PescaSub & Apnea

pallone o siluro?

« Older   Newer »
  Share  
saragone1
view post Posted on 11/1/2011, 09:13




SALVE, VORREI PORVI UN ALTRO QUESITO. SECONDO VOI COME PRATICITA' A MARE, PER APPENDERE OGGETTI, REZZAGLI, E ANCHE COME IDRODINAMICITA', QUAL'E' MEGLIO IL PALLONE O IL SILURO? NE SAPETE QUALCUNO A BUON PREZZO E CON PROTEZIONE SINTETICA ANTIBUCATURA?
 
Top
view post Posted on 11/1/2011, 09:31
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
6,236
Location:
repubblica di MaluEntu

Status:


la risposta, se rileggi la domanda che hai fatto, te la sei data da solo....

parli di idrodinamicità e spazio per appendere oggetti....ergo....
 
Top
saragone1
view post Posted on 11/1/2011, 09:46




QUESTO VUOL DIRE CHE TU OPTI X IL SILURO, QUALCHE TIPO RIVESTITO ANTIBUCATURA?
 
Top
view post Posted on 11/1/2011, 10:21
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,536
Location:
Roma

Status:


Se la boa la utilizzi per portare parecchie cose attaccate sicuramente quella a siluro è la piu' idrodinamica pero' anche la meno visibile specialmente con qualche ondina creata dal vento.

Personalmente preferisco ed urilizzo quella circolare con bandierina gonfiabile

Ciao

Claudio
p.s. gentilmente non scrivere in maiuscolo equivale ad urlare
 
Web  Top
paolork
view post Posted on 11/1/2011, 11:02




Il problema della boa tonda è il fucile che rimane verticale.
per ovviare al problema si può utilizzare una piccola ciambella in gomma morbida dove infilare la punta del fucile. Vincolata alla boa tramite un sagolino. La simil ciambella è stata ricavata da quei salsicciotti lunghi da piscina :D .....de gomma!! :doh.gif: , sempre a pensar male :D .
Altrimenti dello stesso materiale, quello dei tappetini da campeggio o palestra. Si taglia della misura giusta per avvolgere una volta e mezzo il fusto del fucile. Poi si applica un velcro alle estremità per tenerlo fermo. E il solito sagolino da vincolare alla boa.
Questa ultima idea è molto estemporanea ma potrebbe funzionare.

Per adesso uso quello della ciambella che funge pure da porta sagola :D ,comodissimo!! Anche perchè sto usando la plancetta...ma inizialmente l'ho usata sulla boa tonda ed è capitato di portare dietro anche due fucili senza sentire troppo peso.
 
Top
view post Posted on 11/1/2011, 11:31
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,536
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (paolork @ 11/1/2011, 11:02) 
Il problema della boa tonda è il fucile che rimane verticale.
per ovviare al problema si può utilizzare una piccola ciambella in gomma morbida dove infilare la punta del fucile. Vincolata alla boa tramite un sagolino. La simil ciambella è stata ricavata da quei salsicciotti lunghi da piscina :D .....de gomma!! :doh.gif: , sempre a pensar male :D .
Altrimenti dello stesso materiale, quello dei tappetini da campeggio o palestra. Si taglia della misura giusta per avvolgere una volta e mezzo il fusto del fucile. Poi si applica un velcro alle estremità per tenerlo fermo. E il solito sagolino da vincolare alla boa.
Questa ultima idea è molto estemporanea ma potrebbe funzionare.

Per adesso uso quello della ciambella che funge pure da porta sagola :D ,comodissimo!! Anche perchè sto usando la plancetta...ma inizialmente l'ho usata sulla boa tonda ed è capitato di portare dietro anche due fucili senza sentire troppo peso.

Ecco bravo fai una foto della ciambella così vediamo il capolavoro :woot:
 
Web  Top
paolork
view post Posted on 11/1/2011, 11:52




CITAZIONE (Claudio Basili @ 11/1/2011, 11:31) 
CITAZIONE (paolork @ 11/1/2011, 11:02) 
Il problema della boa tonda è il fucile che rimane verticale.
per ovviare al problema si può utilizzare una piccola ciambella in gomma morbida dove infilare la punta del fucile. Vincolata alla boa tramite un sagolino. La simil ciambella è stata ricavata da quei salsicciotti lunghi da piscina :D .....de gomma!! :doh.gif: , sempre a pensar male :D .
Altrimenti dello stesso materiale, quello dei tappetini da campeggio o palestra. Si taglia della misura giusta per avvolgere una volta e mezzo il fusto del fucile. Poi si applica un velcro alle estremità per tenerlo fermo. E il solito sagolino da vincolare alla boa.
Questa ultima idea è molto estemporanea ma potrebbe funzionare.

Per adesso uso quello della ciambella che funge pure da porta sagola :D ,comodissimo!! Anche perchè sto usando la plancetta...ma inizialmente l'ho usata sulla boa tonda ed è capitato di portare dietro anche due fucili senza sentire troppo peso.

Ecco bravo fai una foto della ciambella così vediamo il capolavoro :woot:

Ti avverto che all'apparenza è orribile :D ...ma la funzionalità è massima!
 
Top
saragone1
view post Posted on 11/1/2011, 14:16




Scusami Claudio, a volte scrivo in maiuscolo perche' lcon le minuscole sforzo troppo gli occhi, almeno quando scrivo io...ogni tanto me lo concedi?
 
Top
view post Posted on 11/1/2011, 19:35
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,536
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (saragone1 @ 11/1/2011, 14:16) 
Scusami Claudio, a volte scrivo in maiuscolo perche' lcon le minuscole sforzo troppo gli occhi, almeno quando scrivo io...ogni tanto me lo concedi?

Certo, quando puoi evitarlo è meglio se no va bene ;)
 
Web  Top
view post Posted on 11/1/2011, 21:04
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,446
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (saragone1 @ 11/1/2011, 09:13) 
SALVE, VORREI PORVI UN ALTRO QUESITO. SECONDO VOI COME PRATICITA' A MARE, PER APPENDERE OGGETTI, REZZAGLI, E ANCHE COME IDRODINAMICITA', QUAL'E' MEGLIO IL PALLONE O IL SILURO? NE SAPETE QUALCUNO A BUON PREZZO E CON PROTEZIONE SINTETICA ANTIBUCATURA?

dipende da quanta roba ti porti dietro
per me che uso l'Aquascooter, e mi porto un sacco di cose, il siluro è il migliore
in commercio trovi l'Omer master torpedo
ma io ne uso un altro
https://pescasubapnea.forumfree.it/?t=38729506
:P
 
Top
view post Posted on 11/1/2011, 21:13
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
861
Location:
siniscola

Status:


a siluro se ti porti dietro diverse cose altrimenti tonda
 
Top
view post Posted on 12/1/2011, 00:48
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,144
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


omer con fodera esterna...io la uso da 3 anni senza nessun problema................ 25€ ma indistruttibile

unico neo?...la bandierina un pò bassa ma con un po di fai da te la puoi fare più alta
 
Top
saragone1
view post Posted on 12/1/2011, 09:48




Grazie Claudio, cerchero' di non scrivere maiuscolo, grazie ragazzi x tutti i consigli e le informazioni, tutte utili x pescare in modo piu' pratico e semplice possibile, senza pericoli e con minimo sforzo. Che fregatura pero', dopo mesi e mesi di inattivita' subacquea, solo una pescata sabato e adesso mi fa male l'orecchio sinistro perche' non ho compensato bene.
 
Top
12 replies since 11/1/2011, 09:13   206 views
  Share