PescaSub & Apnea

help!!!!1

« Older   Newer »
  Share  
Vito Messina
view post Posted on 28/10/2005, 08:57 by: Vito Messina
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Moderator
Posts:
10,750
Location:
Catania

Status:


Io non ho mai fatto un corso, sono autodidatta in tutto e per tutto, anche per la totale assenza di strutture e organizzazioni nella mia zona ... ho fatto come tutti fino a poco tempo fa, mi sono buttato a mare imparando le cose con il tempo, i corsi sono una cosa abbastanza recente o comunque nuova, saranno utili non lo metto in dubbio però non li reputo indispensabili ... anzi mi correggo, sono utili e indispenabili ai fini della sicurezza, conoscere i sistemi di funzionamento del nostro organismo in acqua non è che un vantaggio.

Comunque, le cose si fanno per gradi, non è che un giorno ti alzi e decidi di andare più profondo, o per carità, lo potresti fare... ma rischieresti la pelle, ci vogliono anni di mare e tanta prudenza, ti accrogerai che le tue quote operative aumenteranno pian piano.

Comunque reputo chi frequenta un corso, avvantagiato rispetto a chi non l'ha mai fatto, e un pò come bruciare le tappe, ti imparano le cose che impareresti in anni di mare, in un paio di mesi.

Prudenza sempre, impara a pescare il pesce dove puoi farlo, la profondità non serve a niente, se il pesce sta nella schiuma è inutile cercarlo a 20 mt ... siamo pescatori e non profondisti, il nostro scopo e prendere il pesce e non fare il record di profondità, se fosse necessario struscia il ventre sugli scogli anche in 20 cm d'acqua per prendere un pesce ... prenderlo in poca acqua ti assicuro che non è più facile che prenderlo in profondità.

Edited by Vito pescasub - 28/10/2005, 09:57
 
Contacts  Top
5 replies since 27/10/2005, 18:01   87 views
  Share