PescaSub & Apnea

Belin , ci ho preso gusto ......, L'anno dei luassi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/3/2011, 00:20
Avatar

Cefalaro

Group:
Utente Top
Posts:
326
Location:
Varigotti

Status:


Oggi si torna in acqua dopo la cattura del luassone dell'altro giorno . Va da se che purtroppo adesso il mirino è tarato solo sui grossi calibri , ma purtroppo pesci come quello se va bene ti capitano una volta ogni tanto .....
Di nuovo parto con il gommone e i primi tuffi li faccio sulla zona del fattaccio ; non sono tipo da tornare a breve sui posti dove ho preso un pescione , però le condizioni oggi sono ideali per partire da li . Purtroppo solo i cefali mi terranno compagnia durante gli aspetti , quindi dopo 40 minuti sono di nuovo in gommone . Parto per un posto che quest'inverno non ho ancora visitato : anche qui cefali (più radi dell'alltro posto) , però devo dire che pesce oggi ne gira . In questo spot mi soffermo un po' di più , senza però avere l'incontro desiderato . Allora decido per mettere la prua su un mio posto che Matteo mi aveva ricordato solo ieri .... un tuffo li può valer la pena di farlo . Sono in acqua e la visibilità è ottima , non un buon segno . Comincio portando degli aspetti nella parte più fonda della zona e pian piano risalgo verso il sommo . Riesco a sbagliare un luassotto stimato sul chilemmezzo (licenza poetica) sparato di coda lungo mentre andava via . Ad un certo punto vedo i cefaloni che fanno dentro fuori da dietro un roccione la cui sommità esce fuori dall'acqua . Faccio fiato e comincio un lento agguato : come scapolo il massone , in fondo al 'corridoio' vedo distintamente due luassoni fermi nella pozza d'acqua al riparo del massone . Comincio un lento agguato sino ad arrivare al limitare del pianoro e li vedo 3 femminone con una decina di mschioni (i maschioni erano pesci dai 2 ai 4 chili) . Resto rapito dalla scena che osservo per 10 secondi buoni e poi mi decido : sparo la femmina media (ne la più grossa e ne la più piccola) . Si scatena il finimondo con scodate degli altri branzinoni che fuggono e io che agevolmente recupero il luassone preso in modo impeccabile . Ritorno al gommone e rientro in porto d'obbligo , mentre gia partono i soliti MMS tirabelino ai soliti amici che non mancano di farmi sentire il loro calore (mandandomi affan.....) .

image

Uploaded with ImageShack.us

Adesso prometto che mi prendo un mese di riposo , promesso ....... oppure no ????

:-)))))

Luca
 
Top
view post Posted on 6/3/2011, 02:40
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,126
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


liguria patria dei luassoni allora


spettacolare

complimntoni.... io quando vado a spigole cappotto sempre..... sti cazzi

6kg????
 
Top
view post Posted on 6/3/2011, 08:56
Avatar

Cefalaro

Group:
Utente Top
Posts:
326
Location:
Varigotti

Status:


CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 6/3/2011, 02:40) 
liguria patria dei luassoni allora


spettacolare

complimntoni.... io quando vado a spigole cappotto sempre..... sti cazzi

6kg????

Belin che occhio , 6.2 kg

Complimenti

Luca
 
Top
andreabiele
view post Posted on 6/3/2011, 10:28




stupenda .... complimentoni
 
Top
view post Posted on 6/3/2011, 10:30
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,805
Location:
abito a Lecco ma.... Tropea

Status:


Luca fai paura!!!!!! :clapping.gif:

Complimenti per il pesce, ma soprattutto per la costanza di queste catture spettacolari!!!!!

PS: mi associo alla richiesta di SDB (su altro post) che ne diresti di fare un bel post sulle tecniche e le codizioni giuste per la Liguria??? :D
 
Top
Chisa237
view post Posted on 6/3/2011, 11:11





Spaziale! :alienff: :alienff: :alienff: :D
 
Top
Marco Autieri
view post Posted on 6/3/2011, 11:12




una favola
 
Top
view post Posted on 6/3/2011, 11:15
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
578
Location:
Trieste

Status:


Complimenti!! Qui da me a Trieste li prendi già surgelati!!! temperatura acqua intorno ai 4/5 gradi!!!!
 
Top
CRY^76
view post Posted on 6/3/2011, 11:25




Spettacolo....Complimenti Luca, spettacolo di pesce.
 
Top
view post Posted on 6/3/2011, 11:36
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
525
Location:
Savona

Status:


Luca ora basta!!!

complimenti stra-meritati

ciao

Giorgio Facco (SV)
 
Top
sbarrow
view post Posted on 6/3/2011, 12:37




complimentoni
 
Top
view post Posted on 6/3/2011, 13:42
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,665
Location:
Pescara

Status:


Bellissima
 
Top
Roberto Caprini
view post Posted on 6/3/2011, 15:17




:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
free_diver
view post Posted on 6/3/2011, 17:15




una bestia, immagino quella grande allora... complimenti
 
Top
antoniolucci
view post Posted on 6/3/2011, 17:22




B E L L A!!!!
 
Top
30 replies since 6/3/2011, 00:20   749 views
  Share