile.
Forse su qualche legno mi farò tentare.

Max, tra tutti quelli che hai mostrato finora questo per me è il top.


Le foto non sono per niente male ed anche la location è apprezzabile; le rocce scure sembrano scelte apposta per il MODELLO da fotografare.

Bravi ad entrambi.
 
Contacts  Top
Affertus
view post Posted on 25/4/2011, 20:53




Senza parole : un capolavoro :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 25/4/2011, 21:35
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,018
Location:
ventimiglia (im)

Status:


max ,complimenti veramente e unopera d'arte ,di roller cosi ben rifiniti ancora non ne ho visti in giro :clapping.gif: :clapping.gif: ............simo allora sabato lo vedo dal vivo.... :bye1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 25/4/2011, 22:08
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,023
Location:
sardegna

Status:


Grazie a tutti ragazzi, questo roller lo stavo preparando per fargli fare la stagione in corsica, ma poi mi ha chiamato Simone e mi ha spiegato che per problemi di salute non entrava in acua da un pò, mi disse che sperava di entrarci a maggio ma che la persona dove aveva acquistato il fucile a distanza di un anno ancora non glie lo aveva consegnato,Simone mi chiese se in qualche maniera sarei riuscito a risolvergli il problema, io avevo già finito il fusto mi mancava solo l'impugnatura,Simo mi disse di essere mancino ed allora via gli chiesi le misure della sua mano e gli feci l'impugnatura mancina....in giro di 15-20 giorni gli ho consegnato il fucile, perchè ancora esiste qualcuno che tiene fede alla parola data e visto che Simone si era comportato molto bene con me feci di tutto per consegnarglielo prima.....
Ciao Max :bye1.gif:
 
Top
apneista88
view post Posted on 25/4/2011, 22:10




Max sei una persona davvero affidabile questo è da dire mi hai consegnato il fucile in solo 20 giorni di piu non potevi fare!!!!
 
Top
113 replies since 25/4/2011, 19:46   3323 views
  Share