PescaSub & Apnea

Una cattura insolita..

« Older   Newer »
  Share  
Anto 77
view post Posted on 16/11/2010, 23:11




La pescata in questione risale alla domenica appena passata, dico risale perchè gia mi sembra che non entro in acqua da chissa quanto.. :doh.gif:
Non è un carnierone di quantità o di qualita come ogni morte di papa mi capita, sono appena 2 pesci salva cappotto, in una lunga pescata domenicale all'insegna delle padelle più assurde, da tutte le postazioni e angolazioni di tiro possibili in acqua <_<
Praticamente l'unico pesce colpito con l'asta del mio fucile è stato il barracuda, e la spigola.... ?? direte voi , la cattura insolita infatti riguarda proprio la spigolozza. L'ho notata sul fondo mentre facevo un'aspetto, ma aveva un comportamento insolito che all'inizio non capivo, mangiava e risputava qualcosa e si muoveva in modo strano... vedendola cosi indaffarata ho tutto il tempo di prendere bene la mira ... allineo il fucile.... sparo e.... paellona colossale ........... :doh.gif: :doh.gif: :doh.gif: :doh.gif: .
La spigola rimane li vicino, apparentemente col solito modo di sfottere dei branzini quando sbagli il tiro, ma tarda ad andarsene , anzi si apposta sul fondo vicino ad un buco, nel mentre che recupero l'asta la guardo e penso ,ma che c... fa sta spigolotta ?? allora penso e faccio una cosa un tantino improbabile.. scendo giu e provo a prenderla con le mani :woot: , la cosa apparentemente folle si realizza, afferro infatti la spigola per la coda, lei allora si infila nel buco , ma io velocemente infilo l'altra mano all'uscita del cunicolo e finalmente la faccio mia prendendola per la testa. A questo punto però realizzo tutto l'enigma di questa strana situazione, la povera bestiola aveva infatti un amo infilato in bocca con ancora parte dell'esca e paratura varia ( si dice cosi ?) penso allora di aver fatto una cazzata prendendo la spigola di qualche cannista , ma la lenza mi accorgo che è spezzata e fuori dall'acqua non c'è proprio nessuno...

image

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
CRY^76
view post Posted on 16/11/2010, 23:25




:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: Anto' sempre meglio, ormai i pesci li prendi pure a mari nude..... :doh.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
Anto 77
view post Posted on 16/11/2010, 23:34




CITAZIONE (CRY^76 @ 16/11/2010, 23:25) 
:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: Anto' sempre meglio, ormai i pesci li prendi pure a mari nude..... :doh.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:

Cry,non è la prima volta, da piccolino ne prendevo veramente tanti pescioli con le mani nelle pozze d'acqua a riva , bavose ghiozzi , chissa magari quel bagaglio di esperienze infantili mi è servito a qualcosa :D
 
Top
paolork
view post Posted on 16/11/2010, 23:34




No vabbè non ci credo!ahahah!
 
Top
Anto 77
view post Posted on 16/11/2010, 23:36




CITAZIONE (paolork @ 16/11/2010, 23:34) 
No vabbè non ci credo!ahahah!

Paolo stavolta a differenza dell'oratina che avevo preso a mano c'ho il video come prova, non si vede benissimo ma se si osserva con attenzione ad un certo punto si vede il pesce da una parte e l'asta della padella effettuata da un'altra.
 
Top
paolork
view post Posted on 16/11/2010, 23:44




CITAZIONE (Anto 77 @ 16/11/2010, 23:36) 
CITAZIONE (paolork @ 16/11/2010, 23:34) 
No vabbè non ci credo!ahahah!

Paolo stavolta a differenza dell'oratina che avevo preso a mano c'ho il video come prova, non si vede benissimo ma se si osserva con attenzione ad un certo punto si vede il pesce da una parte e l'asta della padella effettuata da un'altra.

Certe volte i comportamenti di alcuni pesci sono proprio strani. Probabilmente ormai era sfiancata per un combattimento e tentava di liberarsi dell'amo.
Delle volte mi sono capitati dei pesci che per disperazione hanno infilato la testa dentro un buco piccolo....e il resto del corpo fuori!!
 
Top
sbarrow
view post Posted on 17/11/2010, 00:11




Be questa è bella.
 
Top
DanieleDamiata
view post Posted on 17/11/2010, 00:15




troppo forte sta storia...complimenti per la presa... ;)
 
Top
tintoretto
view post Posted on 17/11/2010, 10:05




anche a me e' capitato di sparare una spigola con un artificiale attaccato..........
 
Top
view post Posted on 17/11/2010, 12:56
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,144
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


COM'è CHE SI DICE???

CE CULU
 
Top
view post Posted on 17/11/2010, 14:06

Saragaro

Group:
Member
Posts:
781
Location:
originario di udine.. vivo a Lecce

Status:


ahahah bella!! fortuna certo... ma comunque bisogna sempre essere svegli :D eheh
bella pescata dai!! :D complimenti
 
Top
Angelo-S.82
view post Posted on 17/11/2010, 15:08




Di la verità Antonio....al posto delle mani haile dita appuntite e l'hai infilzata a mo di 5 punte.... :risata.gif:
Comunque un carniere di tutto rispetto! ;)
 
Top
view post Posted on 17/11/2010, 15:31
Avatar

Barracudaro

Group:
Moderatori
Posts:
12,904
Location:
Latina

Status:


CITAZIONE (CRY^76 @ 16/11/2010, 23:25) 
:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: Anto' sempre meglio, ormai i pesci li prendi pure a mari nude..... :doh.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:

Stavo per scrivere le stesse identiche cose!!! :D :D :D

A me una volta capitò di sparare ad un'orata (bella) presa da un cannista... :fisch.gif: Ma fu perchè uscendo dall'acqua il "collega" mi chiese il favore perchè era senza retino ed aveva paura di perderla.... :D

:bye1.gif:
 
Top
dragon75pa
view post Posted on 17/11/2010, 15:51




ah ah ah ah....grande anto.... :clapping.gif: :clapping.gif:

credo che la spigolozza sarebbe morta ugualmente..almeno così una vita nn è stata sprecata.... :P
 
Top
19 replies since 16/11/2010, 23:11   278 views
  Share