PescaSub & Apnea

Consigli acquisto pinne carbonio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2011, 09:54
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,114
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


GFT..... solo e cmq GFT

le migliori sul mercato da 2 anni....
 
Top
ManuSatch
view post Posted on 19/1/2011, 10:39




Quoto Nico....io le ho da un anno (GFT Agguato) e mi sento soddisfatto al 100%­
 
Top
view post Posted on 19/1/2011, 13:24
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,209
Location:
palermo

Status:


CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 19/1/2011, 09:54)
GFT..... solo e cmq GFT

le migliori sul mercato da 2 anni....

CITAZIONE (ManuSatch @ 19/1/2011, 10:39) 
Quoto Nico....io le ho da un anno (GFT Agguato) e mi sento soddisfatto al 100%

IO non la penso per niente così, non capisco come si possa affermare che siano il meglio in assoluto!!! Avete provato tutte le pale???

Io dico la mia, ho avuto il modello pesca e le ho sostituite immeditamente perchè da subito non mi ci sono trovato!!

 
Top
Giquadro
view post Posted on 19/1/2011, 15:50




rimango dell'avviso che per un principiante il carbonio sia quasi inutile!!!
comunque io con le c4 mi trovo benissimo ma ho sentito parlare un sacco di gente delle GFT!!
non saprei mai dire quali siano le migliori perchè ognuno ha gambe diverse e soprattutto muscolatura diversa!!
in ogni caso si pesca e se uno sa pescare....non ha bisogno del carbonio!!
ho un amico pescasub che utilizza le cressi 2000 e non riesce a liberarsene tant'è che dopo averle distrutte ( le utilizzava come pedana quando si cambiava sugli scogli) ne ha acquistate un altro paio!!
 
Top
rddk
view post Posted on 19/1/2011, 17:08




Il mio consiglio per le pinne in carbonio è SCL ce le ho da un anno ed è stato a mio avviso l'Acquisto con la A maiuscola, ho pravato moltissime pinne in carbonio e secondo me quasi nessuna ci si avvicina, sono alto 190 cm per 80 kg e ho preso come morbidezza le A3, sono i 200 euro meglio spesi
 
Top
view post Posted on 20/1/2011, 00:46

Polparo

Group:
Member
Posts:
131

Status:


quindi le scl costano 200 € solo le pale?Confermate?MAgari qualcuno ha il contatto di vendita?
 
Top
l'irlandese
view post Posted on 20/1/2011, 03:42




CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 19/1/2011, 09:54) 
GFT..... solo e cmq GFT

le migliori sul mercato da 2 anni....

e chi lo dice che sono le migliori?ce qualche ente qualche statistica che lo afferma?comunque sia,io pesco con le cressi 2000 quindi il mio parere non conta,ma gia ti hanno risposto alla grande gli altri utenti,su c4 merou slc d@@@@@n sulle devoto ne ho sentito parlare bene vai sul sicuro :bye1.gif:
 
Top
gioxc88
view post Posted on 20/1/2011, 13:15




CITAZIONE (83vega83 @ 19/1/2011, 13:24) 
CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 19/1/2011, 09:54)
GFT..... solo e cmq GFT

le migliori sul mercato da 2 anni....

CITAZIONE (ManuSatch @ 19/1/2011, 10:39) 
Quoto Nico....io le ho da un anno (GFT Agguato) e mi sento soddisfatto al 100%

IO non la penso per niente così, non capisco come si possa affermare che siano il meglio in assoluto!!! Avete provato tutte le pale???

Io dico la mia, ho avuto il modello pesca e le ho sostituite immeditamente perchè da subito non mi ci sono trovato!!

come tu hai detto la tua anche nico e manu hanno detto la loro ...
mica sono venuti a criticare il tuo parere ..

anche per me le gft sono le migliori sul mercato, ma non perchè abbia provato tutte le pale, bensì perchè mi trovo bene e perchè sono state progettate da 2 ingegneri aerospaziali che sono specializzati nel carbonio ... inoltre ho letto tanti pareri positivi su altri forum

con questo non volgio dire che il mio pensiero sia assoluto o che ci sia un criterio oggettivo per poter determinare quale pinna sia migliore in tutto e per tutto ...

cmq sono d'accordo con chi dice che per un principiante è inutile spendere tanti soldi per il carbonio ...
con 200€ fai un regalo alla tua ragazza ;) ;) :P :P
 
Top
view post Posted on 20/1/2011, 13:36
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,209
Location:
palermo

Status:


CITAZIONE (gioxc88 @ 20/1/2011, 13:15) 
CITAZIONE (83vega83 @ 19/1/2011, 13:24) 
CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 19/1/2011, 09:54)
GFT..... solo e cmq GFT

le migliori sul mercato da 2 anni....

CITAZIONE (ManuSatch @ 19/1/2011, 10:39) 
Quoto Nico....io le ho da un anno (GFT Agguato) e mi sento soddisfatto al 100%

IO non la penso per niente così, non capisco come si possa affermare che siano il meglio in assoluto!!! Avete provato tutte le pale???

Io dico la mia, ho avuto il modello pesca e le ho sostituite immeditamente perchè da subito non mi ci sono trovato!!

come tu hai detto la tua anche nico e manu hanno detto la loro ...
mica sono venuti a criticare il tuo parere ..

anche per me le gft sono le migliori sul mercato, ma non perchè abbia provato tutte le pale, bensì perchè mi trovo bene e perchè sono state progettate da 2 ingegneri aerospaziali che sono specializzati nel carbonio ... inoltre ho letto tanti pareri positivi su altri forum

con questo non volgio dire che il mio pensiero sia assoluto o che ci sia un criterio oggettivo per poter determinare quale pinna sia migliore in tutto e per tutto ...

cmq sono d'accordo con chi dice che per un principiante è inutile spendere tanti soldi per il carbonio ...
con 200€ fai un regalo alla tua ragazza ;) ;) :P :P

Mi dispiace ma non è la stessa cosa, io non ho detto queste pale sono le migliori in assoluto :nono.gif: , io ho detto quali possono essere delle buone pale per me in base alle svariate pale provate, non ho avuto la presunzione di dire queste o quelle sono le migliori, anche perchè non posso dirlo dato che non ho provato tutte le pale in commercio e ve ne sono tante rinomatissime come le xxone o le trygons che purtroppo non ho ancora provato.

Poi il parere del forum ho capito che non conta quasi nulla(per esperienza),infatti ho capito che l'unico modo è provarle o conoscere di persona qualcuno di cui ti fidi che ti dica il suo parere(che deve essere sincero) e poi forse ti puoi fidare. Personalmente guardo molto il mercato dell'usato!! Cerca delle pale delle ditte da me citate e vedi se ne trovi :nono.gif: chi le ha se le tiene perchè sono ottime :bye1.gif:

Edited by 83vega83 - 20/1/2011, 14:02
 
Top
view post Posted on 20/1/2011, 14:45
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
6,236
Location:
repubblica di MaluEntu

Status:


la discussione si sta incanalando verso il classico ...."la figa è mejo rasata o pelosa?"
 
Top
l'irlandese
view post Posted on 21/1/2011, 03:18




ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah progettate da 2 ingegneri aereospaziali ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah tipo l'aspirapolvere progettata dalla ferrari e dalla nasa ahahahahahahahahah praticamente se cosi fosse un paio di pinne verrebbero a costare che so quanto un utilitaria ahahahahahaha aereospaziali se uno si beve tutto cio che dicono a quest'ora ognuno di noi aveva una macchina volante.
comunque ne troppo pelosa e ne poco pelosa l'importante che sia ....................
 
Top
view post Posted on 21/1/2011, 07:33
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
2,365

Status:


per stare un pochino fuori dal coro , perchè non provi le wahoo?

non sono in carbonio e forse è meglio agli inizi , ed inoltre spingono ottimamente.

ciao eros
 
Top
rddk
view post Posted on 21/1/2011, 08:07




Per quanto riguarda il prezzo ti confermo che le SCL vengono sui 200 euro, se vuoi il contatto diretto posso darti via mp il numero di leonardo che le produce. Ogni tanto sta in giro per l'italia quindi può essere che magari si trova pure dalle tue parti per farti fare una prova.
Il mio consiglio spassionato è di non comprare pinne senza averle provate, la pinna deve piacere a te e devi sentirtela bene, sul forum avrai 10000 indicazioni ma sono tutte di massima e personali, personalmente prima di affrontare una spesa ho preferito aspettare un po e provare quante più pinne possibili ed ora sono completamente soddisfatto della scelta fatta.
Quando provi poi varie pinne fai moltissima attenzione alla scarpetta utilizzata, la scarpetta fa cambiare la pinna non di poco, personalmente ho le scl montate su scarpetta omer modificata sui longheroni laterali, la pinna lavora in maniera spettacolare è morbida e spinge molto bene.
 
Top
gioxc88
view post Posted on 21/1/2011, 11:05




CITAZIONE (l'irlandese @ 21/1/2011, 03:18) 
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah progettate da 2 ingegneri aereospaziali ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah tipo l'aspirapolvere progettata dalla ferrari e dalla nasa ahahahahahahahahah praticamente se cosi fosse un paio di pinne verrebbero a costare che so quanto un utilitaria ahahahahahaha aereospaziali se uno si beve tutto cio che dicono a quest'ora ognuno di noi aveva una macchina volante.
comunque ne troppo pelosa e ne poco pelosa l'importante che sia ....................

guarda che è vero ... io li conosco personalmente
 
Top
view post Posted on 21/1/2011, 11:23
Avatar

Barracudaro

Group:
Moderatori
Posts:
12,904
Location:
Latina

Status:


CITAZIONE (l'irlandese @ 21/1/2011, 03:18) 
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah progettate da 2 ingegneri aereospaziali ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah tipo l'aspirapolvere progettata dalla ferrari e dalla nasa ahahahahahahahahah praticamente se cosi fosse un paio di pinne verrebbero a costare che so quanto un utilitaria ahahahahahaha aereospaziali se uno si beve tutto cio che dicono a quest'ora ognuno di noi aveva una macchina volante.
comunque ne troppo pelosa e ne poco pelosa l'importante che sia ....................

Guarda che un Ingegnere Aereospaziale è un Ingegnere come un altro... prende uno stipendio come qualsiasi altro collega laureato in ingegneria.

 
Top
46 replies since 18/1/2011, 14:12   2236 views
  Share