PescaSub & Apnea

Raccolta delle staffe per videocamere, create da noi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/6/2014, 21:28
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,864
Location:
Ss Cosma e Damiano

Status:


CITAZIONE (mario caputo @ 26/4/2013, 15:20) 
c'è un particolare che a molti in questo post è sfuggito:
la vite serrata direttamente sul fondo della custodia, spara oggi, spara domani, specie in caso di cannoni dal rinculo poco docile, finisce col danneggiarsi, o meglio col danneggiare la custodia, che si fessura e quindi non è più stagna.

non a caso c'è quella slitta laterale, e è li che andrebbe agganciata la staffa per i fucili.

dopo aver letto questo messaggio, sono andato a svitare lo scafandro della cam dal fucile e .....CAZZO!!!!! LA plastica attorno al supporto metallico ha due mini crepe nella plastica!!!!
da domani cercherò di adattare la staffa con la slitta , in modo da non danneggiare ulteriormente lo scafandro!!!!
:huh: :huh: occhi apertii
 
Top
view post Posted on 20/9/2014, 17:12
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,467
Location:
Pesaro (Ma di origini PartenoSicule)

Status:


Questa è montata su un Omer master america con impugnatura T20







Visto che siamo in tanti ad usare il glorioso Omer professional T20, master o mb sto provando questa soluzione semplicissima.










Questa invece si monta direttamente sui mulinelli match della omer.








Attached Image: DSCN7784rid

DSCN7784rid

 
Top
view post Posted on 20/9/2014, 17:44
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,864
Location:
Ss Cosma e Damiano

Status:


bello ....ma con la vite inferiore a furia di "botte sparate"... mi si è crepato lo scafandro :(
 
Top
view post Posted on 21/9/2014, 18:40
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,467
Location:
Pesaro (Ma di origini PartenoSicule)

Status:


Della Midland?
Ma non era stato rinforzato?
 
Top
view post Posted on 21/9/2014, 19:50
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,864
Location:
Ss Cosma e Damiano

Status:


si , purtroppo la xtc 280 nuova ....dopo 6/7uscite !!! ed ad un mio amico Arbaletor84 idem!!!!
siamo obbligati a usare il binario laterale!
 
Top
view post Posted on 21/9/2014, 19:56
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,864
Location:
Ss Cosma e Damiano

Status:


io le faccio cosi adesso....per ovviare al mio problema :(

Attached Image: staffa totem

staffa totem

 
Top
view post Posted on 21/9/2014, 20:15
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,678
Location:
Vasto

Status:


parlando di staffe qualcosa ho fatto anche io...
cose semplici, ma funzionali

come da titolo mi sono costruito una staffetta con slitta per custodia XTC Midland, per un il mio oleo ...
ecco cosa ho fatto, ho preso una linguetta di alluminio lunga e larga circa 8 cm. , 1,5 cm.. l'ho piegata ad U .. da un lato ho forato e fissato la slitta xtc con bulloncino e dado.. nel lato centrale ho praticato un foro per far passare il sagolino di sicurezza che poi fisserò ad una fascetta sul fucile... nel lato, che appoggerò al fucile ho rialzato di circa 0,5 cm il capo terminale in modo che le fascette che bloccheranno la staffa al fucile non possono ne scorre ne sfilarsi...
devo dire che la realizzazione è molto semplice e allo stesso tempo funzionale.
ecco alcune foto ...



sicuramente ci sono tante staffe per la custodia sub della xtc Midland, questa è fatta per meccanismi Ermes e Conte sub, ecco cosa ho fatto:
- ho preso un lamierino in inox delle seguenti dimensioni: 1,5 mm x 15 mm x 50 mm, quindi lavorando sulla morsa ho realizzato in un lato una forma ad U della larghezza del mecc.
- ho praticato 3 fori con il trapano, uno per fissare la guida della cam, uno per far passare il sagolino di sicurezza ed infine uno per collegare il lamierino al foro dietro del mecc. tramite la sua vite.
il risultato è ottimo, la staffa fissata ad incastro con la sola vite, non si muove.
ecco alcune foto:


 
Top
view post Posted on 21/9/2014, 20:22
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,864
Location:
Ss Cosma e Damiano

Status:


dove reperisci la lamierina inox?
 
Top
view post Posted on 21/9/2014, 21:14
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,678
Location:
Vasto

Status:


parlando di staffe qualcosa ho fatto anche io...
cose semplici, ma funzionali

come da titolo mi sono costruito una staffetta con slitta per custodia XTC Midland, per un il mio oleo ...
ecco cosa ho fatto, ho preso una linguetta di alluminio lunga e larga circa 8 cm. , 1,5 cm.. l'ho piegata ad U .. da un lato ho forato e fissato la slitta xtc con bulloncino e dado.. nel lato centrale ho praticato un foro per far passare il sagolino di sicurezza che poi fisserò ad una fascetta sul fucile... nel lato, che appoggerò al fucile ho rialzato di circa 0,5 cm il capo terminale in modo che le fascette che bloccheranno la staffa al fucile non possono ne scorre ne sfilarsi...
devo dire che la realizzazione è molto semplice e allo stesso tempo funzionale.pubblicato sul forum il 02.02.2014
ecco alcune foto ...



sicuramente ci sono tante staffe per la custodia sub della xtc Midland, questa è fatta per meccanismi Ermes e Conte sub, ecco cosa ho fatto:
- ho preso un lamierino in inox delle seguenti dimensioni: 1,5 mm x 15 mm x 50 mm, quindi lavorando sulla morsa ho realizzato in un lato una forma ad U della larghezza del mecc.
- ho praticato 3 fori con il trapano, uno per fissare la guida della cam, uno per far passare il sagolino di sicurezza ed infine uno per collegare il lamierino al foro dietro del mecc. tramite la sua vite.
il risultato è ottimo, la staffa fissata ad incastro con la sola vite, non si muove. pubblicato sul forum il 16.11.2013
ecco alcune foto:


 
Top
Arbaletor84
view post Posted on 21/9/2014, 21:16




Gaetano ha perfettamente ragione, dopo 5/6 uscite mi si è crepato all'altezza della vite con un altra staffa fatta da me, ora ho risolto con una staffa d'acciaio inox opportunamente sagomato a cui ho applicato la slitta per lo scafandro.
 
Top
view post Posted on 21/9/2014, 23:05
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,467
Location:
Pesaro (Ma di origini PartenoSicule)

Status:


Ma allora questi scafandri sono difettosi!

Che ne dicono i tecnici Midland?
 
Top
view post Posted on 23/9/2014, 19:34
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
918
Location:
Piombino - Toscana

Status:


Io ho realizzato la staffa per il mio airbalete, sulla cam invece è montato il sistema quick release by Pikotech che mi permette di spostare la cam da un fucile all'altro senza problemi:



 
Top
Andrea Torresan
view post Posted on 14/6/2016, 11:15




Salve, si sa più niente se il problema con gli scafandri Midland è stato risolto? io ho appena acquistato la XTC-280 e sto per fare la staffa e volevo capire se mi conviene avvitarla sul supporto laterale o direttamente sulla custodia della cam.
Grazie ;)
 
Top
Luca82Palermo
view post Posted on 7/7/2016, 00:49




Salve Gente di Mare, idem io, ho acquistato la 270, avevo optato per il sistema quik della picotek e mi dicevano proprio del problema xhe ha lo scafandro avvitando la vita su di esso. .
 
Top
view post Posted on 1/12/2020, 19:19
Avatar

Cefalaro

Group:
Utente
Posts:
374
Location:
Firenze

Status:


Staffe per Pathos Sniper e Omer Cayman HF.
Seguirà foto della staffa montata.😎
20201003_181516-01
 
Contacts  Top
44 replies since 16/3/2011, 14:37   7291 views
  Share