PescaSub & Apnea

Consigli acquisto pinne carbonio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2011, 14:12

Polparo

Group:
Member
Posts:
131

Status:


Salve a tutti,vorrei dei consigli per l'acquisto di un paio di pinne in carbonio.Vedo tante marche ,modelli e prezzi diversi ma poichè non so nemmeno che differenza ci sia da una pinna in plastica(uso le cressi professional da 2 anni e mi ci trovo benissimo devo dire)mi piacerebbe sapere che vantaggi porta e cosa ha di diverso..Porta un risparmio d'ossigeno?
Inoltre vorrei un consiglio sulle marche e modelli specifici anche in rapporto al prezzo ovviamente perchè non posso spendere più di 250 €...Mi hanno detto che le migliori in assoluto come modello marca e tutto sono le C4 mustang, che tra l'altro ho visto usate ad un prezzo accessibile.Un altro mio amico ha preso le effesub a 150 € nuove,ma di marche ce ne sono a valanga..C'è chi dice addirittura che l'unica pinna buona è la C4 flap(che si dovrebbe trovare sui 200 € circa...)
grazie anticipatamente e buon mare a tutti,sempre :D
 
Top
Chekko87
view post Posted on 18/1/2011, 14:36




Hai solo l'imbarazzo della scelta, a mio parere le migliori sul mercato al momento sono 3:

-C4 Mustang 3
-GFT Agguato
-Salvimar Boomblast

Ma qualsiasi altra pinna in carbonio surclassa le pale in plastica in quanto sono decisamente più reattive, poi ci sono quelle studiate per farti risparmiare ossigeno e fatica come le Mustang3, quelle resistentissime come le Salvimar o quelle personalizzabili (lunghezza, colore, ecc con i rispettivi benefici) come le GFT...

Io ho preso le mustang3 25 perchè venendo dalle wahoo in plastica la spesa per le sole pale non è stata esorbitante come comprarle complete nuove, mi sto trovando divinamente! Se no avrei preso senza dubbio le GFT Agguato Soft...
 
Top
view post Posted on 18/1/2011, 15:05
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,209
Location:
palermo

Status:


Per me se devi scegliere tra quelle che ti hanno consigliato ti dico di prendere le mustang, al top ci sono ancora le merou e le scl ma se prendi le D@@@@@n (purtroppo devo criptare il nome) o le anax (queste vende maremotion) non puoi trovare di meglio!!


Parere personale!!

 
Top
view post Posted on 18/1/2011, 15:56

Polparo

Group:
Member
Posts:
131

Status:


io non devo scegliere tra quelle consigliate....Siete voi che mi dovete consigliare!Io prediligerei come cafratteristic della pinna la capacità di farti risparmiare ossigeno con una discreta robustezza(non voglio che si debbano rompere,ovvio,ma anche una pinna in acciaio se la lanci da un aereo si deforma ..)

e le flap?
 
Top
view post Posted on 18/1/2011, 16:40

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,342

Status:


C4 Mustang 3 morbide, la prima volta che te le indossi in acqua ti sembra che le pale siano rotte ma non è cosi :wub:
 
Top
gioxc88
view post Posted on 18/1/2011, 16:58




GFT carbonio sono le migliori secondo me

image

se peschi in nel sottocosta e bassofondo prendi queste

PALE GFT CARBONIO "Bassofondo" Medium che sono lunghe 65cm

altrimenti

PALE GFT CARBONIO "Pesca" Medium che sono lunghe 80cm

il prezzo per la coppia di pale è di 198€ iva inclusa.

visita questo sito dove troverai tutte le informazioni www.carboniogft.com/index.asp
 
Top
view post Posted on 18/1/2011, 18:02
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,209
Location:
palermo

Status:


 
Top
view post Posted on 18/1/2011, 18:12
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,220
Location:
n°859

Status:


CITAZIONE (83vega83 @ 18/1/2011, 15:05) 
Per me se devi scegliere tra quelle che ti hanno consigliato ti dico di prendere le mustang, al top ci sono ancora le merou e le scl ma se prendi le D@@@@@n (purtroppo devo criptare il nome) o le anax (queste vende maremotion) non puoi trovare di meglio!!


Parere personale!!

domanda forse stupida ,ma perchè devi criptare il nome?
mi sono perso qlk?
 
Top
view post Posted on 18/1/2011, 18:23
Avatar

Barracudaro

Group:
Moderatori
Posts:
12,904
Location:
Latina

Status:


CITAZIONE (Topatopei @ 18/1/2011, 18:12) 
domanda forse stupida ,ma perchè devi criptare il nome?
mi sono perso qlk?

Perchè a suo tempo il titolare dell'azienda in questione intraprese un'azione legale verso questo forum, diffidandolo da citare il suo marchio. Per questo motivo lo staff chiede a tutti la cortesia di "criptare" l'azienda in questione, o eventualmente, se dovesse sfuggire qualche post, segnalarlo alla moderazione, che provvederà ad editare il nome in questione.

Tornando IT, sul forum trovi aziende convezionate con il forum, che applicano uno sconto agli iscritti.

La differenza tra la pinna in plastica e la pinna in carbonio è notevole... Il carbonio è più reattivo di una pala in plastica o che dir si voglia, in tecnopolimero, hai più spinta con meno fatica.

Una cosa che personalmente ho notato, è che, il giorno dopo, con le pinne in carbonio, ho le gambe "riposate", mentre con le pale in tecnopolimero, me le sento irrigidite e doloranti.


 
Top
view post Posted on 18/1/2011, 19:04
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,220
Location:
n°859

Status:


Sinceramente,anni fa mi hanno bannato da b.w perchè lo difendevo...e lui ne è al corrente,....scuatemi OT.
visto che ci sono posso dare un bel consiglio sulle pale anch'io (due piccioni con 1 fava)
Da quando ho comprato le SCL forza 3 non ho più pensato alle pinne in carbonio...spingono e staccano da matti.
In superficie non si sentono molto meno delle altre e scendere è il loro pasto...prova a sentire chi ce l'ha. :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 18/1/2011, 19:43
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,209
Location:
palermo

Status:


confermi che sulle scl puoi andare tranquillo
 
Top
view post Posted on 18/1/2011, 20:05
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,220
Location:
n°859

Status:


CITAZIONE (83vega83 @ 18/1/2011, 19:43) 
confermi che sulle scl puoi andare tranquillo

Ma stai scherzando?
per me sono pinne ottime le migliori che abbia mai provato....tu dirai ma quali hai provato?
Le OMER le prime,c4 falcon 30,c4 25,c4 flap e SCL.
Le SCL un'altro pianeta...poi magari ora ce ne sono di nuove...ma non devo andare sulla luna quando una pinna mi soddisfa e mi fa fare quello che voglio per me sta bene...sentiti anche con altri non vorrei spingerti ...sono anche ben fatte che non guasta.
Ciao pensaci bene
 
Top
view post Posted on 18/1/2011, 20:08
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
861
Location:
siniscola

Status:


gft agguato soft le uso da qualche settimana sia in acqua bassa che in fondale medio per adesso ti assicuro che sono uno spettacolo ho messo da parte per adesso le c4
 
Top
view post Posted on 18/1/2011, 20:27

Polparo

Group:
Member
Posts:
131

Status:


Vedo quindi che la scelta si stringe attorno alle scl e alle mustung ...dovrò scegliere tra le due suppongo.Mi piacerebbe però sentire chi ha provato queste 2 pinne..qualcuno l'ha fatto?

grazie per le tempestive risposte
 
Top
view post Posted on 19/1/2011, 09:47
Avatar

Barracudaro

Group:
Moderatori
Posts:
12,904
Location:
Latina

Status:


CITAZIONE (markino779 @ 18/1/2011, 20:27) 
Vedo quindi che la scelta si stringe attorno alle scl e alle mustung ...dovrò scegliere tra le due suppongo.Mi piacerebbe però sentire chi ha provato queste 2 pinne..qualcuno l'ha fatto?

grazie per le tempestive risposte

Qui trovi diversi test e pareri : https://pescasubapnea.forumfree.it/?f=7473896
 
Top
46 replies since 18/1/2011, 14:12   2234 views
  Share