PescaSub & Apnea

Consigli acquisto pinne carbonio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2011, 14:12

Polparo

Group:
Member
Posts:
131

Status:


Salve a tutti,vorrei dei consigli per l'acquisto di un paio di pinne in carbonio.Vedo tante marche ,modelli e prezzi diversi ma poichè non so nemmeno che differenza ci sia da una pinna in plastica(uso le cressi professional da 2 anni e mi ci trovo benissimo devo dire)mi piacerebbe sapere che vantaggi porta e cosa ha di diverso..Porta un risparmio d'ossigeno?
Inoltre vorrei un consiglio sulle marche e modelli specifici anche in rapporto al prezzo ovviamente perchè non posso spendere più di 250 €...Mi hanno detto che le migliori in assoluto come modello marca e tutto sono le C4 mustang, che tra l'altro ho visto usate ad un prezzo accessibile.Un altro mio amico ha preso le effesub a 150 € nuove,ma di marche ce ne sono a valanga..C'è chi dice addirittura che l'unica pinna buona è la C4 flap(che si dovrebbe trovare sui 200 € circa...)
grazie anticipatamente e buon mare a tutti,sempre :D
 
Top
Chekko87
view post Posted on 18/1/2011, 14:36




Hai solo l'imbarazzo della scelta, a mio parere le migliori sul mercato al momento sono 3:

-C4 Mustang 3
-GFT Agguato
-Salvimar Boomblast

Ma qualsiasi altra pinna in carbonio surclassa le pale in plastica in quanto sono decisamente più reattive, poi ci sono quelle studiate per farti risparmiare ossigeno e fatica come le Mustang3, quelle resistentissime come le Salvimar o quelle personalizzabili (lunghezza, colore, ecc con i rispettivi benefici) come le GFT...

Io ho preso le mustang3 25 perchè venendo dalle wahoo in plastica la spesa per le sole pale non è stata esorbitante come comprarle complete nuove, mi sto trovando divinamente! Se no avrei preso senza dubbio le GFT Agguato Soft...
 
Top
view post Posted on 18/1/2011, 15:05
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,209
Location:
palermo

Status: